Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Pokémon Diamante Lucente
ポケットモンスター ブリリアントダイヤモンド
Pokémon Diamante Lucente Boxart ITA.png
Boxart di Pokémon Diamante Lucente, raffigurante Dialga
Pokémon Perla Splendente
ポケットモンスター シャイニングパール
Pokémon Perla Splendente Boxart ITA.png
Boxart di Pokémon Perla Splendente, raffigurante Palkia
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Giocatori
1
Connettività
Nessuna
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
19 novembre 2021
Nord America
19 novembre 2021
Australia
19 novembre 2021
Europa
19 novembre 2021
Corea del Sud
19 novembre 2021
Taiwan
19 novembre 2021
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
Italiano

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono la seconda coppia di videogiochi di ottava generazione, nonché i remake dei primi giochi di quarta generazione: Diamante e Perla. I giochi sono stati annunciati alla mezzanotte giapponese del 27 febbraio 2021[1] durante il Pokémon Presents dedicato al 25º Anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. Saranno pubblicati in tutto il mondo il 19 novembre 2021[2]. Tutte le copie saranno giocabili in nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Trama

I giochi sono ambientati nella regione di Sinnoh. L'obiettivo del giocatore è di esplorare la regione per diventare il Campione.

Pokémon iniziali

I Pokémon iniziali tra cui il giocatore potrà scegliere sono Turtwig, Chimchar e Piplup.

Caratteristiche

Nel complesso, lo stile grafico dei giochi è diverso rispetto a Pokémon Spada e Scudo. La telecamera torna a un angolo di visione per lo più dall'alto simile agli originali Diamante e Perla, mentre il giocatore e i personaggi non giocabili appaiono con proporzioni chibi nell'overworld ma regolari durante la lotta. Il normale overworld sembra usare solo incontri casuali, mentre i Rifugi di Pokémon nei Grandi Sotterranei utilizzano gli incontri visibili.

Sebbene non si sappia quanti Pokémon saranno ottenibili nei giochi, diversi Pokémon dall'espansione di Platino del Pokédex regionale di Sinnoh, come Houndoom e Porygon-Z, insieme a Pokémon esterni all'elenco originale come Sentret, sono stati visti nei filmati pre-rilascio. Inoltre, il sito web ufficiale ha uno screenshot che mostra la schermata delle statistiche di Bidoof con un numero Pokédex di 399, il suo numero nel Pokédex Nazionale.

Caratteristiche nuove

Caratteristiche di generazioni recenti

Caratteristiche ritornate

Connettività

I giochi sono programmati per ricevere la connettività con Pokémon HOME nel corso del 2022. Non supporteranno invece la Lotta competitiva.

Galleria

Curiosità

  • Sono i primi titoli della serie principale a non essere sviluppati da Game Freak.
    • Di conseguenza, sono anche i primi remake di un titolo della serie principale a non essere sviluppati da Game Freak.


In altre lingue

Riferimenti