Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mr. Fuji

Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Pokémon, Pokévip, citazioni, sprite, anime, completamento manga, lingue.

Mr. Fuji è un uomo anziano che vive nella città di Lavandonia. Egli si prende cura dei Pokémon orfani o abbandonati dai propri Allenatori.

Mr. Fuji è originario dell'Isola Cannella, dove un tempo fondò un famoso laboratorio. Nonostante non venga mai dichiarato esplicitamente, è molto probabile che Fuji sia uno degli scienziati che in passato lavorarono alla creazione di Mewtwo.

Indice

Nei giochi

Nei giochi di prima generazione e nei remake di terza, dopo che i membri del Team Rocket uccidono un Marowak nella Torre Pokémon, Mr. Fuji si dirige al loro nascondiglio per rimproverarli, dicendo che stanno abusando inutilmente dei Pokémon; il Team Rocket decide quindi di prenderlo come ostaggio e toccherà poi al giocatore salvarlo. In segno di gratitudine, Mr. Fuji gli regala un Poké Flauto.

In Pokémon Smeraldo c'è una serie di messaggi lasciati su alcuni cartelli in un'isola lontana, nota come Isola Suprema, dove è possibile catturare Mew. I cartelli si sono rovinati col passare del tempo, ma il suffisso "-ji" nello spazio del mittente è ancora leggibile nella versione giapponese del gioco; considerando il probabile coinvolgimento di Mr. Fuji nella clonazione di Mew, è possibile che sia stato proprio lui a scrivere tali messaggi.

Nei giochi di seconda generazione e nei remake di quarta, Mr. Fuji non ha un ruolo di primo piano: egli, infatti, si trova soltanto nella Casa delle Memorie, dove ci sono camere nascoste a cui solo lui può accedere.

Nel manga

 
Blu, Doduo e Fuji

In Pokémon Adventures

Quando Mr. Fuji incontra Rosso nella città di Lavandonia, lo invita a casa sua e gli racconta la storia della Torre Pokémon e dei fantasmi che la infestano, a causa dei quali non può seppellire i Pokémon in un luogo appropriato. Rosso vede una foto di Blu con Mr. Fuji e l'anziano afferma che il ragazzo è andato alla Torre Pokémon per sfidare gli spettri, così anche Rosso si reca lì. Una volta che Blu sconfigge Koga e la verità sui fantasmi viene rivelata, Mr. Fuji può finalmente prendere i suoi Pokémon deceduti per farli riposare in pace nella Torre Pokémon.

Nel GCC

Mr. Fuji
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Mr. Fuji Fossil Mystery of the Fossils
 


Curiosità


Vedi anche