Museo Minerario di Mineropoli

Museo Minerario di Mineropoli
Bandiera EN-US.png Oreburgh Mining Museum
Bandiera Giappone.png クロガネたんこうはくぶつかん
DPPt Museo Minerario Mineropoli.png
Regione
Zona
Posizione
Mappa Mineropoli.png
Il Museo Minerario di Mineropoli si trova in questo punto di Sinnoh.

Il Museo Minerario di Mineropoli è un museo situato nella città di Mineropoli, nella regione di Sinnoh. È un grande museo che contiene mostre e rare esposizioni sull'estrazione del carbone e sulla Cava di Mineropoli. La sua importanza primaria consiste nella resurrezione dei fossili, che viene eseguita dall'uomo vicino al bancone.

Nei giochi

 
L'interno del Museo Minerario di Mineropoli

Il Museo Minerario di Mineropoli ospita una vasta gamma di mostre e attrazioni diverse. C'è una grande lastra di carbone situata vicino all'ingresso, di fronte al banco informazioni, la quale è stata trasportata fino al museo dalla Cava di Mineropoli da un Pokémon potente. Accanto alla reception c'è un cartello che indica alcuni fatti sulla Cava di Mineropoli, che si estende sotto il fondo del mare. Sulla destra c'è una vetrina che mostra come viene prodotto il carbone:

"In tempi antichissimi, grandi quantità di residui vegetali vennero trasportate da piogge e fiumi e si depositarono nel sottosuolo. Questi materiali organici andarono sempre più a fondo nel terreno a causa delle scosse e delle faglie provocate dagli spostamenti delle zolle terrestri. Nel sottosuolo, i residui vegetali si trasformarono poco a poco in carbone, in seguito all'enorme pressione e al calore del magma."

Sotto di esso c'è una sezione che contiene mostre di fanali sotterranei del passato, strumenti di legno sfregiati dei tempi antichi e oggetti e strumenti di uso quotidiano. Ci sono anche campioni di carbone provenienti da diverse regioni e scatole contenenti campioni di carbone classificati.

Estrazione dei fossili

L'importanza principale del Museo Minerario di Mineropoli è data dalla resurrezione dei fossili, che viene eseguita con l'aiuto dell'uomo vicino al bancone. Egli potrà far rivivere questi fossili gratuitamente, ma solo uno alla volta. S'infastidisce quando il giocatore arriva troppo presto o tardi dopo averli affidato un fossile, e rimane deluso se il giocatore non gliene dà nessuno da far resuscitare. Non farà resuscitare alcun fossile finché il giocatore non otterrà l'Esplorokit.

Il giocatore può trovare la maggior parte dei fossili scavando nei Sotterranei, insieme a molti altri strumenti potenzialmente rari. Prima di ottenere il Pokédex Nazionale, il giocatore può trovare solo Fossilcranio e Fossilscudo. Dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, è possibile trovare anche i cinque fossili delle tre generazioni precedenti.

DPPt
 
Revitalizzando Helixfossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Domofossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Ambra Antica
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Radifossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Fossilunghia
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Fossilcranio
Livello
20
Probabilità:
Fossile
DPPt
 
Revitalizzando Fossilscudo
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nell'animazione

Nella serie animata

 
Museo Minerario di Mineropoli nella serie animata

Il Museo Minerario di Mineropoli è una grande destinazione turistica, rinomata per le sue vaste mostre di fossili e carbone. È anche una struttura di ricerca che opera a fianco alla Cava di Mineropoli locale, che include un laboratorio di ricerca fossili con tecnologia per rivitalizzarli e un ambiente apposito per ospitare i Pokémon fossili.

In Un aspro finale e Fine del primo atto, i tre del Team Rocket, travestiti da scienziati, visitano il Museo Minerario di Mineropoli nel tentativo di saperne di più sull'attività di resurrezione dei fossili. Incontrano il direttore del museo, il Dr. Kenzo, che si offre di portare il trio a fare una visita guidata dopo averli scambiati per esperti di fama mondiale. Il Team Rocket è entusiasta di apprendere delle macchine revitalizza-fossili del museo e mette in atto un piano per rubarne una per loro stessi.

Il Dr. Kenzo e il suo staff scoprono del furto in Panico in città! e Una nuova sfida. Sfortunatamente, un fossile stava venendo revitalizzato dalla macchina rubata, rivelandosi essere un Aerodactyl. Il Pokémon si scatena su Mineropoli, danneggiando il museo e liberando di conseguenza un Kabutops e un Armaldo. La furia dei Pokémon fossili ha fine grazie a Lucinda, mentre il Rampardos di Pedro appena evoluto aiuta il Dr. Kenzo a recuperare la macchina rubata dal Team Rocket.

Curiosità

In altre lingue



201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore