Bici da cross

Bici da cross Sprite Zaino.png Bici da cross
Bandiera EN-US.png Acro Bike (Bici Acrobatica)
Bandiera Giappone.png マッハじてんしゃ (Bicicletta Dirt)
Introdotto in terza generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

La Bici da cross è uno strumento base introdotto in terza generazione, nella quale era chiamata Bici Cross. È una delle Biciclette che il giocatore può usare in Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. È la controparte della Bici da corsa.

Nella serie principale

Prezzo

RZS Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetto

Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha

La Bici da cross si muove alla stessa velocità delle normali Biciclette (10.67 passi al secondo in sesta generazione), ma permette anche al giocatore di eseguire delle acrobazie, come impennate e salti, permettendogli di raggiungere aree altrimenti inaccessibili. Se il giocatore sta già usando la Bici da cross, utilizzare nuovamente lo stesso strumento lo farà riprendere a camminare.

Può anche essere usata per attraversare le assi presenti sul Percorso 119 e nella Zona Safari.

Saltellare sul posto con la Bici da cross nell'erba alta può far apparire Pokémon selvatici, ma fare ciò non influirà sul numero di passi relativi al Gioco Safari o ai Repellenti.

L'utilizzo della Bici da cross o della Bici da corsa è necessario sulla Pista Ciclabile Lungomare. A differenza della Bici da corsa, però, il numero di collisioni e il tempo impiegato per attraversarla dall'entrata nord all'entrata sud non vengono registrati ai fini dello scambio di dati.

Acrobazie
  • Tenendo premuto il tasto B (meno di due secondi): impennata sul posto.
  • Tenendo premuto il tasto B (più di due secondi): saltelli sul posto.
  • Tenendo premuto il tasto B e muovendo il pad di controllo: impennata in movimento o saltelli in movimento.
  • Tenendo premuto il tasto B e muovendo il pad di controllo simultaneamente (perpendicolarmente alla direzione di movimento): saltello laterale.
  • Tenendo premuto il tasto B e muovendo il pad di controllo simultaneamente (oppostamente alla direzione di movimento): cambio direzione con saltello.

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

In Rosso Fuoco e Verde Foglia, la Bici Cross, così come la Bici Corsa, è inclusa nei dati di gioco, ma è inottenibile in maniera legittima.

Quando questo strumento viene usato, il giocatore semplicemente sale in sella alla normale Bicicletta (a meno che non si trovi in un luogo in cui ciò è proibito). Se il giocatore sta già usando la Bicicletta, utilizzare nuovamente lo stesso strumento lo farà riprendere a camminare (a meno che non si trovi sulla Pista Ciclabile, dove è necessario rimanere in sella).

Quando il giocatore tenta di entrare nella Pista Ciclabile, il gioco controlla nello specifico il flag dell'evento che indica che questi ha ricevuto la Bicicletta dal Negozio di Bici di Celestopoli. Di conseguenza, se il giocatore possiede la Bici Cross ma non ha mai ricevuto la Bicicletta a Celestopoli, non sarà in grado di accedere alla Pista Ciclabile.

Descrizione

Giochi Descrizione
RZS Bici pieghevole: permette salti e impennate.
Bici pieghevole con cui si possono fare acrobazie come salti o impennate.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
RZS Metodi finiti: Bici Clelio (scelta tra questa e la Bici Corsa; è possibile cambiarla in qualsiasi momento) Metodi ripetibili:
Metodi finiti: Bici Clelio (scelta tra questa e la Bici da corsa; è possibile cambiarla in qualsiasi momento; si possono ottenere entrambe parlando con una Streghetta nel deserto sul Percorso 111, con un Avicoltore sul Percorso 119 e con un Triatleta nel Resort Lotta) Metodi ripetibili:

Aspetto

Nel GCC

 
Bici da cross
Articolo principale: Bici da cross (Scontro Primordiale 122)

Bici da cross è una carta Strumento. È stata inclusa nell'espansione Scontro Primordiale con un artwork di Toyste Beach e venne rilasciata inizialmente nell'espansione giapponese Gaia Volcano. In Giappone, questa carta è stata ristampata come Promo XY-P Mirror Holofoil, disponibile come parte di un pacchetto promozionale di dodici carte assegnato a coloro che hanno partecipato ai tornei di Pokémon Card Gym dal mese di febbraio 2015 fino al mese di aprile 2015. La stampa presenta il logo Card Gym. È stata ristampata nel giapponese M Rayquaza-EX Mega Battle Deck, in entrambi i Mezzi Mazzi dell'inglese XY Trainer Kit: Latias & Latios e nel subset giapponese The Best of XY.

Durante la serie Sun & Moon, è stata ristampata sia come carta normale sia come carta segreta Full Art nell'espansione Tempesta Astrale, precedentemente rilasciata nell'espansione giapponese Sky-Splitting Eminence, entrambe con nuovi artwork di Toyste Beach.

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche


Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in terza generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in quinta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione