Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Sfera Verde

Sfera Verde Sfera Verde
Jade Orb (Sfera di Giada)
もえぎいろのたま (Sfera verde)
Presente solo in quarta generazione
Tasca
IV
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

La Sfera Verde è uno strumento base presente solo in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. È un artefatto leggendario associato con Rayquaza.

Indice

Nella serie principale

Prezzo

HGSS Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

In lotta

Non ha alcun effetto in lotta.

Fuori dalla lotta

Evoca Rayquaza nella Torre Occulta

Descrizione

Giochi Descrizione
HGSS Sfera con riflessi verdi, che pare abbia un profondo legame con le leggende della regione di Hoenn.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
HGSS Metodi finiti: Dal Professor Oak se gli viene mostrato un Kyogre da Oro HeartGold e un Groudon da Argento SoulSilver Metodi ripetibili:

Nel manga

 
Il nucleo della Sfera Verde in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Cinque anni prima dell'Arco Rubino & Zaffiro, l'Associazione Pokémon catturò e studiò Rayquaza e tentò di creare una Sfera Verde artificiale in modo da controllarlo, fallendo nell'intento. Il nucleo della Sfera Verde non terminata viene gettato via dalla Professoressa Yanase e in seguito trovato da Smeraldo, che inizia ad indossarlo come parte dei suoi accessori. In Omega Alpha Adventure 15, Smeraldo rivela di aver dato il nucleo della Sfera Verde a Norman, che lo porta all'ormai abbandonato centro di ricerca dove si trova Rayquaza, utilizzando un macchinario per aumentare la purezza dell'artefatto. Il processo cambia il colore del nucleo rendendolo color giada ed aumentandone la potenza. Nonostante ciò, Norman non è in grado di utilizzarlo per controllare Rayquaza. Quando Rubino usa il nucleo, riesce a controllare leggermente il Pokémon Drago, abbastanza da influenzare i suoi movimenti. Quando Zaffiro usa il nucleo, è in grado di entrare nella mente di Rayquaza, consentendogli di ascoltare i suoi pensieri. In seguito, quando Rubino e Zaffiro si preparano a cavalcare Rayquaza verso lo spazio per distruggere il meteorite, il nucleo della Sfera Verde viene incorporato nella Tuta Idro indossata da Zaffiro.

In altre lingue

Vedi anche