Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Radifossile e Fossilunghia

(Reindirizzamento da Fossilunghia)

Il Radifossile e il Fossilunghia sono dei fossili introdotti in terza generazione. Possono essere trovati nel Percorso 111RZ e nella Torre MiraggioS. I fossili possono essere dati ad uno scienziato della Devon SpA che rivitalizzerà il Radifossile in un Lileep e il Fossilunghia in un Anorith. Entrambi i Fossili sono Strumenti base.

Radifossile Sprite Zaino.png
Fossilunghia Sprite Zaino.png

Nei giochi

Nei giochi Pokémon Rubino e Zaffiro c'è solo un'occasione per ottenere uno dei fossili, appena uno dei due viene raccolto, l'altro sprofonda e scompare per sempre sotto terra. In Pokémon Smeraldo però è possibile raccoglierne uno alla Torre Miraggio e l'altro, dopo aver battuto i Superquattro, nella Galleria Deserto.

Come accade per il Domofossile e l'Helixfossile, il Radifossile e Fossilunghia sono reperibili nei Sotterranei di Sinnoh. Il Radifossile è più comune in Pokémon Perla mentre il Fossilunghia è più comune in Pokémon Diamante. Questi fossili possono essere rivitalizzati al Museo Minerario di Mineropoli e, diversamente dalla Terza generazione, questi strumenti non sono Strumenti base.

In Oro HeartGold e Argento SoulSilver il Radifossile e il Fossilunghia possono essere trovati casualmente spaccando le rocce nella Grotta Falesia e possono essere rivitalizzati al Museo della Scienza di Plumbeopoli. Il Radifossile è esclusivo di SoulSilver mentre il Fossilunghia è esclusivo di HeartGold.

In Nero e Bianco possono essere trovati presso il Monte Vite, parlando una volta al giorno con un lavoratore al pianterreno, dopo aver battuto la Lega Pokémon. Per rivitalizzarli bisogna recarsi alla Palestra di Zefiropoli e parlare con lo scienziato all'ingresso.

Nell'anime

Anche se non dal vivo, immagini del Radiofossile e delFossilunghia sono stati visti in Dov'è Armaldo?, dove il Professor Proctor spiegava ad Ash e i suoi amici come ha portato in vita Anorith e Lileep da questi fossili.

Indice

Nel Gioco di Carte

Aspetto