Diantha

Diantha
Bandiera EN-US.png Diantha
Bandiera Giappone.png カルネ
DianthaXY.png
Artwork da X e Y
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Grigio scuro
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta

Diantha è una famosa attrice e Campionessa della Lega di Kalos in Pokémon X e Y.

Nei giochi

Diantha appare in Pokémon X e Y come famosa star del cinema e come personaggio popolare nella regione di Kalos. È anche un'Allenatrice e mostra interesse negli Allenatori che hanno un grande potenziale. Mostra un particolare interesse verso il giocatore sin dal primo incontro al Café Soleil di Luminopoli e in seguito quando lo incontra a Temperopoli.

Si rivela poi essere la campionessa della regione di Kalos.

Dopo essere stato nella Sala d'Onore, Diantha può essere incontrata nel Café Soleil, dove chiederà al giocatore di scambiare uno dei suoi Pokémon per il suo Ralts che tiene una Gardevoirite.

Appare anche al Castello Lotta dopo che il giocatore ha ottenuto il rango di Granduca/Granduchessa.

Pokémon

Pokémon X e Y

In tutte le lotte, il Gourgeist di Diantha è sempre in Forma Normale.

Lega Pokémon

Diantha usa quattro Ricariche totali.

Castello Lotta

Scambiato con il giocatore

Pokémon da offrire:
qualsiasi
Pokémon ricevuto:
Livello:
5
Soprannome:
Strumento tenuto:
Abilità:
Sincronismo
Natura:
Modesta
IV:
20/20/20/31/20/31
AO:
Diantha
ID:
37110
Luogo:
Luminopoli

Artwork

 
Artwork VS da
X e Y

Nell'animazione

 
Diantha nella serie animata

Nella serie animata

Storia

Diantha fa il suo debutto in I legami dell'evoluzione!, dove affronta Magnus in una lotta dimostrativa. Grazie al forte legame con la sua Gardevoir, Diantha sconfigge facilmente l'Absol del suo avversario. Ash e suoi amici, dopo aver assistito allo scontro, la incontrano nuovamente quando, travestitasi per non farsi riconoscere, cerca di ottenere un pezzo di torta al cioccolato in un negozio rinomato. Una volta finito di mangiare, Ash le chiede di lottare contro di lui e Diantha accetta, ma la lotta tra Pikachu e Gardevoir viene presto interrotta dall'arrivo del Team Rocket che rapisce Gardevoir. Tramite la guida della Pietrachiave di Diantha, Ash e i suoi amici riescono a trovare i tre malviventi e a sconfiggerli, dopo che la Campionessa ha fatto megaevolvere il suo Gardevoir in MegaGardevoir per liberarsi dalla gabbia in cui era imprigionato.

Proprio come nei giochi, Diantha è una famosa stella del cinema. Ha recitato in un film dal titolo "La mia dolce, dolce Lady". È anche un appassionata di dolci, infatti dice che ogni volta che si reca in una nuova città ama assaggiare le prelibatezze locali. La sua manager è Kathi Lee.

Appare in un flashback in Mega rivelazioni!, viene vista in una fantasia in L'estate delle scoperte!.

Diantha fa un'apparizione nel film Diancie e il bozzolo della distruzione mentre lotta contro Timeus.

Riappare in un flashback in Il mega legame di Garchomp!.

Appare nuovamente in Una ricerca da campioni!, dove incontra Ash ed i suoi amici e decide di sfidare il primo in un incontro per mettere lui e il suo Greninja alla prova. Appare anche in un flashback nell'episodio successivo.

Diantha riappare nell'episodio Una lega a parte! dove da il benvenuto ai partecipanti della Lega di Kalos. In Analisi contro passione! ed in Una rivalità avvincente!, osservava la lotta tra Ash e Sandro. In Passione e una certa predisposizione!, guarda, insieme al Professor Platan, Ash ed Alan che si dirigono verso i rispettivi lati del campolotta, per la fase finale della Lega. In Finale sconsigliata ai fifoni! ed in L'ora della combattuta conclusione!, guarda la lotta tra i due ragazzi e, nella cerimonia conclusiva, consegna il trofeo del vincitore ad Alan.

Riappare in Scalata al potere!, Sogni che dividono! ed in A ogni impresa il suo eroe!.

Diantha compare nuovamente in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!, dove, insieme ad Ash, Serena, Lem, Clem, Alan, Rocco Petri ed ai Capipalestra di Kalos, aiuta a fermare la Roccia Gigante.

Compare in un flashback in Alla prossima!.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Diantha nella serie animata:

Ralts → Kirlia → Gardevoir ↔ MegaGardevoir
Articolo principale: Gardevoir di Diantha
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Gardevoir è il Pokémon principale di Diantha ed è in grado di megaevolversi in MegaGardevoir.

Doppiatrici

E64A80E64A80

In Pokémon Generazioni

Diantha appare in L'eterna bellezza mentre prende un caffè con Elisio, capo del Team Flare, il quale ha appena terminato di presentare il suo ultimo prodotto, l'Holovox.

Fa un cameo anche in La redenzione insieme al Professor Platan alla cerimonia per la nomina di Calem come nuovo Campione a Luminopoli.


Nel manga

In Pokémon Adventures

 
Diantha in Pokémon Adventures

Storia

Diantha fa il suo debutto nell'Arco X & Y. Lei è una dei 17 successori ad aver ricevuto una Pietrachiave da Cetrillo. In PS559 Diantha giunge al Caffè Elisio per difendere Y e i suoi amici da Elisio usando la sua Gardevoir. Ben presto Y si rende conto che Diantha è una famosa attrice si presenta a lei. Prima di parlare però, un gruppo di fan di Diantha le si avvicina per vederla. In seguito la donna saluta Y e gli altri ragazzi e se ne va.

Diantha decide di prendersi una pausa come attrice dopo l'uscita del suo ultimo film e questo provoca lo shock dei suoi fan e dei media. La donna incontra Ornella dopo che quest'ultima è fuggita insieme a Cetrillo dal Team Flare e dalla distruzione della Torre Maestra. Diantha e Ornella soccorrono Cetrillo, il quale è stato attaccato da Fortunato, un ufficiale del Team Flare, e dalla sua armata di Skrelp e Dragalge. Grazie al suo MegaGardevoir, Diantha salva il nonno di Ornella. I tre decidono di viaggiare insieme e di trovare Yveltal prima del Team Flare, in quanto quest'ultimo ha già scoperto il luogo dove riposa Xerneas. Durante il viaggio, Diantha e gli altri salvano un Diancie da un ladro che lo voleva catturare. Il Pokémon li ringrazia per poi lasciarli subito in cerva di una nuova casa. Cetrillo allora rivela che Diancie è capace di megaevolversi.

In Changing Gengar, Diantha, Ornella e Cetrillo arrivano al Percorso 8 per impedire al Team Flare di portare via Xerneas forma albero. Per lo scopo, il team malvagio sta usando un gruppo di persone di Borgo Bozzetto assoggettate al loro controllo. Il trio trova X e gli altri ragazzi catturati da Matière, i quali avevano tentato di liberare gli abitanti di Borgo Bozzetto ma senza successo. Cetrillo si precipita a salvare i ragazzi mentre Ornella affronta Cytisia. Diantha invece viene attaccata da Malva, la quale si rivela essere unn membro del Team Flare. Malva intrappola se stessa e Diantha in una Magicozona, isolandole dal mondo esterno. Malva spiega a Diantha che il suo scopo è quello di guadagnare tempo per permettere al Team Flare di portare via Xerneas. Y e Shana cercano di distruggere la barriera ma senza successo.

Il Team Flare riesce a portare via Xerneas con successo ma X e gli altri riescono ad impedire all'Arma Suprema di fare delle vittime innocenti drenando quasi tutto il suo potere. Xerneas si unisce ad Y ma nonostante questo, Malva rivela ai ragazzi che ha sconfitto Diantha e che ha catturato Yveltal, il quale stava dormendo in un bozzolo sotto l'albero di Xerneas. Possedendo la stessa forza, Xerneas e Yveltal sono costretti ad interrompere la lotta.

In Pinsir Glares, Diantha è ancora viva e si nasconde insieme a Blu, una sua vecchia conoscenza, per evitare il raggio dell'Arma Suprema. Blu rivela a Diantha che sta cercando Zygarde, il quale ha il potere di fermare la lotta infinita tra Xerneas e Yveltal. Diantha accetta di aiutarlo. Insieme il duo si dirige al Percorso 15 dove Diantha presenta Blu a X e agli altri. Subito dopo, Diantha e Blu arrivano all'Albergo Diroccato dove incontrano di nuovo Cetrillo. In Zygarde Appears, Zygarde compare a Fluxopoli e Diantha e Blu arrivano in città per incontrarlo. I due però trovano Zygarde, X e i soui amici in lotta contro Matière. Quest'ultima riesce a catturare Zygarde con successo e a fuggire.

In Malamar Traps, il Team Flare si nasconde nella Valle dei Pokémon. Diantha, Blu, X e gli altri decidono di andare sul luogo per affrontarlo. Durante il viaggio, il gruppo viene attaccato da Cytisia, la quale usa il suo Malamar per fare addormentare tutti. In Yveltal Steals, Diantha si risveglia e continua il suo viaggio verso la Valle dei Pokémon mentre X e Blu rimangono indietro ad affrontare Cytisia. Diantha però viene attaccata nuovamente da Malva e il suo Talonflame. Diantha riesce a difendersi da Malva ma quest'ultima le ruba il suo ciondolo con la Megapietra.

Malva fugge volando e Diantha la insegue. Y vede le due donne combattere in cielo e decide di mandare il suo Fletchling in aiuto. Il Pokémon riesce a sottrarre a Malva il ciondolo di Diantha. Quest'ultima però chiede a Y di non intromettersi nella lotta. In seguito, Malva assiste alla sconfitta di Elisio e alla perdita del suo controllo su Zygarde. Il Gardevoir di Diantha approfitta della sua distrazione per colpire Talonflame, facendo cadere Malva. Diantha cerca di aiutare Malva ma essa rifiuta per poter salvare Elisio. Dopo la sconfitta totale del Team Flare, i rimanenti Superquattro portano via il corpo di Malva ormai privo di sensi.

In PS616, una giovane Diantha compare in un flashback di Rocco Petri quando egli era uno studente nella Torre Maestra.

Curiosità

  • Diantha è l'unico Campione che non usa più di un Pokémon dello stesso colore. Inoltre, ognuno dei sei componenti della sua squadra ha una particolare statistica che eccelle più delle altre. Secondo questo criterio, il team può essere suddiviso così: Hawlucha (Verde, Velocità), Tyrantrum (Rosso, Attacco), Aurorus (Blu, PS), Gourgeist (Marrone, Difesa), Goodra (Viola, Difesa Speciale) e Gardevoir (Bianco, Attacco Speciale).
  • Diantha è il secondo Campione di cui non si conosce neppure un parente assieme a Iris.
    • Di Iris, però, si conosce il mentore, Aristide.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カルネ Carne Da カーネーション carnazione
Inglese, Italiano,
Tedesco
Diantha Dal genere Dianthus
Francese Dianthéa Simile al nome inglese.
Spagnolo Dianta Simile al nome inglese.
Coreano 카르네 Kareune Traslitterazione del nome giapponese




Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim