Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Giardinfiorito

Giardinfiorito
"Città profumata"
Floaroma Town
ソノオタウン
Pt Giardinfiorito.png
 
Giardinfiorito
Posizione
Mappa Prato Fiorito.gif
Posizione di Giardinfiorito nella regione di Sinnoh
Giardinfiorito in Diamante e Perla

Giardinfiorito è una città fittizia della regione di Sinnoh, conosciuta per il suo Miele e per i numerosi fiori che crescono ovunque. All'interno della città ci sono il Fiorista Milletinte nella zona centrale e il Prato Fiorito nella zona nord-ovest. Una ragazza con un Clefairy darà al giocatore MT88 (Spennata).

In Pokémon Platino Giardinfiorito ha alle relative entrate un arco di legno.

Indice

Storia e tradizioni

Giardinfiorito anticamente era una collina brulla e desolata. Le persone hanno iniziato a piantare fiori nella zona, ma nonostante gli sforzi non cresceva nulla. Poi però qualcuno espresse il proprio ringraziamento per i doni della natura e a questo punto la collina si riempì di fiori. C'è la teoria che questa sia stata l'opera di uno Shaymin il Pokémon Gratitudine, che ha l'abilità di trasformare immediatamente la terra brulla in un campo di fiori.

Luoghi d'interesse

Fiorista Milletinte

Articolo principale: Fiorista Milletinte


Fiorista Milletinte

Bacche gratis

Il Fiorista Milletinte è un edificio viola situato nella zona centrale, con un baldacchino a righe bianche e rosa sull'entrata. Ai suoi lati sono presenti due alberi di Bacche. Le commesse all'interno offrono al giocatore delle Bacche, l'Annaffiatoio e numerosi Accessori che vengono donati scambiando delle Bacche.

Prato Fiorito

Articolo principale: Prato Fiorito


Prato Fiorito: sempre dritto

Miele a volontà

Il Prato Fiorito è un'area accessibile nella parte nord-ovest della città e come segnalato dalla Mappa Città fa parte della città stessa. La prima volta che si arriva a Giardinfiorito l'entrata della zona è bloccata da due Reclute del Team Galassia. Dopo averle sconfitte il giocatore guadagnerà l'accesso a Prato Fiorito e la Chiave dell'Impianto Turbine.

Popolazione

La popolazione di Giardinfiorito è di 30 persone, un numero piuttosto alto per una città di queste dimensioni. Molto probabilmente ciò è dovuto al benessere dato dall'aroma dei fiori e del miele della città.

Pokémon Market

All'arrivo a Giardinfiorito sono disponibili i seguenti prodotti.

200 
300 
1000 
300 
700 
100 
200 
250 
250 
250 
550 
350 
50 


Strumenti

Allenatori

Platino

Lotte nei Centri Pokémon

In Pokémon Platino, in particolari giorni della settimana, al Centro Pokémon ci saranno vari allenatori che chiederanno una sfida al giocatore. Il livello dei loro Pokémon si basa su quello dei Pokémon del giocatore; il massimo raggiungibile è circa Lv. 52-59. Di seguito sono riportati gli Allenatori presenti al Centro Pokémon di Pratopoli con i Pokémon al livello massimo, raggiunto dopo che il giocatore ha battuto la Lega Pokémon.

Lunedì/Giovedì
Sonia
Ricompensa: ??? 
Pichu L.53
Nessuno strumento
Pikachu L.53
Nessuno strumento
Pikachu L.53
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Informazioni sulla mappa

  • Giardinfiorito è una città per amanti dei fiori ed è sempre pervasa da fragranze profumate.
  • Un breve sentiero fiorito conduce a una vasta distesa di boccioli in fiore.
  • Nel centro della città si trova un fiorista che si chiama MIlletinte.

Nell'anime

 
Giardinfiorito nell'anime

Giardinfiorito viene menzionato per la prima volta in Panico in città! e Una nuova sfida, dove Marian annuncia una Gara Pokémon che si terrà in città. Ash ed i suoi amici arrivano a Giardinfiorito in Scuola di cucina e Un piccolo super eroe dove partecipano ad un corso per cucinare i Poffin tenuto da Forsythia presso il suo negozio di fiori. Brock non ha problemi a cucinare i Poffin mentre Lucinda ha qualche difficoltà. Ash invece fallisce completamente nel produrre dei Poffin di alta qualità.

Come molte altre città di Sinnoh, Giardinfiorito è il luogo dove si tiene una Gara Pokémon. In Brividi pre-Gara e Amici e rivali, Lucinda, Kenny, Jessilina e altri Coordinatori Pokémon partecipano all'evento per guadagnare il fiocco locale. Alla fine della Gara, Lucinda ne esce vincitrice.

Giardinfiorito compare di nuovo nella puntata La catena degli eventi si scioglie dove si vede Forsithya annaffiare i suoi fiori insieme a Roserade e Lotad. Ash e il resto del gruppo passa per la cittadina lungo il viaggio per Arenipoli, luogo del prossimo incontro in Palestra di Ash. Al Centro Pokémon i ragazzi vengono a sapere dalla televisione che la prossima Gara Pokémon si terrà ad Auroropoli.

La leggenda narra che in passato Giardinfiorito fosse un luogo arido e privo di vegetazione. Un giorno una donna molto bella salì in cima alla collina ed espresse gratitudine, con il risultato che i fiori cominciarono a sbocciare in grande numero. Nel presente la città è coperta di fiori. L'abbondanza di spazi verdi è parte dell'architettura locale. Le strade, il Centro Pokémon e la sede delle Gare Pokémon sono tutte coperte di fiori.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Diamante, Perla e Platino arrivano a Giardinfiorito in Vs Combee. Quando Diamond fa cadere per sbaglio una ragazza da un albero, un gruppo di Combee attacca il gruppo.

Nel manga Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Hareta e Mitsumi giungono a Giardinfiorito in The Mystery Boy, Jun!!. Qui Hareta si incontra con il suo amico e rivale Jun. Hareta cattura uno Shinx dopo che Jun gli dice che ha bisogno di più Pokémon.

Curiosità

  • Il motto giapponese di Giardinfiorito è あざやかに はなかおる まち.
  • C'è una piccola sezione di Giardinfiorito nel fiume tra il Prato Fiorito e le Fonderie Fuego, tuttavia nella zona non si trovano strumenti o Pokémon.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ソノオタウン Sonō Town Molto probabilmente preso da その giardino.
Inglese Floaroma Town Da flora e aroma.
Francese Floraville Dal latino flora, e ville, villaggio.
Tedesco Flori Da Flora.
Italiano Giardinfiorito Da giardino e fiorito.
Spagnolo Pueblo Aromaflor Da aroma, profumo, e flor, fiore.
Coreano 꽃향기마을 Kkothyanggi Village 꽃향기(‘’kkothyanggi) significa ‘’profumo di fiori’’.
Cinese (Mandarino) 苑之鎮 Yuàn Zhī Zhèn Letteralmente "città in un giardino".



201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore