Sofora

Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Sofora
Klara · クララ
SoforaSpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Rosa
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Specialità

Sofora è il personaggio rivale nel Pass di espansione L'isola solitaria dell'armatura in Pokémon Spada. È specializzata in Pokémon di tipo Veleno.

Nei giochi

Sofora inizia originariamente come cantante pop underground caratterizzata da grazia e virulenza. Nonostante i suoi tentativi di promuovere se stessa, però, vende solo circa otto copie del suo album di debutto. Successivamente, decide di provare a diventare una Capopalestra come suo prossimo obiettivo per aumentare la sua popolarità. Ad un certo punto della sua vita, ottiene uno Slowpoke di Galar. Tuttavia, rinuncia all'obiettivo dopo due giorni di duro allenamento alla Palestra Veleno. Viene poi a sapere del Dojo Master grazie a uno spettacolo televisivo in tarda notte. Dopo aver visto quanto sia gentile Mustard nello spot, Sofora decide di andare all'Isola dell'Armatura per allenarsi, credendo di poter diventare più forte senza sforzarsi troppo. Chiama subito il Dojo per fare domanda.

Viene incontrata per la prima volta dal giocatore alla stazione di Brassbury, quando ottiene il Pass Armatura necessario per visitare l'Isola dell'Armatura. Prima che possa salire sul treno, appare uno Slowpoke di Galar che blocca la strada, il che fa sì che Sofora chieda al giocatore di prenderlo. Dopo essersi complimentata per la cattura di Slowpoke da parte del giocatore, sale sul treno per l'Isola dell'Armatura, raggiungendo il suo primo obiettivo e diventando una studentessa al Dojo Master. Qui, si concentra maggiormente sull'essere adorata dagli altri, concentrandosi a malapena sul suo allenamento. Ciò la porta a diventare pigra a causa della mancanza di un rivale e di motivazione.

Il giocatore incontra di nuovo Sofora una volta arrivato all'Isola dell'Armatura. Ella sfida il giocatore a una lotta immediata, presumendo che debba trattarsi del nuovo studente del Master Dojo che le è stato chiesto di scortare. Dopo essere stata sconfitta, tenta di spaventare il giocatore affinché non si iscriva al Dojo, e mente persino a Tania riguardo allo studente in questione dicendole che non vuole presentarsi, ma il giocatore alla fine appare al Dojo, con grande sorpresa di Sofora. La ragazza ordina minacciando al giocatore di non raccontare ciò che è accaduto. Durante le prove di Mustard, la sua uniforme del Dojo viene rubata dai tre veloci Slowpoke del maestro, che il giocatore recupera in breve tempo. Lotta contro il giocatore nelle due prove successive, la prima riguardante una serie di Funghimax, che sostiene di aver scoperto per prima, e la seconda come parte di una sfida formale. Sofora imbroglia durante la terza prova evocando immediatamente Fielepunte sul lato del campo del giocatore. Alla fine viene sconfitta e si sente in colpa per aver giocato sporco, quindi Mustard le chiede di prendersi cura dei Pokémon del Dojo.

Nel post-game, dopo che Mustard è stato sconfitto in uno scontro finale, Sofora può essere risfidata ogni giorno.

Nel Torneo delle Star di Galar, Sofora rivela di essere diventata una Capopalestra Veleno della divisione minore. Dopo essere diventata una Capopalestra, Sofora aggiunge uno Slowbro di Galar come ultimo membro del team e come suo Pokémon da dynamaxizzare.

Card della Lega Pokémon

Articolo principale: Card della Lega Pokémon
Normale
In passato ha cercato di sfondare come pop star indie dalla personalità insieme graziosa e velenosa. Per promuovere la sua immagine, realizzava prodotti che vendeva ai concerti e agli eventi. Tuttavia, è riuscita a vendere solo otto copie del suo primo singolo "Vertigini per le lentiggini". Convinta che diventare Allenatrice di una Palestra le spianerebbe la strada verso la popolarità, ha scelto il tipo Veleno perché in linea con la sua immagine e perché presumeva di avere meno rivali da battere nella scalata al successo.
Rara
Constatato che l'allenamento nella Palestra di tipo Veleno fosse più arduo di quanto pensasse, ha gettato la spugna dopo due giorni. Poco tempo dopo, una sera, ha visto il Dojo Master in un programma televisivo e ha subito chiamato per entrare a farne parte. Qualcosa le diceva che con un maestro così simpatico sarebbe potuta diventare forte senza troppo stress. Di solito le interessa solo farsi viziare, e per questo non prende troppo sul serio gli allenamenti, ma ultimamente si esercita in segreto con Slowbro per prendersi la rivincita su un nuovo membro del dojo.

Pokémon

Pokémon Spada

I Pokémon di Sofora sono a livelli diversi a seconda che venga affrontata prima o dopo la Notte Oscura.

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta

Sofora dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione. Doppie Fielepunte sul lato del campo del giocatore vengono attivate all'inizio della lotta.

Rivincite

Sofora dynamaxizzerà il suo Slowbro di Galar alla prima occasione.

Torneo delle Star di Galar
Articolo principale: Torneo delle Star di Galar
Raid Dynamax

Sofora può comparire occasionalmente come compagna di squadra nei Raid Dynamax sull'Isola dell'Armatura.

Artwork

Sprite

 
Icona di Sofora
dal Torneo delle Star di Galar

Card della Lega Pokémon

   
Card della Lega Pokémon
in Spada e Scudo
Card della Lega Pokémon rara
in Spada e Scudo

Nell'animazione

In Ali del crepuscolo

Sofora compare in Stelle a raccolta, dove viene vista cercare Funghimax. Viene poi invitata al Torneo delle Star di Galar ed è vista entrare in campo allo Stadio di Goalwick per la cerimonia di apertura.

Nel GCC

 
Stampa Full Art di Sofora
Articolo principale: Sofora (Regno Glaciale 194)

Sofora viene introdotta come carta Aiuto nel GCC durante la serie inglese Sword & Shield (la giapponese Sword & Shield Era). Viene pubblicata per la prima volta nel subset giapponese Peerless Fighters prima di debuttare in inglese nell'espansione Regno Glaciale, con artwork di Ken Sugimori. Viene anche pubblicata come Full Art e Carta segreta nelle stesse espansioni giapponesi e inglesi, con artwork di Naoki Saito. Permette al giocatore di aggiungere alla propria mano fino a due Pokémon o carte Energia base dalla pila degli scarti o entrambi.

Curiosità

  • La forma del fiocco sulla testa di Sofora ricorda le ali di Dustox.
  • Il numero di uniforme di Sofora è "881", che può essere letto in giapponese come un gioco di parole per やばい yabai, pericoloso.
  • Sofora e Savory sono i primi rivali esclusivi in base alla versione di gioco.

Nomi


BluArgentoBrendon/VeraLinoBarryKomorBelleToniCalem/SerenaShanaTiernoTrovatoHauIridioTraceHopBeetMarySoforaSavoryLuca/Luce


Vedi anche
LucaLuceMaruProfessor LavenRapanRizaSelinaSinenSoruanTeam Galassia