Flemminia

Flemminia
Bandiera EN-US.png Solaceon Town
Bandiera Giappone.png ズイタウン
Flemminia Pt.png
Descrizione mappa
Grazie al clima temperato questa città è il luogo ideale in cui vivere, per persone e Pokémon.
Qui ci sono una Pensione Pokémon e un Centro Pokémon.
L'entrata delle Rovine Flemminia si trova oltre un sentiero costeggiato da gruppi di alberi.
Popolazione
28DP, 31Pt
Zone collegate
A nord (↑)
A sud (↓)
Posizione
MappaFlemminia.png
Flemminia si trova in questo punto di Sinnoh.

Flemminia è una città della regione di Sinnoh. Collega il Percorso 209 al Percorso 210 ed è la zona di accesso alle Rovine Flemminia. È una città abbastanza contenuta con una piccola comunità.

Slogan

Flemminia
Né ansia né affanni!

Geografia

Flemminia è una città mite dove persone e Pokémon possono rilassarsi. Secondo la gente del posto, una volta qui non c'era altro che una strada, ma persone e Pokémon si sono riuniti e hanno col tempo formato una cittadina. Flemminia è popolata principalmente da Fattori e Cowgirl e sembra essere una comunità agricola. Come menzionato da un locale, in passato c'erano grandi ranch di Pokémon in giro per la città. La maggior parte degli abitanti vive nella parte occidentale della città, vicino alla strada principale. Il lato orientale della città è invece pieno di alberi e sporgenze, che ricordano un labirinto. Le Rovine Flemminia si trovano nella parte più a est della città.

Vicino Flemminia ci sono la Torre Memoria, cimitero per i Pokémon defunti, e il Pozzo Memoria, dimora di Spiritomb.

Luoghi d'interesse

Pensione Pokémon

Articolo principale: Pensione Pokémon

In Pokémon Diamante, Perla e Platino, la Pensione Pokémon di Sinnoh si trova a Flemminia. Qui è dove gli Allenatori possono lasciare e venire a riprendere i loro Pokémon dalla vecchia coppia che ci vive e che la gestisce. I Pokémon lasciati alla Pensione guadagnano esperienza in base a quanti passi compie il giocatore. Lasciare un Pokémon alla Pensione è gratuito, mentre ritirarlo costa 100  più 100  aggiuntivi per ogni livello del Pokémon che è aumentato durante la sua permanenza. La Pensione Pokémon può ospitare fino a due Pokémon alla volta. I Pokémon tenuti qui si riprodurranno occasionalmente e avranno un Uovo Pokémon se determinate condizioni vengono incontrate. L'anziano aspetta fuori dalla casa di fronte alla strada, informando il giocatore in caso trovi un Uovo. L'anziana invece attende al bancone all'interno che l'Allenatore consegni o ritiri i suoi Pokémon. All'interno è presente anche un altro uomo, il quale dà al giocatore l'applicazione Verifica Crescita per il suo PokéKron, ma per farlo apparire occorre che all'entrata nell'edificio ci sia già almeno un Pokémon del giocatore lasciato alla Pensione.

Ostello Pokémon

Articolo principale: Ostello Pokémon

In Diamante Lucente e Perla Splendente, la Pensione Pokémon viene sostituita dall'Ostello Pokémon.[1]

Redazione Pokémon

Articolo principale: Redazione Pokémon

Flemminia è anche la sede dell'edificio della Redazione Pokémon. Questa è gestita da due persone che creano e stampano il giornale della regione di Sinnoh. Il posto è molto piccolo: contiene solo una TV e una scrivania con un blocco per appunti e un computer, ma si dice che il giornale abbia molti fan. Uno degli uomini chiede al giocatore ogni giorno di mostrargli un Pokémon diverso che il giocatore ha già visto, donandogli delle Poké Ball se la richiesta viene accolta. Il Pokémon che vuole vedere è spesso semplice da ottenere poiché chiede solo Pokémon già elencati nel Pokédex del giocatore. Il giocatore che porta a termine questo compito entro 24 ore verrà ricompensato con tre Poké Ball di qualsiasi tipo, eccetto Master Ball, Pregio Ball, Safari Ball e Parco Ball, oltre che ad una possibile Squama CuorePt. L'approfondimento portato avanti dai gestori della Redazione Pokémon è chiamato "Riassunto Settimanale Poké Ball", che presenta articoli in evidenza sui nuovi tipi di Poké Ball.

Rovine Flemminia

Articolo principale: Rovine Flemminia

Le Rovine Flemminia si trovano in una grotta nella parte est di Flemminia. Consiste in una serie di antiche stanze in cui il giocatore può trovare gli Unown. La prima stanza non presenta alcun Pokémon e c'è una scritta nell'alfabeto Unown che indica quali uscite prendere per arrivare all'ultima stanza. La seconda stanza presenta solo Unown F, la terza solo R e così via fino a formare la parola "friend", amico. Le stanze senza uscita, raggiungibili non seguendo le istruzioni dell'alfabeto Unown, ospitano le altre venti forme di Unown. L'ultima stanza contiene quattro strumenti (Pepita, Caramella RaraDP / MN05 (Scacciabruma)Pt, Lastramente e Bizzoaroma) e un'iscrizione incisa in caratteri Unown.

Donna dei Bolli

Nella casa più a est, vicino alle Rovine Flemminia, c'è una donna che darà al giocatore un Portabolli, uno strumento base che contiene Bolli per Poké Ball, i quali possono essere acquistati più avanti nel gioco ad Arenipoli. Nella casa c'è anche un bambino, il figlio della donna, che si reca ogni giorno nelle Rovine Flemminia per imparare l'alfabeto osservando gli Unown all'interno della grotta. Se al bambino viene mostrata ciascuna delle diverse forme di Unown, egli darà al giocatore dieci Bolli ad esse corrispondenti, con la stessa forma dell'Unown.

Pokémon-Market

Commessa a sinistra
50 
1.000 
1.000 
1.000 
Commessa a destra
I numeri di fianco al prezzo indicano quante Medaglie occorrono affinché lo strumento sia disponibile.
200 
600 3
1.200 5
300 
700 1
1.200 5
2.500 7
3.000 8
1.500 3
100 
200 
250 1
250 1
250 1
600 5
550 1
350 1
500 3
700 7

Strumenti

Allenatori

Pokémon Platino

Centro Pokémon

In determinati giorni della settimana, il giocatore può sfidare degli Allenatori all'interno del Centro Pokémon. A seconda dei progressi del gioco, questi Allenatori avranno squadre con Pokémon di livello più alto al momento della rivincita.

Martedì e venerdì
Sonia
マナミ
Ricompensa: 152/248/344 
Pichu L.19/31/43
Nessuno strumento
Pikachu L.19/31/43
Nessuno strumento
Pikachu L.19/31/43
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
Sonia
マナミ
Ricompensa: 392/440 
Pichu L.49/55
Nessuno strumento
Pikachu L.49/55
Nessuno strumento
Raichu L.49/55
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Nell'animazione

Nella serie animata

 
Flemminia nella serie animata

Ash e i suoi amici giungono a Flemminia in Viaggio nell'Unown! dove visitano le Rovine Flemminia insieme a Kenny. Il gruppo si trovava in città in perché Lucinda voleva partecipare alla Gara Pokémon locale.

La Gara Pokémon avviene in Strategia vincente! e vi partecipano Lucinda, Kenny e Jessilina. Alla fine della gara, Jessilina vince e ottiene il suo primo fiocco. Vedendo la gara in televisione, Zoey decide di andare a Flemminia per dire a Lucinda cosa ha sbagliato nella sua performance. Poi Zoey sfida Lucinda ad un incontro Pokémon basato sull'esibizione del giorno precedente.

Flemminia compare nuovamente nella puntata Se la sciarpa ti sta bene, indossala! dove il gruppo incontra Angie per la seconda volta. I Genitori di Angie possiedono una Pensione Pokémon in città, la quale viene lasciata in gestione alla ragazza quando i suoi genitori non ci sono. Volendo impressionare i suoi genitori, Angie allena un Lickitung lasciato alla pensione e gli insegna la mossa Rotolamento. Tuttavia questo causa l'evoluzione del Pokémon in Lickilicky. Angie pensa di essere nei guai in quanto le regole della pensione proibiscono di fare evolvere un Pokémon. Tuttavia quando l'Allenatore di Lickitung torna a prendersi il suo Pokémon è felice che esso si sia evoluto in Lickilicky.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

Flemminia compare per la prima volta in VS Unown I, dove Diamante, Perla e Platino vi ci vengono lasciati dal Drifblim di Fannie. I tre intendono attraversare la città per raggiungere il Monte Corona. Tuttavia, mentre si trovano qui, qualcuno improvvisamente li fotografa. Il trio segue l'individuo alla Redazione Pokémon, dove una Ranch Family rivela loro di aver scattato la foto per via di alcune figure sfocate di due misteriosi Pokémon sopra le loro teste. Eccitati dalla scoperta, pubblicano la foto su un foglio, ma Platino identifica rapidamente i Pokémon come Unown e dice loro che quelli che volevano immortalare non erano affatto dei Pokémon misteriosi. Poco dopo, gli stessi due Unown si avvicinano di nuovo ai possessori di Pokédex e li conducono alle Rovine Flemminia.

In VS Unown II, i possessori di Pokédex tornano a Flemminia dopo aver salvato gli amici dei due Unown da una stanza sigillata all'interno delle rovine. Platino viene nuovamente avvicinata dalla Ranch Family, ma si rifiuta di dire loro qualcosa sugli Unown per permettere ai Pokémon Simbolo di vivere indisturbati. Perla, tuttavia, rimane infastidito quando scopre che la Redazione Pokémon aveva pubblicato un manga basato sul Manzai suo e di Diamante sul suo nuovo giornale.

Arco Platino

Nell'epilogo di Scontro dimensionale XI, Diamante, Perla e Platino si trovano alla Pensione Pokémon di Flemminia per prendersi cura di un Manaphy, che si era schiuso da un Uovo lasciato per loro da Bellocchio, e del figlio Phione. Vengono aiutati nell'accudimento dalla Coppia della Pensione, che si era trasferita da Johto a Sinnoh.

Curiosità

  • Il motto giapponese di Flemminia è きままに くらせる まち.
  • La musica di Flemminia è uguale a quella di Pratopoli.
  • Flemminia è l'unica città di Sinnoh in cui possono essere ottenute delle Sub Ball in Diamante e Perla.
  • Se il giocatore si dirige nel punto più lontano dalla Pensione Pokémon a nord-ovest, si vede un piccolo spazio vuoto nell'angolo dello schermo.
  • Flemminia e i percorsi adiacenti formano insieme il percorso rettilineo più lungo della regione di Sinnoh, escludendo la Via Frangimare, percorribile solo tramite evento.

Riferimenti

In altre lingue


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore