Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Entry hazard

L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Le entry hazard, letteralmente "pericoli da entrata", sono condizioni che interessano una parte del campo di lotta e che provocano un effetto negativo ai Pokémon che vengono mandati in campo nella parte in cui sono state attivate. Vengono generate da mosse appartenenti alla categoria Stato.

Gli effetti di alcune mosse possono rimuovere le entry hazard. Rapigiro le rimuove dalla parte del campo dell'utilizzatore; Scacciabruma le rimuove dalla parte del campo dell'avversario (quarta e quinta generazione) o da entrambe le parti (dalla sesta generazione in avanti). In aggiunta, se un Pokémon Veleno a contatto con il terreno entra in lotta, rimuoverà le Fielepunte dalla sua parte del campo.

Le entry hazard si attivano quando un nuovo Pokémon viene chiamato in una Lotta con rinforzi; non si attivano invece per l'Allenatore di supporto che si unisce alla lotta in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche