Andy

Andy è uno dei Capometrò del Metrò Lotta in Nero e Bianco e in Nero 2 e Bianco 2, insieme a suo fratello Torn. In Leggende Pokémon: Arceus, Andy è il Capitano che si occupa di badare a Sneasler del Poképassaggio.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

Nei titoli di quinta generazione, Andy può essere sfidato sul Treno in Singolo e sul Supertreno in Singolo, mentre insieme a Torn sul Treno in Multiplo e sul Supertreno in Multiplo.

Leggende Pokémon: Arceus

In Leggende Pokémon: Arceus, Andy è uno dei Capitani del Team Perla, ed è stato trasportato indietro nel tempo nella regione di Hisui, perdendo la maggior parte dei suoi ricordi nel processo. Accompagna il giocatore attraverso le Pendici Corona quando visita per la prima volta l'area, raccontandogli ricordi sbiaditi del suo Pokémon compagno e di Torn, oltre a lottare contro di lui e a permettergli di chiamare Sneasler per arrampicarsi su alte pareti rocciose. Dopo aver riacquistato altri ricordi, racconta a Damon e Melio di come gli Allenatori di Pokémon in futuro coopereranno con i Pokémon. Dopo che Electrode regale viene calmato, inizia a gestire l'Area Allenamento al Villaggio Giubilo. Quando gli si parla, consente al giocatore di scegliere uno tra i determinati personaggi contro cui lottare, incluso se stesso.

Pokémon

Treno in Singolo

Durante la 21esima lotta consecutiva

Supertreno in Singolo

Durante la 49esima lotta consecutiva

Treno in Multiplo

Durante la 21esima lotta consecutiva


Supertreno in Multiplo

Durante la 49esima lotta consecutiva


Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Oltre alle sfide nel Metrò Lotta, Andy e Torn sfideranno il giocatore e Sanzo/Rina in una lotta multipla


Leggende Pokémon: Arceus

Area Allenamento
Squadra normale
Squadra più forte

Questa è la squadra resa disponibile dalla versione 1.1.0 in poi scegliendo l'opzione "Andy più allenato" dopo aver sconfitto la sua squadra regolare. Tutti questi Pokémon hanno un livello di impegno 5 in tutte le loro statistiche.

Squadra alfa

Questa squadra è disponibile dopo aver sconfitto la squadra più forte di Andy all'Area Allenamento dalla versione 1.1.0 in poi. Può essere affrontato scegliendo l'opzione "L'esperto di alfa". Questa è una lotta tre contro uno contro Pokémon alfa, tutti con lo stato di "potenza selvatica".

 
  Kleavor  L.75
Livelli impegno: 9 PS & Vel.; 7 Dif. Sp.; 5 nelle altre stat.
Nessuna abilità
Nessuno strumento
  Wyrdeer  L.75
Livelli impegno: 5 Att. & Att. Sp.; 9 nelle altre stat.
Nessuna abilità
Nessuno strumento
  Basculegion  L.75
Livelli impegno: 10 Dif. & Dif. Sp.; 5 Att.; 9 nelle altre stat.
Nessuna abilità
Nessuno strumento
Via dei solitari
Articolo principale: Via dei solitari

Dopo aver completato la richiesta "La nuova alba di Hisui", Andy proporrà delle lotte al giocatore nella Via dei solitari. Al giocatore è consentito utilizzare un solo Pokémon e la squadra di Andy si baserà direttamente su ciò che il giocatore usa. Se il giocatore vince, Andy contrassegnerà la voce Pokédex della specie del Pokémon utilizzato dal giocatore.

Al servizio di

In quanto Capitano, Andy si occupa di uno Sneasler speciale che funge da Pokémon del Poképassaggio per aiutare gli umani.

 
Sneasler

Citazioni

Treno in Singolo

  • Prima della lotta

"Salve, il Metrò Lotta ti da il benvenuto. Io mi chiamo Andy e sono un Capometrò. La prossima stazione viene decisa in base alle tue capacità. Hai intesa profonda con i tuoi Pokémon? Ti senti in grado di affrontare ogni possibile avversario? Ti dirigerai verso una lotta o una sconfitta? Lo scopriremo presto. In carrozza, si parte!"

  • Quando viene sconfitto

"Complimenti! Grazie ai tuoi sforzi hai raggiunto la destinazione."

Aspetto

Artwork

 
Artwork da Nero e Bianco

Sprite

   
Sprite da
Nero e Bianco
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
   
Sprite overworld da
Nero e Bianco
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2

Nell'animazione

 
Andy nella serie animata

Andy appare per la prima volta alla fine di Beheeyem, Duosion e il ladro di sogni! insieme a Torn, dove scopre che il Team Rocket ha manomesso dei macchinari. Riappaiono in La Faida dei Beartic in montagna!, dove i due sono alla ricerca di chi o cosa ha causato i problemi e intravedono due ombre -Jessie e James- scomparire nell'ombra.

In Caos dal sottosuolo! e in Lotta metropolitana! i due fratelli incontrano Ash, Spighetto ed Iris quando il vagone su cui stanno viaggiando si ferma. Scoprono poi che al Centro Pokémon sono stati rubati dei Pokémon e li aiutano a riprenderli.

Riappaiono in Caccia al Timbro! dove aiutano un'Allenatrice, Erina, a ritrovare la sua Axew. Per ricompensarli di averli aiutati, concedono ad Ash e Spighetto una lotta con loro. I due usano rispettivamente Tepig e Pansage, contro il Chandelure di Andy e l'Eelektross di Torn. Anche se in difficoltà, alla fine i due fratelli li sconfiggono, bloccando i loro Pokémon con Psichico di Chandelure e mandandoli K.O. con Fulmine di Eelektross.

Nella versione originale, Andy viene chiamato da Torn "fratellone", rivelando quindi di essere il fratello maggiore.

Pokémon

Chandelure

Eelektross viene usato per recuperare i Pokémon rubati dal Team Rocket.

È stato usato in Caccia al timbro! per una lotta contro Ash e Spighetto.

Le mosse conosciute di Chandelure sono Psichico, Smog e Fuocofatuo.

Nel manga

 
Andy in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Andy viene visto la prima volta insieme a suo fratello Torn nei pressi della Stazione Ruotadentata. Vengono poi svelati essere i Capometrò della nuova metropolitana. Il sindaco di Sciroccopoli dice di averli reclutati lui stesso per la loro forza.

Più tardi, Bianca viene invitata a prendere parte ad una lotta nel metrò, lei sale a bordo con loro, in modo da poter vedere la loro forza. A causa del loro comportamento strano, quasi robotico, Bianca sembra spaventata.

Pokémon

Klinklang

Klinklang è l'unico Pokémon conosciuto di Andy. Viene visto per la prima volta vicino a lui mentre Bianca testa il Metrò Lotta. Nella lotta tra Andy e Bianca, viene usato contro il Servine della ragazza; lo scontro finisce in un pareggio.

L'unica mossa conosciuta di Klinklang è Cambiomarcia*.

Curiosità

Nomi


AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
Vedi anche


Reggente
AndyGenariaGuaranOtisRapan
Ex-membri
Sedi