Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mossa (Ranger)

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Se stavi cercando le mosse nascoste della serie principale, vedi Mossa nascosta.

La mossa è una attacco che si può usare al di fuori della lotta in Pokémon Ranger, Pokémon Ranger: Ombre su Almia e in Pokémon Ranger: Tracce di luce.

Indice

Pokémon Ranger

 
Artwork di Torchic mentre usa la mossa Fuoco

Sono state introdotte in Pokémon Ranger e sono principalmente usate per eliminare un ostacolo preciso. Simili alle Macchine Nascoste dei giochi principali, condividono il nome con due di queste.

Oltre a "Flash" e "Valico", tutte le mosse sono disponibili in 3 diversi livelli di potenza, come "Azione ×1", "Azione ×2" e "Azione ×3".

Pokémon Ranger: Ombre su Almia

 
Artwork di alcune mosse

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia alcune mosse sono state cambiate. Alcune sono addirittura arrivate al livello a ×5, a differenza del primo gioco in cui arrivavano fino a ×3. Sono state tolte inoltre mosse come "Raffica" e "Valico", ma ne sono state aggiunte altre di nuove che permettono di interagire con luoghi e circostanze diverse. Sono state poi introdotte anche delle mosse speciali, che possono utilizzare solo alcune specie di Pokémon, chiamate mosse mappa e mosse di zona. Al contrario delle mosse normali, non vengono usate per eliminare gli ostacoli. Inoltre possono essere utilizzate solo se sopra al Ranger compare l'icona "?".

Pokémon Ranger: Tracce di luce

In Pokémon Ranger: Tracce di luce le mosse rimangono le stesse di quelle di Ombre su Almia, vengono però eliminate quasi completamente le Mosse di Zona. L'unica Mossa di questo tipo che è stata mantenuta è Volo, che però non era neanche nel precedente gioco una vera e propria Mossa di Zona in quanto poteva essere usata in molti luoghi.

Viene inoltre introdotta in questo gioco la nuova meccanica dell'eliminazione cooperativa, che consiste nell'eliminare un ostacolo utilizzando insieme le mosse di più di un Pokémon

Curiosità

  • All'inizio di Pokémon Ranger: Tracce di luce, il giocatore deve spingere in mare una nave, lavoro che può essere svolto da un Pokémon con la mossa  . Otello commenta che mettere in mare una nave del genere di solito è un lavoro per cinque o sei persone ben forzute. Da questo si può dedurre che   è l'equivalente di quel numero di persone, in termini di forza.


Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerMega Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam VanitontiBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche