Chiarolite

Chiarolite Sprite Zaino.png Chiarolite
Bandiera EN-US.png Light Stone (Pietra di Luce)
Bandiera Giappone.png ライトストーン (Pietra di luce)
Presente solo in quinta generazione
Base Chiarolite Sprite.png
Sprite di quinta generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Chiarolite è uno strumento base introdotto in Pokémon Nero e Bianco. È un artefatto leggendario associato con Reshiram.

Nella serie principale

Prezzo

NB2 Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Evoca Reshiram per assistere il giocatore contro N e Zekrom al Palazzo di N.N

Evoca Reshiram sulla cima della Torre Dragospira.B2

Descrizione

Giochi Descrizione
NB2 Pietra in cui si è tramutato Reshiram quando ha perso la sua forma corporea. Attende la venuta di un eroe.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
N Metodi finiti: Museo di Zefiropoli, da Aloé dopo aver completato il Castello Sepolto. Metodi ripetibili:
B2 Metodi finiti: Palazzo di N, da N dopo averlo sconfitto. Metodi ripetibili:

Nell'anime

 
Il Chiarolite nel quattordicesimo film

Il Chiarolite appare per la prima volta in Il film Pokémon: Bianco—Victini e Zekrom e Il film Pokémon: Nero—Victini e Reshiram. Essendo una personificazione di Reshiram, il Chiarolite può brillare di rosso come il fuoco di Reshiram. All'inizio era in mano all'Eroe della verità, come la forma ibernante del Pokémon drago originario. La pietra è stata nascosta sotto la Spada della Valle dall'eroe. In Nero-Victini e Reshiram, Ash risveglia Reshiram per combattere lo Zekrom di Damon; in Bianco-Victini e Zekrom, è Damon a trovare il Chiarolite e risvegliare Reshiram.

Il Chiarolite fa il debutto nella serie principale in Ash e N: due ideali a confronto!, all'interno delle Rovine Bianche scoperte da Gasparago Aralia. N lo prese in custodia, poiché voleva chiedere a Reshiram perché avesse attaccato il Palazzo del Team Plasma qualche anno prima. Ash cerca di inseguire N, ma rimane bloccato in una dolina. N cercando di aiutarlo finisce per cadere nello stesso buco con Ash. Grazie a Pikachu, Pignite, Krookodile e Charizard, Ash riesce a ritornare in superficie, dove il Team Plasma ha iniziato l'attacco contro le Rovine Bianche, per ottenere il Chiarolite. Quando Acromio inizia a usare il suo dispositivo di controllo su Pikachu, forzandolo ad attaccare Ash e i suoi amici, N si arrende e accetta di scambiare il Chiarolite per l'incolumità di Ash così Ghecis può iniziare il rituale per il risveglio di Reshiram.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Nero & Bianco

Il Chiarolite e lo Scurolite inizialmente si trovavano nel Deserto della Quiete, dove sono stati ritrovati da Rafan e la sua squadra in VS Galvantula - Assunzione. Dopo aver studiato le pietre, preoccupato, Rafan chiama Aloé per indagare su di esse con la sua esperienza sui manufatti antichi. Aloé porta entrambe le pietre nel suo museo, ma rende pubblica solo la scoperta dello Scurolite in modo da lasciare segreta l'esistenza del Chiarolite. In seguito, Aloé chiama Aristide per aiutarla a indagare sulle pietre, scoprendo che esse sono collegate a Zekrom e Reshiram.

In VS Beartic - Condizioni, dopo che lo Scurolite viene rubato dal Team Plasma, Silvestro, notando che il Chiarolite sta rotolando fuori dalla sua cassaforte verso Nero, riconoscendolo quindi come Eroe della verità, concorda con Aristide nell'affidare la pietra al ragazzo. In VS Unfezant - Amici per la pelle, durante il torneo della Lega Pokémon, la rabbia di Nero verso il Team Plasma fa sì che il Chiarolite si risvegli in Reshiram. Nero schiera quindi Reshiram per affrontare lo Zekrom di N, vincendo. Al termine degli scontri e con la disfatta del Team Plasma, Reshiram torna alla sua forma di pietra. Ghecis, volendo vendicarsi di Nero per aver sventato i suoi piani, usa il Beheeyem di Acromio per spingerlo vicino alla pietra in trasformazione, facendolo sigillare in essa. Il Chiarolite vola via prima che Bianca possa afferrarlo.

Arco Nero 2 & Bianco 2

In VS Mandibuzz - Flying Ship, il Chiarolite viene visto volare attraverso la regione di Unima dopo aver reagito al risveglio di Kyurem. Zania manda in seguito Bianca a cercare la pietra nell'Intramondo, dove riesce a trovarla. N, avendo seguito il Chiarolite, dice a Bianca che la pietra era atterrata nell'Intramondo proprio perché lei potesse trovarla. In VS Kyurem Nero - Dream World, si scopre che l'interno del Chiarolite è connesso al Pokémon Dream World. Dopo che Bianca viene brevemente risucchiata nella pietra e si riunisce con Nero, Reshiram emerge dall'artefatto e libera entrambi gli Allenatori.

In VS Kyurem Bianco - Giant Chasm, Kyurem usa il potere del Cuneo DNA per forzare nuovamente la trasformazione di Reshiram in Chiarolite prima di assorbirlo e diventare Kyurem Bianco. In Scontro finale - Crushed Ambition, Kyurem si separa dal Chiarolite, che si ritrasforma immediatamente in Reshiram.

In Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder

Il Chiarolite compare in Get the Legendary Pokémon!, dove viene trovato da Shin e Nardo al Deserto della Quiete. Dopo un apparente tradimento da parte di Nardo, che si rivela poco dopo essere un test per capire se il ragazzo sia degno di diventare l'Eroe del Fuoco, la pietra si trasforma in Reshiram. A fianco del Pokémon leggendario, Shin va ad affrontare N e Zekrom al Palazzo di N.

In altre lingue

F93333F93333

Vedi anche



Introdotti in quinta generazione
Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in terza generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione
Introdotti in nona generazione