Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Modalità dual-slot

La Modalità Dual-slot è una delle varie modalità in cui i giocatori di Pokémon Diamante, Perla e Platino possono ottenere Pokémon appartenenti ad altre regioni utilizzando i giochi GBA come i dongle per i giochi DS. In ogni caso, a causa della rimozione dello slot GBA, la modalità dual-slot non è utilizzabile nel Nintendo DSi.

La maggior parte dei Pokémon che possono essere ottenuti in questo modo sono Pokémon esclusivi in base alla versione di uno dei giochi della terza generazione. Con uno dei cinque giochi per Game Boy Advance inserito nello slot GBA del Nintendo DS mentre si gioca a Diamante, Perla o Platino, i giocatori sono in grado di trovare Pokémon altrimenti non disponibili in quarta generazione in certe aree di Sinnoh, ma solo dopo aver sbloccato la possibilità di utilizzare il Parco Amici. Non è indispensabile avere sempre la cartuccia GBA inserita, è sufficiente inserirla alla schermata iniziale e poi è possibile toglierla, almeno finché non si spegne il gioco prima di catturare uno dei Pokémon.

A differenza del Parco Amici, la modalità dual-slot non necessita di avere una cartuccia GBA dello stesso linguaggio del gioco DS; un gioco di terza generazione di qualsiasi lingua è sufficiente per attivare questa modalità, questo significa che una cartuccia Giapponese di Pokémon Rosso Fuoco attiva l'Elekid selvatico all'Impianto Turbine su una cartuccia Pokémon Diamante Inglese, mentre una cartuccia Inglese di Pokémon Smeraldo può attivare il Teddiursa selvatico nel Percorso 211 su un Pokémon Platino Giapponese.

Tutti questi Pokémon hanno una probabilità dell'8% di comparire nell'area descritta nella lista quando la giusta versione di gioco GBA è inserita, con l'eccezione di quando due Pokémon possono comparire nella stessa area con la stessa cartuccia (la probabilità scende a 4% ciascuno).

Elenco di Pokémon disponibili usando la modalità dual-slot

Vedi anche