Papà di Velia


Il papà di Velia è un personaggio presente nei videogiochi Pokémon Nero 2 e Bianco 2 e nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura.
Nei giochi
Il papà di Velia è un marinaio che gestisce un traghetto attraversante la tratta marina tra Zondopoli ed Austropoli. Compare per la prima volta mentre discute con sua figlia davanti al Centro Pokémon di Zondopoli circa la sua carriera cinematografica, insistendo sul fatto che, così come lei si divide fra gli impegni di Capopalestra e quelli di musicista, anche lui può essere sia un marinaio che un attore.
Una volta che il giocatore ha accesso agli studi del Pokéwood dopo aver sconfitto Velia in Palestra, questi può assistere al film d'esordio del padre di Velia Il giustiziere di mezza età, della serie Fantasilvestro. Dopo aver vestito i panni di Riolu Man, l'uomo non è convinto della sua prestazione e afferma di aver molto ancora da imparare, per poi riaprire il suo servizio di trasporto marino.
Pokémon
Pokéwood
Citazioni
- All'arrivo in città
- " Velia, non cercare di fermarmi! Sto andando al Pokéwood per far sbocciare il mio vero talento! Fare il capitano non mi basta più! Voglio diventare una star!"
- "Figlia mia... Non ti dividi anche tu tra i doveri del tuo ruolo di Capopalestra e la tua attività di cantante? Perché mai non potrei fare io la stessa cosa?"
- Al cinema
- "Oh, chi si vede! L'agente cinematografico in persona! Grazie a te, anch'io sono finalmente riuscito a debuttare nel cinema!"
- "E chi è questa persona con te?"
- "Hai sconfitto Velia? Devi essere molto forte come Allenatore!"
- "Ma che coincidenza! Fra poco verrà proiettato il mio film! Anche tu stai pensando di debuttare nel Pokéwood, giusto? E allora devi vederlo assolutamente! Potrebbe ispirarti!"
- "Bene, allora andiamo!"
- "Qui scegli il film che vuoi vedere. Nel Pokéwood ci sono otto sale. Si fanno le cose in grande! Però... eh? Il mio film d'esordio verrà proiettato in una sala speciale."
- Dopo il film
- "..."
- "..."
- "Eh eh eh... Il debutto tanto atteso... Il sogno di una vita..."
- "Lo so, ogni persona ha inclinazioni diverse. Ma vedendo mia figlia che si impegna tanto per conciliare le sue responsabilità di Capopalestra con la sua passione per la musica... Beh, ho pensato che devo cercare anch'io di realizzare il mio sogno. Solo così sarò degno padre di mia figlia! Se smettiamo di metterci in gioco, cosa ci resta?"
- "Per adesso tornerò al mio lavoro. Ma mi rivedrete presto sul grande schermo! Intanto, affido a te lo scettro di star del cinema!"
- Zondopoli
- Dopo essere stati al Pokéwood
- "Allora l'hai visto il film? In realtà, ero così emozionato che non sono entrato nel personaggio di Riolu Man... È una performance che non farà battere il cuore..."
- "Bene! Allora ce la metterò tutta come capitano! Farò battere forte i cuori fendendo le onde burrascose!"
- Andando ad Austropoli per la prima volta
- "Perfetto! Prego, da questa parte!"
- All'arrivo
- "Signore e signori! Siamo arrivati a Austropoli!"
- Austropoli/Zondopoli
- Dopo il primo viaggio
- "Che cosa succede? Vuoi che ti porti fino ad Austropoli/a Zondopoli?"
- Sì: "Perfetto! Prego, da questa parte!"
- No: "Nessun problema. Torna pure quando avrai voglia di salire a bordo!"
Sprite
![]() |
|
Sprite overworld da Nero 2 e Bianco 2 |
Back sprite dalla serie Fantasilvestro |
Nel manga
In Pokémon: La Grande Avventura
Il papà di Velia debutta in VS Deerling - Choir Tournament. Velia fa portare a suo padre gli studenti della Scuola per Allenatori di Alisopoli ad Austropoli come premio per aver vinto la Gara autunnale di canto per cori. Più tardi, la ragazza rivela che suo padre voleva essere una star del cinema e stava pianificando di mollare il suo lavoro da capitano. Quando il papà di Velia vede le performance di Raniero e Neve al Pokéwood, realizza che i due ragazzi sono migliori di lui e ci rinuncia.
In altre lingue
Coreano | 보미카아빠 Bomika Appa |
Francese | Père de Strykna |
Giapponese | ホミカパパ Homika papa |
Inglese | Pop Roxie |
Spagnolo | Padre de Hiedra |
Tedesco | Micas Papa |