Pokémon Scarlatto e Violetto

Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Pokémon Scarlatto
ポケットモンスタースカーレット
Pokémon Scarlatto boxart ITA.png
Boxart di Pokémon Scarlatto, raffigurante Koraidon
Pokémon Violetto
ポケットモンスターバイオレット
Pokémon Violetto boxart ITA.png
Boxart di Pokémon Violetto, raffigurante Miraidon
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Giocatori
1-4 simultaneamente
Connettività
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
審査予定
RP
CTC
CTC
7 PROVVISORIA
Einstufung ausstehend
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
18 novembre 2022
Nord America
18 novembre 2022
Australia
18 novembre 2022
Europa
18 novembre 2022
Cina
18 novembre 2022
Hong Kong
18 novembre 2022
Corea del Sud
18 novembre 2022
Taiwan
18 novembre 2022
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
Italiano

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi giochi di nona generazione, la cui uscita è prevista il 18 novembre 2022 in tutto il mondo su Nintendo Switch. I titoli sono stati annunciati il 27 febbraio 2022 durante un Pokémon Presents in occasione del ventiseiesimo anniversario di Pokémon.

Trama

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ambientati nella regione di Paldea. Il giocatore è uno studente dell'Accademia AranciaS/UvaV ed affronterà la ricerca di tesori, oltre ad affrontare le otto Palestre della regione per ottenere il titolo di Campione.

Caratteristiche

Questi giochi ripropongono alcuni dei cambiamenti introdotti in Leggende Pokémon: Arceus, come ad esempio la presenza dei Pokémon visibili ovunque nell'overworld e un'ambientazione completamente open world senza confini tra una zona e l'altra.

Teracristal

Articolo principale: Teracristal
Articolo principale: Raid Teracristal

In Pokémon Scarlatto e Violetto è stato introdotto il fenomeno Teracristal, che consente di aggiungere un bonus di tipo del teratipo del Pokémon in lotta. È anche possibile affrontare speciali Raid Teracristal, lotte simili ai Raid Dynamax in cui quattro Allenatori si scontrano con Pokémon selvatici teracristallizzati che è poi possibile catturare.

Connettività

In Pokémon Scarlatto e Violetto la funzione Poképortale è il fulcro della connettività con altri giocatori. Tramite essa è possibile scambiare sia con giocatori specifici, che casualmente, lottare, oppure abilitare una funzione di gioco cooperativo che include fino a quattro giocatori differenti.

Forma di Paldea

Articolo principale: Forma di Paldea

Anche a Paldea è presente una forma regionale specifica: la forma di Paldea. L'unico Pokémon conosciuto ad avere una forma di Paldea è Wooper.

Pokémon presenti

Pokémon iniziali

I Pokémon iniziali seguono il classico schema di tipi Erba/Fuoco/Acqua e all'inizio dell'avventura il giocatore potrà scegliere tra Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.

Pokémon di generazioni precedenti

Sono stati mostrati diversi Pokémon introdotti in giochi precedenti; non è confermata la presenza di tutti i Pokémon. Per un elenco completo dei Pokémon la cui presenza è confermata, guarda qui.

Compatibilità

Dopo il rilascio si potranno connettere Pokémon Scarlatto e Violetto con Pokémon HOME e tramite il servizio sarà possibile trasferire Pokémon di altre regioni.

Galleria

Artwork

Pokémon

Forme di Paldea

Personaggi

Screenshot

Loghi

In altre lingue

Pokémon Scarlatto
Pokémon Violetto