Isola Lunapiena

Isola Lunapiena
Bandiera EN-US.png Fullmoon Island
Bandiera Giappone.png まんげつじま
Isola Lunapiena Pt.png
Regione
Descrizione mappa
Nel cuore di una fitta foresta, su questa piccola isola si trova un laghetto a forma semicircolare.
Zona
Al largo della costa nord-ovest di Sinnoh
Posizione
Sinnoh Isola Lunapiena map.gif
L'Isola Lunapiena si trova in questo punto di Sinnoh.

L'Isola Lunapiena è un'isola che si trova a nord-ovest di Sinnoh. Su quest'isola si incontra per la prima volta il Pokémon leggendario Cresselia. Inoltre, è l'unico luogo dove il giocatore può ottenere l'Alalunare.

Geografia

L'Isola Lunapiena è una piccola isola su cui si estende una foresta abbastanza ampia. Un piccolo sentiero che passa attraverso la foresta conduce ad una radura con un piccolo stagno a forma di Luna Crescente. Su quest'isola non ci sono Pokémon selvatici, fatta eccezione per Cresselia, che aspetterà il giocatore al centro della radura.

Quest'isola può essere visitata solamente dopo che il giocatore è diventato Campione e ha ottenuto il Pokédex Nazionale. È parallela all'Isola Lunanuova, un'isola adiacente dimora di Darkrai.

Descrizione dell'evento

Una volta che il giocatore è diventato Campione della Lega Pokémon di Sinnoh e ha ottenuto il Pokédex Nazionale, il figlio del marinaio Elfio cadrà in un sonno dal quale non si potrà svegliare finché non saranno stati placati i suoi incubi. Per curare il figlio il marinaio trasporterà il giocatore sull'Isola Lunapiena per recuperare l'Alalunare.

Appena arrivato, il giocatore noterà che sull'isola non c'è nulla di interessante a parte l'interno della foresta, dove lo attende Cresselia. Dopo averla incontrata volerà via e, non appena il giocatore tornerà a Canalipoli, diventerà un Pokémon vagante. Quando Cresselia sarà volato via, l'Alalunare potrà essere trovata al suo posto.

In seguito, il giocatore potrà ritornare a suo piacimento sull'isola, la cui unica utilità sarà quella di poter entrare nella sezione nord-ovest dei Sotterranei, accessibili esclusivamente tramite quest'isola e l'Isola Lunanuova.

Strumenti

Prospettiva

Esterno
Interno

Nell'animazione

Nella serie animata

 
L'Isola Lunapiena nell'anime

L'Isola Lunapiena compare in Incubi Prima della Lotta!. Ash ed i suoi amici visitano l'isola per trovare Cresselia e ottenere il suo aiuto per fermare l'attacco di Darkrai su Canalipoli.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Platino

 
L'Isola Lunapiena in Pokémon: La Grande Avventura

In Scontro dimensionale V, Palmer racconta a Platino di essere stato sull'Isola Lunapiena alcune settimane prima per trovare l'Alalunare e curare così il figlio di Elfio. Quando Palmer era sull'isola aveva notato diversi Pokémon selvatici addormentati, i quali stavano avendo degli incubi. Palmer aveva provato a soccorrerli, ma senza successo, fino a quando non arrivò Cresselia che usò Lunardanza per porre fine agli incubi. Il Pokémon poi aveva lasciato cadere l'Alalunare con cui curare il figlio di Elfio e si era unito infine alla squadra di Palmer.

Curiosità

  • Sulla Mappa città, l'Isola Lunapiena è raffigurata come un'immagine speculare dell'Isola Lunanuova.
  • L'Isola Lunapiena è l'area più a nord-ovest di Sinnoh.
  • Sebbene sia all'aperto, il giocatore non può usare la Bicicletta in questo posto.

In altre lingue

Vedi anche


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore