Raid Teracristal

Un Raid Teracristal contro un Gardevoir di teratipo Acqua.

Un Raid Teracristal è una lotta Pokémon, introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto, dove quattro Allenatori lottano contro un Pokémon teracristallizzato.

Nei giochi

 
Un cristallo Teracristal di tipo Erba, contenente Pokémon con teratipo Erba.

Per iniziare un Raid Teracristal bisogna interagire con dei cristalli luminosi che si trovano nell'overworld, il cui colore corrisponde al teratipo del Pokémon contenuto. Esaminandoli si possono vedere i dettagli sul Pokémon teracristallizzato che vi si nasconde, come la sua specie, il teratipo e il livello di difficoltà del raid (indicato dal numero di stelle nel box informativo, normalmente da una, ★, a sei, ★★★★★★). È possibile chiedere l'aiuto di massimo tre giocatori collegati tramite wireless locale o internet per partecipare al Raid Teracristal. In caso non siano disponibili uno o più Allenatori aggiuntivi, i rimanenti saranno dei personaggi non giocabili guidati dalla CPU. Ogni giocatore può usare un solo Pokémon che può essere scelto dalla propria squadra o dai box.[1]

Alcuni cristalli di colore nero conterranno Pokémon più potenti del normale (indicati nel box informativo con un numero di stelle pari a sette, ★★★★★★★). Il giocatore può avviare i Raid Teracristal originati da cristalli neri solo dopo aver completato determinati eventi al termine dell'avventura principale. I giocatori che non hanno completato questi eventi possono comunque partecipare ai Raid Teracristal originati da cristalli neri unendosi ad altri Allenatori in modalità multigiocatore.[2] I Pokémon presenti in questo tipo di raid possono essere catturati solo una volta per file di salvataggio.

Lotta

I Raid Teracristal hanno una durata massima a tempo e consentono di attaccare anche prima che i Pokémon alleati abbiano terminato il proprio turno. Oltre alle mosse dei propri Pokémon è possibile in alternativa usare degli incitamenti che possono rispettivamente aumentare Attacco e Attacco Speciale, Difesa e Difesa Speciale, oppure far recuperare dei PS. Sono disponibili solo tre incitamenti per giocatore per raid.

Cattura

Sconfiggere il Pokémon teracristallizzato entro il tempo limite concesso dà al giocatore la possibilità di lanciare una Poké Ball per catturare il Pokémon selvatico. La sua cattura è garantita.

Inoltre, saranno ottenuti anche diversi strumenti come ricompensa, in alcuni casi diversi tra chi ospita il raid e chi vi partecipa. Alcune ricompense possono essere ottenute soltanto una volta.

Curiosità

  • Non è possibile affrontare in un Raid Teracristal un Pokémon selvatico di teratipo Astrale.
    • Non è neanche possibile farlo modificando illegalmente il raid tramite metodi esterni al gioco.

In altre lingue

A8A8A8A8A8A8

Vedi anche

Riferimenti



Esplorazione
Connettività
Vedi anche
Info
Allenamento
Altre meccaniche