Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mirabilancere

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Lista strumenti utilizzati con il Mirabilancere.
Artwork del Mirabilancere di Ken Sugimori

Il Mirabilancere consente di utilizzare gli strumenti anche durante le lotte in multigiocatore. Durante una lotta, se entrambi i giocatori hanno il Mirabilancere attivato, sarà possibile utilizzare l'energia accumulata in ogni turno per utilizzare uno strumento a propria scelta.

Durante queste lotte, i giocatori avranno degli sprite alternativi. Il Mirabilancere viene indossato attorno al polso, in modo simile a quello che accade con lo Styler di cattura. Durante la lotta, non appena verranno utilizzati degli strumenti, il Mirabilancere sparerà dei dischi sul Pokémon per far aumentare una sua statistica, per curarlo o per ripristinare i suoi Punti Potenza in base alla scelta del giocatore.

Indice

Strumenti del Mirabilancere

Diversamente a come accade nelle lotte durante il gioco, il giocatore non potrà utilizzare degli strumenti direttamente dalla sua borsa, infatti c'è una selezione di strumenti a disposizione del giocatore, tra cui diversi che sono esclusivi del Mirabilancere.

Ciascun strumento ha un certo valore, a livello di punti, che dev'essere raggiunto per poter essere utilizzato. I giocatori guadagnano un punto all'inizio di ogni turno e sarà loro la scelta di utilizzarlo oppure di accumularlo ad altri punti. Se il giocatore dovesse trovarsi in una Lotta in Triplo con meno di tre Pokémon, guadagnerà due punti a turno. Il massimo dei punti raggiungibili è pari a quattordici.

Gli strumenti presenti nel Mirabilancere sono una semplice variante dei normali strumenti presenti nel gioco, come le Pozioni, i Revitalizzanti e gli strumenti lotta come l'Attacco X. Tuttavia, ci sono anche nuovi strumenti: le versioni potenziate degli strumenti lotta come, ad esempio, Attacco X-2.

Lista degli strumenti

Nell'anime

 
Il Mirabilancere nell'anime

La lotta con il Mirabilancere appare per la prima volta all'inizio di L'ora del cinema! Zorua in "La leggenda del cavaliere Pokémon"! e in I fantastici combattenti (Parte 24): Il mistero del Milabilancere. Durante il film, Ash, Iris e Spighetto vedono due Allenatori lottare tra di loro e che utilizzano il Mirabilancere per potenziare i loro Golurk ed Escavalier. Gli Allenatori utilizzano rispettivamente un Attacco X su Golurk e un Velocità X su Escavalier.

Spighetto è dovuto andare in cerca di un Mirabilancere durante la caccia al tesoro di In cima alla Torre del Successo!.

Un altro Mirabilancere è stato brevemente visto in Ha inizio il torneo Donamite!.

Curiosità

  • Nei giochi ci sono tre sprite inutilizzati di strumenti che dovevano essere inseriti nel Mirabilancere. Questi tre sprite assomigliano a   Etere Max,   Elisir e   Elisir Max.
  • Nell'anime e nell'artwork di Ken Sugimori, tutti i dischi sono colorati di grigio chiaro per metà, nel gioco invece sono di color grigio scuro.

In altre lingue


Varianti della lotta Pokémon
Battle RoyaleGara di lottaGruppi di PokémonLotta AereaLotta a RotazioneLotta con LancioLotta con rinforziAllenatore di supportoLotta in DoppioLotta in TriploLotta InversaLotta MultiplaLotta TotaleRaid Dynamax