Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Accessori trovati dai Pokémon in Platino.


Parco Concordia
EN-US Amity Square
Giappone ふれあいひろば
Regione
Descrizione mappa
Da qui si accede al Parco Concordia. È un luogo in cui Allenatori e Pokémon possono passeggiare tranquilli.
Zona
Posizione
Il Parco Concordia si trova in questo punto di Sinnoh.

Il Parco Concordia è un parco di Sinnoh dove gli Allenatori possono camminare insieme a un loro Pokémon, parlandoci di tanto in tanto per controllare il loro umore.

Il Parco Concordia è situato nella parte nord di Cuoripoli. Il suo funzionamento è simile a quanto visto in Giallo nell'interazione fra l'Allenatore e il Pikachu. Solo certi tipi di Pokémon possono essere introdotti nel Parco Concordia e questi vengono selezionati per il loro aspetto grazioso. Qui i Pokémon possono raccogliere AccessoriDPPt/bolliDLPS o bacche ogni 200 passi.

In Platino l'area è stata ampliata e ridisegnata ed è stato aggiunto un grande specchio d'acqua. A differenza di Diamante e Perla in cui era accessibile l'intero parco senza distinzioni, esso ora è stato separato in due sezioni est ed ovest, ognuna accessibile dal rispettivo ingresso. Sempre in Platino vengono concessi più Pokémon rispetto alle versioni precedenti; in particolare questi sono i tre Pokémon iniziali e le loro linee evolutive.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, il pool di Pokémon consentito viene ulteriormente ampliato per includere Eevee e le sue evoluzioni. Inoltre, tutti i Pokémon idonei nella squadra del giocatore verranno portati al Parco Concordia in una sola volta. Una macchina per fare i poffin si trova nella parte settentrionale della piazza, dove possono essere realizzati i poffin insieme ai Pokémon del giocatore. L'angolo della telecamera all'interno del Parco Concordia può essere inclinato o ingrandito per fornire viste aggiuntive del giocatore e dei Pokémon. Dopo essere entrato nel parco per la prima volta, al giocatore sarà data la possibilità di camminare con un Pokémon anche al di fuori dal Parco Concordia

Le costruzioni di roccia non servono a nulla in Pokémon Diamante, Perla, Diamante Lucente o Perla Splendente; tuttavia, in Pokémon Platino, presentano punti di congiunzione che mandano il giocatore in un'altra costruzione rocciosa nel parco. Ogni costruzione contiene tre punti di congiunzione, accessibili camminando avanti, a sinistra o a destra mentre si è all'interno della costruzione.

Dopo aver portato a spasso un Pokémon consentito, la squadra del giocatore verrà curata.

Parco Concordia Entrata Ovest
Passeggia coi tuoi Pokémon!
Parco Concordia Entrata Est
Passeggia coi tuoi Pokémon

Pokémon permessi

 
Entrata del Parco Concordia in Platino

I Pokémon consentiti nel Parco Concordia variano a seconda del gioco.

  • In Diamante e Perla sono ammessi solo 11 Pokémon: Psyduck, Pachirisu, Drifloon, Buneary, Happiny, Clefairy, Pikachu, Jigglypuff, Torchic, Shroomish e Skitty. Gli ultimi quattro sono ammessi solo dopo aver ricevuto il Pokédex Nazionale.
  • In Platino sono consentiti anche i Pokémon iniziali di Sinnoh e le loro evoluzioni.
  • In Diamante Lucente e Perla Splendente sono consentiti anche Eevee e le sue evoluzioni.
Ammessi in Pokémon Diamante e Perla
Aggiunti in Platino
Aggiunti in Diamante Lucente e Perla Splendente

Strumenti

Uomo delle bacche e degli Accessori

In Platino, ogni giorno, un uomo presente nel Parco Concordia darà al giocatore strumenti come bacche e Accessori. Quando il giocatore entra nel parco, l'uomo si troverà in uno dei luoghi isolati accessibili solo attraverso i teletrasporti nelle costruzioni rocciose (il teletrasporto sul lato nord di una costruzione condurrà sempre ad una delle costruzioni collegate all'ingresso/uscita del parco).

Finché il giocatore rimane all'interno del parco, l'uomo offrirà sempre lo stesso oggetto, ma se il giocatore non accetta un oggetto dall'uomo, l'oggetto che offre può cambiare (così come la sua posizione) se il giocatore esce e rientra nel parco in modo tale che la scena cambi.

Trovati dal Pokémon del giocatore

Pokémon Diamante, Perla e Platino

Accessori
Pokémon Diamante e Perla
Pokémon Accessori ottenibili
Pikachu o Shroomish
o

Comuni

Cotongiallo
Cotonocciola
Cotonarancio
Piccolfoglia
Rossopenna
Giallopenna

Rari

Nerobaffo
Granlustro
Massoluce

Molto rari

Lustroviola
Clefairy o Skitty
o

Comuni

Cotonbianco
Cotonarancio
Biancopenna
Piccolfoglia
Ciottotondo
Lustroblu

Rari

Candidobarba
Granlustro
Piccolfungo

Molto rari

Ceppo
Psyduck o Pachirisu
o

Comuni

Massorugoso
Ciottogibbo
Cotonocciola
Ciottotondo
Nerobaffo
Cornoguscio

Rari

Lustrolungo
Miniciotto
Lustroverde

Molto rari

Grossofungo
Torchic o Drifloon
o

Comuni

Cotonrosa
Rossopenna
Giallopenna
Neropizzetto
Lustrolungo
Cotonbianco

Rari

Biancobaffo
Artiglioguscio
Foglialunga

Molto rari

Lustroviola
Buneary o Happiny
o

Comuni

Lustrorosa
Cornoguscio
Giallopenna
Artiglioguscio
Cotonpece
Cotonrosa

Rari

Massorugoso
Fogliolona
Lustroverde

Molto rari

Ciottopece
Jigglypuff

Comuni

Lustrorosa
Biancopenna
Piccolfungo
Lustroblu
Blupenna
Massorugoso

Rari

Ciottotondo
Fogliolona
Candidobarba

Molto rari

Neropizzetto
Pokémon Platino
 
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Bacche
Comuni Non comuni
Baccavena Baccamelos
Baccapalma
Baccagostan
Baccacomero
Baccambutan
Baccadurian
Baccalemon
Baccartillo

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

I Pokémon raccoglieranno oggetti dopo un determinato numero di passi compiuti. Gli Accessori non sono più presenti nel gioco e sono invece sostituiti dalla possibilità di raccogliere bolli.

Bolli
Altri strumenti
Comuni Non comuni
Poké Ball Chic Ball
Baccavena Baccamelos
Baccagostan Baccapalma
Baccambutan Baccacomero
Baccalemon Baccadurian
Baccartillo

Nell'animazione

 
Il Parco Concordia nella serie animata

In Il coraggio di Paul, Paul e Camilla si sfidano in un luogo che, nel doppiaggio originale, si chiama Parco Concordia.

Nel manga

 
Il Parco Concordia in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Il Parco Concordia non è mai comparso direttamente nel manga, tuttavia Camilla lo menziona in VS Psyduck. La donna dice a Diamante e Perla che una persona è scomparsa nel parco mentre passeggiava con i suoi Psyduck. Camilla inoltre rivela ai due ragazzi che il proprietario del Parco Concordia è il Sig. Granlotto.

Curiosità

  • Il Parco Concordia sembrerebbe essere il banco di prova di GAME FREAK per testare la meccanica dei Pokémon accompagnatori, che saranno poi introdotti in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. In Diamante Lucente e Perla Splendente, questo concetto è stato interamente esteso all'intera regione di Sinnoh, consentendo al giocatore di camminare con qualsiasi Pokémon nel gioco dopo aver visitato per la prima volta il Parco Concordia.
  • Ash e la maggior parte dei suoi amici hanno un Pokémon che potrebbe essere ammesso al Parco Concordia: Ash ha Pikachu, Torterra, Infernape; Misty ha Psyduck; Brock ha Happiny; Vera ha Skitty e inizialmente Torchic; infine Lucinda ha Buneary, Pachirisu e Piplup.
    • Gli unici personaggi a non avere Pokémon che possono essere ammessi al Parco Concordia sono Max e Tracey.
    • Paul, il rivale di Ash, ha anch'egli un Pokémon che può essere ammesso al Parco Concordia: Torterra.
  • La sezione nord del Parco Concordia trae ispirazione dalla Cappadocia, dove alcune abitazioni sono ricavate scavando nei camini delle fate.
  • Un cittadino di Cuoripoli rivela che il Sig. Granlotto, il proprietario del Giardino Trofeo, è anche il proprietario del Parco Concordia.
    • La donna al cancello dice che Granlotto può essere trovato da qualche parte all'interno del parco. Ciò non è vero in quanto egli è sempre alla Villa Pokémon, dove vive.
  • Se si usa il trucco per camminare attraverso i muri, il primo Pokémon nella squadra del giocatore entra con lui nel parco; non può però né essere visto ne raccogliere strumenti. Il Pokémon può essere abilitato solamente se si parla con una delle donne vicino al cancello.
  • In Pokémon Platino, c'è un'isola al centro del Parco Concordia. Quest'isola rappresenta un modello in miniatura della regione di Sinnoh.
  • In Pokémon Diamante e Perla Torchic è l'unico Pokémon iniziale che ha accesso al parco, anche se solo dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.
  • In Diamante e Perla, se si porta un Pokémon cromatico al Parco Concordia, il suo sprite overworld sarà quello ordinario non cromatico.

In altre lingue

75C97775C977


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore