Sentiero Fonte

Sentiero Fonte
Bandiera EN-US.png Spring Path
Bandiera Giappone.png おくりのいずみ
Sentiero Fonte Pt.png
Regione
Descrizione mappa
Il quarto lago della regione di Sinnoh, di cui non si conosceva l'esistenza.
Sotto il lago c'è una grotta dove le dimensioni sono distorte.
Zone collegate
Ad ovest (←)
Ad est (→)
Posizione
Mappa Fonte Saluto.gif
Il Sentiero Fonte si trova in questo punto di Sinnoh.

Il Sentiero Fonte è un luogo della regione di Sinnoh. Consiste in un breve tratto che parte dal Percorso 214 e che porta alla Fonte Saluto. In quest'area non è presente alcun Pokémon selvatico.

In Diamante e Perla, questo sentiero appare solo dopo che il giocatore è entrato nella Sala d'Onore. In Platino, il sentiero appare dopo che il giocatore è fuggito dal Mondo Distorto verso la Fonte Saluto quando il gioco intende fargli compiere quest'azione.

In Platino, sia il Sentiero Fonte che la Fonte Saluto sono segnati sulla mappa come "Sentiero Fonte".

In Diamante e Perla, la musica di sottofondo è la stessa musica inquietante dell'Antico Chateau. In Platino, la musica di sottofondo è la stessa dell'adiacente Percorso 214.

Prospettiva

Sentiero Fonte

Nel manga

 
Il Sentiero Fonte in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

Il Sentiero Fonte compare in VS Electivire, dove Platino, Marzia e Bianca vi giungono per allenarsi con Corrado dopo la loro sconfitta contro Giovia al Lago Arguzia. All'inizio Corrado si rifiuta di allenare le ragazze, ma poi Platino lo convince a farlo e comincia a lottare contro di lui. Durante l'incontro, Corrado dice a Platino che se lei riuscirà a sconfiggere tutti i suoi Pokémon riceverà in premio la sua Medaglia. Alla fine Platino vince e ottiene la Medaglia Faro.

In VS Dialga & Palkia VI, Corrado non si unisce al gruppo degli altri Capipalestra, i quali stanno andando verso la Vetta Lancia per affrontare il Team Galassia. L'uomo decide invece di rimanere nel Sentiero Fonte e nota un portale sopra la Fonte Saluto. Corrado informa subito Vulcano del portale.

Arco Platino

In Scontro dimensionale V, Corrado e Vulcano attraversano il Sentiero Fonte dirigendosi verso la Fonte Saluto per affrontare Giratina nel Mondo Distorto.

Curiosità

  • Nonostante a primo impatto la melodia del Sentiero Fonte (e della Fonte Saluto) in Pokémon Diamante e Perla possa sembrare identica a quella dell'Antico Château, per via di un incorretto calcolo degli strumenti da utilizzare per la riproduzione della musica di sottofondo (uno strumento non presente nella composizione della musica del Percorso 214 non viene caricato, ed essendo il Sentiero Fonte raggiungibile senza un caricamento, verranno utilizzati solamente gli strumenti della zona limitrofa), queste zone presentano una versione distorta (ironicamente più inquietante) della melodia.
    • Ricaricando il gioco dopo aver salvato in queste zone farà riprodurre la versione corretta della musica di sottofondo.
      • Questo errore può avvenire anche dopo aver raggiunto l'Isola Lunanuova tramite il glitch del tweaking, per la stessa motivazione.
        • In Pokémon Platino, la musica è quella del Percorso 214, quindi l'errore non si presenta.

In altre lingue


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore