Mewtwo

#150Mewtwo
Bandiera EN-US.png Mewtwo
Bandiera Giappone.png ミュウツー
Artwork0150 RFVF.png
Per altre immagini di Mewtwo si veda Mewtwo/Immagini
Psico
Mewtwo e MegaMewtwo Y
PsicoLotta
MegaMewtwo X
Mewtwo
Pressione
Prima abilità
Agitazione
Abilità speciale
MegaMewtwo X
MegaMewtwo Y
Sconosciuto
2,0 m (Mewtwo)
2,3 m (MegaMewtwo X)
1,5 m (MegaMewtwo Y)
122,0 kg (Mewtwo)
127,0 kg (MegaMewtwo X)
33,0 kg (MegaMewtwo Y)
3 (1.6%)
120 cicli*
(da 30840 a 31096 passi)
#150#254#151
R-293
Lento
SconosciutaI-IV/340V+
Punti base ceduti
Totale: 3
Mewtwo
MegaMewtwo X
MegaMewtwo Y
Sagoma
Body06.png
Impronta
F0150.png
0
Altre risorse (in inglese)

Mewtwo è un Pokémon leggendario di tipo Psico introdotto in prima generazione.

Non si evolve da o in nessun altro Pokémon.

Mewtwo può megaevolvere in due forme differenti:

È membro del Duo Mew insieme a Mew.

Biologia

Mewtwo è stato uno dei primi Pokémon creati dall'uomo. Gli scienziati che lo hanno creato, sognavano di dare vita al Pokémon più forte in assoluto.

Fisionomia

Forme

Mewtwo

Mewtwo è un Pokémon dalla fisiologia quasi umana, con alcune caratteristiche che sembrano somigliare a quelle feline. Il suo corpo è grigio con una lunga coda viola. Le sue "mani" hanno tre dita con la punta sferica. Anche i suoi piedi hanno tre dita, due lunghe e un terzo atrofizzato nella parte interna. Ha occhi viola che possono illuminarsi di celeste e due piccole orecchie smussate. Una delle caratteristiche principali di Mewtwo è il tubo che collega il suo cranio alla schiena.

MegaMewtwo X

MegaMewtwo X è ben diverso dalla sua controparte Y, innanzitutto il suo aspetto rimane pressoché invariato, tuttavia si presenta più robusto e ha dei segni sporgenti sulle cosce e sulle braccia. Le orecchie sono più lunghe e leggermente rivolte dietro, ha dei segni sul petto che ricordano una giacca e le spalle sono più gonfie con un colorito violaceo, come il bacino. La coda è più corta con la punta arricciata, mentre le dita dei piedi che ora sono tutte della stessa misura ricordano vagamente quelle di un rospo.

MegaMewtwo Y

In questa forma Mewtwo sembra essere più basso e molto più simile a Mew; perde il tubo neurale e guadagna una sorta di cresta ad anello, mentre la coda viene sostituita da una lunga appendice viola simile ad una coda che parte dalla nuca. Gli occhi cambiano colore, passando da viola a rosso acceso, la pelle diventa più liscia; le dita cambiano forma, andando ad assomigliare a delle salsicce; quelle dei piedi sono della stessa misura tranne quello centrale che più lungo.

Mewtwo Nero

Mewtwo Nero ha il corpo molto più scuro, tendente al color nero, ed ha un cristallo arancione conficcato nella spalla sinistra. La coda, anch'essa totalmente nera, termina in arancione.

MegaMewtwo X Nero

Questa forma, come quella normale, mantiene lo stesso pattern di colori nero e arancione, ma con un'aggiunta di un cristallo sulla spalla destra, simmettrico al precedente; anche le punte delle corna sono arancioni, come le linee del petto, delle gambe e delle protuberanze sulle braccia.

Differenze tra i sessi

Mewtwo è un Pokémon di sesso sconosciuto.

Abilità speciali

Mewtwo possiede enormi capacità psichiche. Può volare usando la telecinesi, comunicare telepaticamente, e prendere il controllo di altri esseri viventi. Inoltre, può emettere enormi esplosioni energetiche dal suo corpo e dalle mani; infine, è in grado di utilizzare moltissime mosse tra le più forti, come Tuono, Forzasfera, Focalcolpo, Geloraggio e molte altre, ma la più potente è Psicobotta, può anche creare uragani abbastanza potenti da distruggere intere città come nulla fosse.

Comportamento

Habitat

Essendo un Pokémon artificiale non ha un habitat naturale, tuttavia Mewtwo vive nella Grotta Celeste di Kanto e nella Grotta Ignota di Kalos.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon.

Nei giochi

Secondo i documenti ritrovati nella Villa Pokémon sull'Isola Cannella, Mewtwo è nato da un Mew incinto, il cui feto è stato modificato geneticamente. Dopo essere nato è stato tenuto nella Villa, dove scienziati tra cui Blaine e Dr. Fuji hanno continuato ad effettuare esperimenti genetici su di lui, rendendolo crudele e molto potente. Mewtwo riesce infine a fuggire, distruggendo la Villa nel processo, e si reca alla Grotta Celeste, conosciuta in prima generazione come "Grotta Ignota". Qui il giocatore può catturarlo, dopo aver sconfitto i Superquattro. La Grotta Ignota crolla tre anni dopo, lasciando il Genefurioso vicino ad un lago adiacente alla grotta crollata (implicando che l'incontro è avvenuto). Mentre in Oro HeartGold e Argento SoulSilver la Grotta Celeste è intatta e Mewtwo si trova al suo interno, provando che Rosso non l'ha mai incontrato.

Nell'animazione

Nella serie animata

 
Mewtwo nella serie animata
 
MegaMewtwo Y nella serie animata

Apparizioni principali

Mewtwo (serie originale)

Mewtwo appare per la prima volta nel primo film Pokémon Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew. Riappare poi come protagonista nel sequel mai andato in onda in Italia Mewtwo Returns e nel remake del primo film Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione. Inoltre, appare brevemente in due puntate della serie animata: in L'ottava Medaglia ed in Casa dolce casa. Mewtwo fa ulteriori apparizioni durante le sigle di apertura dei film Jirachi: Wish Maker, Destiny Deoxys e L'ascesa di Darkrai.

Mewtwo riappare in Un'avventura oltre le aspettative!, dove vive sull'Isola Zerum e lotta contro Ash e Goh, vincendo facilmente.

Mewtwo (serie Nero e Bianco)

Un Mewtwo capace di megaevolversi in MegaMewtwo Y ha un ruolo importante nel film Pokémon Genesect e il risveglio della Leggenda e nel suo prologo Mewtwo - Preludio al Risveglio.

Altri

Un Mewtwo miraggio appare in The Mastermind of Mirage Pokémon, controllato dal Dr. Yung.

Apparizioni minori

Due Mewtwo capaci di megaevolversi appaiono nella sequenza di apertura in Megaevoluzione - Episodio Speciale I; uno è MegaMewtwo X, mentre l'altro è MegaMewtwo Y.

Sia MegaMewtwo X che MegaMewtwo Y appaiono nei titoli di coda del film Diancie e il bozzolo della distruzione.

Voci Pokédex

Episodio:
EP063
Soggetto:
Mewtwo
Fonte:
Pokédex di Gary
Pokémon sconosciuto. Nessuna informazione disponibile.

In Pokémon Le origini

In File 4: Charizard, dopo aver scoperto la sua esistenza da Blu, Rosso entra nella Grotta Celeste per aggiungere i dati di Mewtwo al Pokédex. In un feroce scontro che spazza via quasi tutti i Pokémon di Rosso, Mewtwo viene finalmente sconfitto dal Charizard di Rosso dopo che si è megaevoluto in MegaCharizard X. Rosso quindi cattura Mewtwo, completando la sua collezione dei 150 Pokémon conosciuti.

Nel video musicale GOTCHA!

Un Mewtwo appare brevemente in GOTCHA!.

Nel manga

 
Mewtwo in Pokémon Adventures
 
MegaMewtwo X in Pokémon Adventures
 
MegaMewtwo Y in Pokémon Adventures

In Il magico viaggio dei Pokémon

Durante l'ultimo volume, Nocciola va in una foresta in un'altra dimensione per cercare Mew per esprimere il suo desiderio, ma viene intrappolata da Mewtwo.

In Pokémon Adventures

Articolo principale: Mewtwo (La Grande Avventura)

Mewtwo ha un'origine e personalità simile a quella del Mewtwo apparso nella serie animata. Si tratta di un Pokémon geneticamente modificato creato da Blaine per il Team Rocket dividendo il DNA di Mew con il proprio. Blaine in seguito tradisce il Team Rocket nascondendosi, in quanto sia lui che Mewtwo stavano soffrendo a causa di un collegamento psichico tra i loro due DNA simili. Mewtwo impazzisce e si nasconde nella Grotta Celeste, ma Rosso è in grado di catturarlo con una Master Ball e riportarlo da Blaine per cercare di mostrare al mutante la compassione e, se possibile, trovare una cura alla loro malattia. Compare con una certa ricorrenza in alcuni dei capitoli seguenti, aiutando i protagonisti a far fronte ai loro nemici. Si megaevolve per la prima volta nell'Arco X & Y.

In Pokémon

Viene rivelato che il padre di Shu è il creatore di Mewtwo dopo una ricerca di cinque anni fallita per l'elusivo Mew.

In Pokémon Pocket Monsters

Articolo principale: Mewtwo di Blue

Mewtwo è un Pokémon appartenente a Blue che debutta in Bring Down the Strongest Pokémon!!. È protagonista di una simpatica gag quando il suo DNA viene mischiato con quello di Clefairy.

Nel GCC

Articolo principale: Mewtwo (GCC)

Nella serie Super Smash Bros.

Articolo principale: Mewtwo (Super Smash Bros.)

Mewtwo è un personaggio giocabile in Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U e Super Smash Bros. Ultimate. Si sposta levitando e sfrutta pesantemente i propri poteri psichici in molti dei suoi attacchi.

In Super Smash Bros. Brawl Mewtwo appare solo come trofeo, anche se tra i dati del gioco ne sono presenti alcuni riconducibili a lui come giocabile, il che fa supporre che ad un certo punto dello sviluppo del gioco la sua presenza fosse stata prevista o almeno considerata.

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U Mewtwo torna ad essere giocabile come contenuto extra scaricabile.

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Mewtwo e MegaMewtwo Y

Debolezze
Resistenze

MegaMewtwo X

Resistenze

Evoluzioni

Non si evolve


Forme

 
Mewtwoite X
Normale
 
Mewtwoite Y


Zone

Strumenti tenuti

(Questi strumenti vengono ottenuti quando il Pokémon viene trasferito in un titolo di seconda generazione)
Eventi

Statistiche

Statistiche di base

Mewtwo

Statistiche base
PS
106
Attacco
110
Difesa
90
Att. Sp.
154
Dif. Sp.
90
Velocità
130
Totale

MegaMewtwo X

Statistiche base
PS
106
Attacco
190
Difesa
100
Att. Sp.
154
Dif. Sp.
100
Velocità
130
Totale

MegaMewtwo Y

Statistiche base
PS
106
Attacco
150
Difesa
70
Att. Sp.
194
Dif. Sp.
120
Velocità
140
Totale

Statistiche Pokéathlon

Velocità
5/5 ★★★★★
Forza
3/5 ★★★☆☆
Abilità
5/5 ★★★★★
Resistenza
3/4 ★★★☆
Agilità
3/4 ★★★☆
Totale
19/23 ★★★☆

Mosse apprese

Aumentando di livello

Nona generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII • VIII
 Lv.   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Inizio Comete 60 —% 20
Inizio Confusione 50 100% 25
Inizio Goccia Vitale —% 10
Inizio Inibitore 100% 20
8 Forzantica 60 100% 5
16 Psicotaglio 70 100% 20
24 Salvaguardia —% 25
32 Amnesia —% 20
40 Sferapulsar 80 —% 20
48 Psichico 90 100% 10
56 Barattoforza —% 10
56 Barattoscudo —% 10
64 Nebbia —% 30
72 Psicobotta 100 100% 10
80 Ripresa —% 5
88 Divinazione 120 100% 10
  • Il livello "Inizio" indica una mossa conosciuta da Mewtwo ottenuto a livello 1 in nona generazione.
  • Il livello "Evo" indica una mossa che può essere apprese al momento dell'evoluzione.
  • Il livello "Ricorda" indica una mossa che può essere appresa solo tramite Ricordamosse.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Mewtwo.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Mewtwo.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese aumentando di livello nelle altre generazioni.

Tramite MT

Nona generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII • VIII
 MT   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
MT001 Riduttore 90 85% 20
MT004 Agilità —% 30
MT006 Visotruce 100% 10
MT007 Protezione —% 10
MT012 Colpo Basso 100% 20
MT016 Psicoraggio 65 100% 20
MT017 Stordiraggio 100% 10
MT020 Apripista 50 100% 20
MT022 Doccia Fredda 50 100% 20
MT025 Facciata 70 100% 20
MT028 Battiterra 60 100% 20
MT029 Sciagura 65 100% 10
MT032 Comete 60 —% 20
MT034 Ventogelato 55 95% 15
MT036 Rocciotomba 60 95% 15
MT039 Calciobasso 65 100% 20
MT041 Veicolaforza 20 100% 10
MT042 Ombra Notturna 100% 15
MT043 Lancio 100% 10
MT046 Slavina 60 100% 10
MT047 Resistenza —% 10
MT049 Giornodisole —% 5
MT050 Pioggiadanza —% 5
MT051 Terrempesta —% 10
MT054 Psicoshock 80 100% 10
MT058 Breccia 75 100% 15
MT059 Cozzata Zen 80 90% 15
MT062 Ripicca 95 100% 15
MT064 Granfisico —% 20
MT066 Corposcontro 85 100% 15
MT067 Fuocopugno 75 100% 15
MT068 Tuonopugno 75 100% 15
MT069 Gelopugno 75 100% 15
MT070 Sonnolalia —% 10
MT072 Energisfera 100% 10
MT073 Assorbipugno 75 100% 10
MT074 Riflesso —% 20
MT075 Schermoluce —% 30
MT080 Metronomo —% 10
MT081 Laccioerboso 100% 20
MT082 Tuononda 90% 20
MT083 Velenpuntura 80 100% 20
MT084 Battipiedi 75 100% 10
MT085 Riposo —% 5
MT086 Frana 75 90% 10
MT087 Provocazione 100% 20
MT092 Esclusiva 100% 10
MT094 Neropulsar 80 100% 15
MT098 Baratto 100% 10
MT101 Gemmoforza 80 100% 20
MT103 Sostituto —% 10
MT107 Fuocofatuo 85% 15
MT109 Raggiro 100% 10
MT112 Sferapulsar 80 —% 20
MT114 Palla Ombra 80 100% 15
MT119 Energipalla 90 100% 10
MT120 Psichico 90 100% 10
MT125 Lanciafiamme 90 100% 15
MT126 Fulmine 90 100% 15
MT128 Amnesia —% 20
MT129 Calmamente —% 20
MT130 Altruismo —% 20
MT133 Geoforza 90 100% 10
MT134 Contropiede 100% 15
MT135 Geloraggio 90 100% 10
MT138 Campo Psichico —% 10
MT140 Congiura —% 20
MT141 Fuocobomba 110 85% 5
MT143 Bora 110 70% 5
MT149 Terremoto 100 100% 10
MT150 Pietrataglio 100 80% 5
MT152 Gigaimpatto 150 90% 5
MT158 Focalcolpo 120 70% 5
MT160 Tifone 110 70% 10
MT161 Distortozona —% 5
MT163 Iper Raggio 150 90% 5
MT166 Tuono 110 70% 10
MT168 Solarraggio 120 100% 10
MT171 Terascoppio 80 100% 10
  • Alcune MT sono disponibili solo a partire da una determinata versione del gioco. Mewtwo può imparare le mosse di quelle MT solo da tale versione.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Mewtwo.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Mewtwo.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese tramite MT/MN nelle altre generazioni.

Come mosse Uovo

Nona generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII • VIII
 Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Questo Pokémon non impara nessuna mossa tramite accoppiamento.
  • Maggiori informazioni su come il Pokémon può imparare queste mosse nella pagina delle mosse Uovo.
  • Le mosse segnate con un'abbreviazione di un gioco in apice si possono ottenere su Mewtwo solo in quel gioco.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Mewtwo.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Mewtwo.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese tramite accoppiamento nelle altre generazioni.

Dall'Insegnamosse

Nona generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII • VIII
 Gioco   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Questo Pokémon non impara nessuna mossa dall'Insegnamosse.
  • Un'abbreviazione bianca in una casella colorata indica che Mewtwo può imparare la mossa dall'Insegnamosse in quel gioco.
  • Un'abbreviazione colorata su sfondo bianco indica che Mewtwo non può imparare la mossa dall'Insegnamosse in quel gioco.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Mewtwo.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Mewtwo.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese dall'Insegnamosse nelle altre generazioni.


Mosse apprese solamente nel GCC

Dati spin-off

Mewtwo

   

Acquisizione: Cattura

 

Rarità: Raro
Gruppo:
Non disponibile nel passato
Voce del Navigatore R-293
Attacca sparando potenti raggi e sfere energetiche.
Attacco ●●●●●
Difesa ●●●●
Velocità ●●●●●
Attacco ●●●●●
Difesa ●●●●
Velocità ●●●●●
PS: ★★★★★
Attacco: ★★★★★
Difesa: ★★★★
Velocità: ★★★★★
Mossa: Psystrike
Abilità 1: Life Force

Does not evolve into or from anything

Portata: 4
Link Perfetti: Kenshin
Forza: ★★★★★
Forza Sei
Aumenta i danni inflitti da una combinazione di 6 Pokémon.
#158 Mewtwo
Potenza Base: 80 - 145   20
Abilità: Sostituzione, Forza Quattro, Psicoesplosione
Effetto megaevoluzione: Barra: 14
  7
Trasforma fino a 3 Pokémon dello stesso tipo in MegaMewtwo X.
Effetto megaevoluzione:Barra: 23
  14
Elimina i Pokémon di una specie dello stesso tipo di MegaMewtwo Y (massimo 10).
#158 MewtwoCromatico
Potenza Base: 80 - 115   5
Abilità: Megapotere
Effetto megaevoluzione: Barra: 12
  3
Elimina tutti i MegaMewtwo X.
Effetto megaevoluzione:Barra: 17
  10
Elimina le caselle formando una Y.
Resistenza base: 214
Attacco base: 300
Difesa base: 182
Distanza compagno: 20 km
Attacchi veloci: Confusione, Psicotaglio
Voce Pokédex: Mewtwo è stato creato grazie a una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di Pokémon, ha fallito nell'intento di dare a Mewtwo un animo generoso.
Data rilascio: 14/08/2017
Data rilascio cromatico: 16/09/2019 (Ultrabonus 2019: la scoperta di Unima)

Mewtwo Corazzato

Resistenza base: 214
Attacco base: 182
Difesa base: 278
Distanza compagno: 20 km
Attacchi veloci: Confusione, Codacciaio
Data rilascio: 10/07/2019

Voci Pokédex

Mewtwo

Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.
Il suo DNA è quasi uguale a quello di MEW, tuttavia le dimensioni e il carattere sono agli antipodi.
Dato che le sue abilità nel combattimento sono al massimo, non fa altro che battere i nemici.
Di solito rimane immobile, conservando l'energia che poi scatena durante la lotta.
POKéMON creato esclusivamente per la lotta: si dice che riposi all'interno di grotte inesplorate.
MEWTWO è stato creato grazie ad una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di POKéMON, ha fallito nell'intento di dare a MEWTWO un animo generoso.
MEWTWO è il risultato di una manipolazione genetica. Sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di POKéMON, ha fallito nell'intento di dargli un animo generoso.
Il codice genetico di questo POKéMON è stato ripetutamente ricombinato a scopo di ricerca. Ciò l'ha reso malvagio.
Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.
Un Pokémon creato usando i geni di MEW. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l'animo più crudele.
Dato che le sue abilità nel combattimento sono al massimo, non fa altro che battere i nemici.
Di solito rimane immobile, conservando l’energia che poi scatena durante la lotta.
Un Pokémon creato usando i geni di Mew. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l'animo più crudele.
Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.
Un Pokémon creato usando i geni di Mew. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l’animo più crudele.
Mewtwo è stato creato grazie a una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di Pokémon, ha fallito nell'intento di dare a Mewtwo un animo generoso.
Il suo DNA è quasi uguale a quello di Mew. Ciò nonostante, sono agli antipodi per dimensioni e carattere.
Un Pokémon creato usando i geni di Mew. Ha un’indole feroce ed è dotato di una potenza impressionante.
È stato creato da uno scienziato dopo lunghe ricerche. La sua potenza emerge specialmente nella lotta.
Un Pokémon creato ricombinando i geni di Mew. Si dice che fra i Pokémon sia quello con l'animo più feroce.
Questo Pokémon non ha voci Pokédex in nona generazione.

MegaMewtwo X

Questa forma non aveva una voce Pokédex prima della settima generazione.
I suoi muscoli sono potenziati dai poteri psichici e può percorrere 100 m in due secondi. La sua stretta esercita una pressione di una tonnellata.
Questa forma non ha voci Pokédex in ottava generazione.
Questa forma non ha voci Pokédex in nona generazione.

MegaMewtwo Y

Questa forma non aveva una voce Pokédex prima della settima generazione.
Il suo corpo si è rimpicciolito, ma la sua potenza è aumentata a dismisura. Gli basta concentrarsi appena per fare a pezzi un intero edificio.
Questa forma non ha voci Pokédex in ottava generazione.
Questa forma non ha voci Pokédex in nona generazione.

Sprite e modelli

Articolo principale: Mewtwo/Immagini
 
Mewtwo
  
MegaMewtwo X
  
MegaMewtwo Y
  

Curiosità

Origine

Mewtwo è probabilmente ispirato al mostro di Frankenstein di Mary Shelley, ovvero un essere creato innaturalmente in laboratorio che si rivolta contro il proprio creatore e alla fine entrambi si pentono dei loro errori.

Come Mew, anche Mewtwo ha caratteristiche tipiche dei felini, ma presenta anche caratteristiche di un alieno grigio.

Origine del nome

Mewtwo è una combinazione di Mew e two, indicando che si tratta di un clone, il nome assomiglia anche alla parola giapponese myūtanto (mutante).

In altre lingue

EF4179EF4179

Vedi anche


Leggendari
 Articuno Zapdos Moltres Mewtwo
Misteriosi
 Mew
Leggendari
 Raikou Entei Suicune Lugia Ho-Oh
Misteriosi
 Celebi
Misteriosi
 Jirachi Deoxys
Misteriosi
 Phione Manaphy Darkrai Shaymin Arceus
Leggendari
 Enamorus
Misteriosi
Leggendari
 Xerneas Yveltal Zygarde
Misteriosi
 Diancie Hoopa Volcanion
Misteriosi
Sconosciuto
Leggendari
Misteriosi
 Meltan Melmetal