Isola Lunanuova

Isola Lunanuova
Bandiera EN-US.png Newmoon Island
Bandiera Giappone.png しんげつじま
Isola Lunanuova Pt.png
Regione
Descrizione mappa
Nel cuore di una fitta foresta, su questa piccola isola si trova un laghetto a forma circolare.
Zona
Al largo della costa nord-ovest di Sinnoh
Posizione
Mappa Isola Lunanuova.gif
L'Isola Lunanuova si trova in questo punto di Sinnoh.

L'Isola Lunanuova è un'isola situata al largo della costa nord-ovest della regione di Sinnoh, dimora del Pokémon misterioso Darkrai.

Geografia

Si tratta di un isolotto roccioso che ha una piccola radura con un laghetto di forma circolare rappresentante la Luna nuova. Nessun Pokémon selvatico vi risiede oltre a Darkrai.

Per raggiungere l'isola si deve ricevere la Scheda Soci da un evento Nintendo; essa permette di sbloccare la Locanda del Marinaio di Canalipoli, al cui interno il giocatore viene messo a dormire contro la sua volontà da un misterioso personaggio non giocabile, farà un incubo e si risveglierà sull'isola. L'unico modo per lasciare quest'area è lottare contro Darkrai; se il giocatore viene sconfitto, si risveglierà nell'ultimo Centro Pokémon visitato, ma se viene catturato si risveglierà nella locanda ed il personaggio misterioso sarà scomparso. A prescindere dall'esito della lotta contro Darkrai, il marinaio Elfio sarà ora in grado di portare il giocatore qui tutte le volte che vorrà; in alternativa, in caso fosse stato sconfitto, potrà anche rientrare nella Locanda del Marinaio.

Anche se non sembra esserci nulla di realmente interessante sull'isola, questa è insieme all'Isola Lunapiena uno dei due ingressi per la zona nord-ovest dei Sotterranei di Sinnoh.

Pokémon

DP Pt 
Livello
40
Probabilità:
Uno
 D  P Pt
Livello
50
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Darkrai

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Platino

Prospettiva

Esterno
Interno

Curiosità

  • Sulla Mappa città, l'Isola Lunanuova è un'immagine speculare dell'Isola Lunapiena.
  • A causa di un glitch nella versione giapponese di Diamante e Perla, i giocatori erano in grado di raggiungere questa zona senza la Scheda Soci, un problema che è stato poi sistemato nelle versioni successive dei giochi. Un glitch simile era presente nelle versioni inglesi e internazionali di Diamante e Perla, risolto successivamente con l'uscita di Platino.
  • Una volta catturato Darkrai, una voce si leverà dicendo:"DARKRAI... il tuo potere è grande. Sebbene non sia tua intenzione, provochi incubi terribili alle persone e ai Pokémon intorno a te. Ecco perché ti sei rifugiato qui... All'Isola Lunanuova... Qui non c'è nessun altro... Nessuno che possa sprofondare nei tuoi incubi... E se anche dovesse succedere, Isola Lunapiena non è distante...". È molto probabile che a parlare sia il Pokémon leggendario Cresselia. Infatti, Cresselia ha la sua dimora a Isola Lunapiena ed ha il potere di scacciare gli incubi. Ciò lo renderebbe il Pokémon rappresentante l'esatto opposto di Darkrai, potendo vanificare i suoi poteri.
  • Sebbene sia all'aperto, il giocatore non può usare la Bicicletta in questo posto.
  • I Sotterranei sono accessibili in qualsiasi momento dall'Isola Lunanuova, nonostante il giocatore si trovi in un incubo e sia tecnicamente addormentato quando visita l'isola per la prima volta attivando la Scheda Soci.

In altre lingue

Vedi anche


Sconosciuto


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore