Ethelo

Ethelo
Bandiera EN-US.png Volo
Bandiera Giappone.png ウォロ
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Lino
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta

Ethelo è un personaggio di Leggende Pokémon: Arceus. È uno dei mercanti della Ditta Ginkgo. Girovaga spesso per la regione di Hisui. La sua curiosità non ha limiti ed è sempre interessato a scoperte e persone insolite.

Nei giochi

Prima degli eventi della trama

In un tempo indeterminato prima dell'arrivo del giocatore a Hisui, Ethelo era ossessionato dalle leggende e dai miti di Hisui e desiderava solo una cosa: incontrare il Sommo Sinnoh. Ethelo riuscì in qualche modo a farsi alleato Giratina e, per attirare l'attenzione di Arceus, fece scagliare a Giratina 10 fulmini rivolti ai Pokémon Regali, proprio come accadde duemila anni fa. Tuttavia, Arceus, mandò il giocatore a sistemare i problemi causati da Ethelo, il quale, non si sa in che momento, entra a far parte della Ditta Ginkgo e, sempre in un periodo indeterminato, conosce Noesis.

Nella storia principale

Ethelo si presenta al giocatore sin dai primi momenti del gioco, come membro della Ditta Ginkgo e, frequentemente, lo aiuterà nella ricerca delle lastre e nel calmare i Pokémon Regali. Durante il climax della storia, dopo che il giocatore è stato cacciato dal Villaggio Giubilo, condurrà questi alla Dimora Remota, per successivamente, salire le Pendici Corona. Tuttavia, durante il post game, Ethelo nota che al giocatore mancano alcune lastre, necessarie per incontrare Arceus, e, quindi, assieme a Noesis, indicherà le posizioni degli oggetti mancanti. Una volta trovare quasi tutte le lastre, Ethelo mostra la lastra di tipo spettro, che consegnerà al giocatore dopo una lotta di tre fasi. Una volta sconfitta la sua squadra assieme a Giratina, l'uomo scomparirà da Hisui.

Nomi

Riferimenti



Capo
Mercanti
Sedi


AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
Vedi anche

Curiosità

  • Il Pokémon principale di Ethelo è Togekiss, di tipo opposto al Pokémon principale di Camilla, cioè Garchomp.
    • Sempre a proposito di Camilla, Ethelo presenta notevoli somiglianze con quest'ultima (la sua squadra, i capelli, la passione per la storia, e lo sguardo), e tante differenze sostanziali (carattere, sesso, Pokémon principale e altri).