Villa Pokémon (Sinnoh)

Se stai cercando l'edificio situato sull'Isola Cannella, vedi Villa Pokémon (Kanto).

Villa Pokémon
Bandiera EN-US.png Pokémon Mansion
Bandiera Giappone.png ポケモンやしき
Villa Pokémon Sinnoh Pt.png
Regione
Descrizione mappa
Un muro alto e massiccio circonda una tenuta che occupa quasi metà strada.
Oltre il muro è possibile vedere la sontuosa Villa Pokémon e il prezioso giardino del proprietario.
Zona
Posizione
Mappa Villa Pokemon.gif
La Villa Pokémon si trova in questo punto di Sinnoh.
La Villa Pokémon in Diamante e Perla

La Villa Pokémon è un edificio della regione di Sinnoh situato nella parte nord del Percorso 212. È una grande e vecchia villa di proprietà del Sig. Granlotto, proprietario anche del Parco Concordia. La casa è ben sorvegliata ed ospita il famoso Giardino Trofeo, che è situato sul retro dell'edificio.

Nei giochi

La Villa Pokémon al suo interno ha molte stanze, la maggior parte delle quali contengono un letto dove il giocatore può riposare e curare i propri Pokémon. La più importante di queste è l'ufficio del Sig. Granlotto che è situato nella parte destra della villa. Questa stanza ospita una Statua Pokémon molto preziosa, la quale viene sorvegliata da una guardia che non farà avvicinare il giocatore. Ci si potrà comunque interagire nel periodo fra le 2:00 e le 6:00. In Platino qui si può anche registrare Manaphy nel Pokédex; è infatti presente un libro sulla scrivania del Sig. Granlotto che mostrerà l'immagine del Pokémon e una breve descrizione.

Un maggiordomo e varie domestiche lavorano alla Villa Pokémon. Il giocatore potrà sfidare quest'ultime in una "Sfida delle 5 domestiche, da battere in un determinato numero di turni!", in cui deve sconfiggere cinque Domestiche in un numero casuale di turni che va da 5 a 9. Il premio per aver superato la sfida è una lotta contro Lady Azzurra o Elegantone Ludovico.

L'accesso alle aree est e ovest è bloccato da due domestiche. Nessuna di queste aree verrà sbloccata durante il corso del gioco, ma in realtà non hanno uno scopo preciso e servono solo come decorazione.

Cartello

Davanti all'ingresso della proprietà c'è un cartello che recita:

Villa Pokémon
Ingresso libero. Pokémon in vista!

Strumenti

Allenatori

Pokémon Platino

Se tutte e cinque le Domestiche vengono sconfitte nell'esatto numero di turni richiesti, l'Elegantone Ludovico o la Lady Azzurra compariranno per lottare.

Brenda
ハンナ
Ricompensa: 1.000 
Clefairy L.25
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sofia
ソフィ
Ricompensa: 1.080 
Clefairy L.27
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Emiliana
エミリ
Ricompensa: 1.160 
Clefairy L.29
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Claire
ヘレン
Ricompensa: 1.240 
Clefairy L.31
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Claretta
クレア
Ricompensa: 1.320 
Clefairy L.33
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ludovico
アキヒコ
Ricompensa: 5.600 
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Azzurra
サヤカ
Ricompensa: 5.600 
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Prospettiva

Interno

Nell'animazione

 
Villa Pokémon nella serie animata

Nella serie animata

La Villa Pokémon compare in Un Pokémon insaziabile! , abitata dal Sig. Granlotto e dalla domestica Monica. Monica appare per prima quando Ash e i suoi amici cercano di catturare un Cleffa scappato dalla villa. Subito dopo la ragazza porta il gruppo alla magione per offrire loro un riparo e per presentar loro il Sig. Granlotto. Una volta incontrato il padrone, quest'ultimo introduce ai ragazzi tutti i Pokémon della villa, incluso uno Swinub che poi diventerà il Mamoswine di Lucinda. Dopo che Ash e i suoi amici cacciano via il Team Rocket, che stava tentando di rubare i Pokémon, Swinub entra nella squadra di Lucinda. La ragazza apprende poi da loro che la successiva Gara Pokémon si terrà a Memoride.

Nel manga

 
La Villa Pokémon di Sinnoh in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Diamante & Perla

La Villa Pokémon compare in VS Psyduck. Platino inizialmente la scambia per un hotel ma, anche dopo che il malinteso viene chiarito, a lei, Diamante e Perla viene comunque permesso di pernottarvi. La mattina dopo, il Sig. Granlotto mostra ai tre Allenatori il suo Giardino Trofeo prima di dare il benvenuto ad un altro ospite, Camilla. Dopodiché, Camilla e i tre possessori di Pokédex si dirigono insieme verso il Percorso 210.

In altre lingue


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore