Bici da corsa

Bici da corsa Sprite Zaino.png Bici da corsa
Bandiera EN-US.png Mach Bike (Bici Mach)
Bandiera Giappone.png マッハじてんしゃ (Bicicletta Mach)
Introdotto in terza generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

La Bici da corsa è uno strumento base introdotto in terza generazione, nella quale era chiamata Bici Corsa. È una delle Biciclette che il giocatore può usare in Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. È la controparte della Bici da cross.

Nella serie principale

Prezzo

RZS Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetto

Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha

La Bici da corsa permette al giocatore di muoversi molto più velocemente rispetto ad una normale Bicicletta e alla Bici da cross (16 passi al secondo in sesta generazione). Se il giocatore sta già usando la Bici da corsa, utilizzare nuovamente lo stesso strumento lo farà riprendere a camminare.

Può muoversi abbastanza velocemente da superare le discese fangose o le mattonelle di terreno instabile senza cadere (se il giocatore va alla giusta velocità). Queste ultime si trovano nella Grotta Pietrosa, nella Torre dei Cieli e nella Torre MiraggioS. Se il giocatore collide con qualcosa, la velocità si azzera.

L'utilizzo della Bici da corsa è necessario sulla Pista Ciclabile Lungomare. Qui, il tempo e il numero di collisioni del giocatore vengono contati e registrati usando la bici dall'entrata nord all'entrata sud. Questi estremi sono inviati ad altri giocatori tramite lo scambio di dati.

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

In Rosso Fuoco e Verde Foglia, la Bici Corsa, così come la Bici Cross, è inclusa nei dati di gioco, ma è inottenibile in maniera legittima.

Quando questo strumento viene usato, il giocatore semplicemente sale in sella alla normale Bicicletta (a meno che non si trovi in un luogo in cui ciò è proibito). Se il giocatore sta già usando la Bicicletta, utilizzare nuovamente lo stesso strumento lo farà riprendere a camminare (a meno che non si trovi sulla Pista Ciclabile, dove è necessario rimanere in sella).

Quando il giocatore tenta di entrare nella Pista Ciclabile, il gioco controlla nello specifico il flag dell'evento che indica che questi ha ricevuto la Bicicletta dal Negozio di Bici di Celestopoli. Di conseguenza, se il giocatore possiede la Bici Corsa ma non ha mai ricevuto la Bicicletta a Celestopoli, non sarà in grado di accedere alla Pista Ciclabile.

Descrizione

Giochi Descrizione
RZS Bici pieghevole: la velocità è più che raddoppiata.
Bici pieghevole che permette di spostarsi al doppio della velocità normale.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
RZS Metodi finiti: Bici Clelio (scelta tra questa e la Bici Cross; è possibile cambiarla in qualsiasi momento) Metodi ripetibili:
Metodi finiti: Bici Clelio (scelta tra questa e la Bici da cross; è possibile cambiarla in qualsiasi momento; si possono ottenere entrambe parlando con una Streghetta nel deserto sul Percorso 111, con un Avicoltore sul Percorso 119 e con un Triatleta nel Resort Lotta) Metodi ripetibili:

Aspetto

Nel manga

 
Una Bici da corsa in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco Rubino & Zaffiro

In VS Dusclops, Lino usa una Bici da corsa lasciatagli da Norman alla base della Torre dei Cieli per attraversare velocemente i suoi piani crepati ed instabili e riuscire ad arrivare in cima. Quando Lino raggiunge il quarantanovesimo piano, incontra un Dusclops selvatico che crea un buco nero, il quale risucchia al suo interno la Bici da corsa, prima di essere sconfitto dal Grovyle di Smeraldo.

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche


Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in terza generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in quinta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione