Miracle Cycle

Miracle Cycle
Bandiera EN-US.png Miracle Cycle
Bandiera Giappone.png ミラクルサイクル
Negozio bici Fiordoropoli.png
Regione
Zona
Posizione
Kanto Johto Miracle Cycle Map.png
Miracle Cycle si trova in questo punto di Kanto e di Johto.

Miracle Cycle è il nome del Negozio di Bici di Kanto e Johto. Questo nome non compare nelle versioni non giapponesi dei giochi, dove è conosciuto semplicemente come Negozio di Bici.

Inizialmente presente solo a Celestopoli, dopo circa tre anni Miracle Cycle si spostaOAC/si espandeHGSS a Fiordoropoli, dove le vendite di biciclette salgono alle stelle grazie al giocatore.

Non è presente nelle regioni di Hoenn, Sinnoh e Kalos, dove il mercato di bici è dominato rispettivamente da Bici Clelio, dal Negozio di Bici di Gigi Manubrio e dal Negozio di Bici di Altoripoli.

Nei giochi

Celestopoli

La sede di Celestopoli può essere visitata nei giochi di prima generazione e in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, dove una bicicletta è in vendita per 1.000.000 . Siccome il giocatore può portare con sé solo 999.999  alla volta, ciò la rende impossibile da comprare. Tuttavia, sono stati distribuiti diversi Buoni Bici in modo da ottenere la costosa bici; il giocatore può ottenerne uno dal presidente del Pokémon Fan Club di Aranciopoli e scambiarlo per una bicicletta.

Nei giochi di seconda generazione, questa sede del Miracle Cycle è chiusa. In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, tuttavia, il negozio è ancora aperto, anche se non vi si può ottenere nulla.

In Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, il negozio di Celestopoli viene rimpiazzato dalla casa dell'esperto di Bici.

Esperto di Bici

 
L'esperto di Bici

L'esperto di Bici è un uomo che descrive al giocatore il funzionamento di due particolari biciclette, la Bici da corsa e la Bici da cross, oltre alla Bicicletta standard. Questo appassionato va molto fiero della sua collezione, tanto che alcune persone iniziano ad infastidirsi quando comincia a parlarne. Se il giocatore ascolterà le descrizioni di tutti i tipi di bici presenti nella sua collezione, riceverà una Squama Cuore.

Citazioni
  • Parlandoci per la prima volta
"Hai visto che spettacolo la mia collezione di biciclette?! No, non te le posso prestare, però puoi ammirarle quanto vuoi!"
  • Interagendo con la Bicicletta standard
"Ti interessa quella bicicletta?! Le biciclette semplici sono proprio le migliori! Sai, quello è un modello che andava molto qualche tempo fa! Il colore brillante del telaio s'intona perfettamente con i paesaggi naturali! Ha lo strabiliante prezzo di 1.000.000  ! Pazzesco, eh? È una vera rarità! Anche se tecnicamente è nella media, si pedala che è un piacere! È una bicicletta semplicissima, ideale anche per i ciclisti in erba!"
  • Interagendo con la Bici da corsa
"Ti interessa la Bici da Corsa?! Come potrai immaginare dal nome, è una bicicletta ideale per le corse! La velocità è il suo punto di forza! Il telaio è costruito con materiali leggerissimi e la forma è estremamente aerodinamica! Appoggiandoti allo speciale manubrio da corsa potrai raggiungere subito la velocità massima! In sella a questa bicicletta, anche i pendii più ripidi ti sembreranno una passeggiata! È un po’ difficile da controllare, ma fa parte del suo fascino!"
  • Interagendo con la Bici da cross
"Ti interessa la Bici da Cross?! La Bici da Cross è perfetta per ciclisti ribelli ed è davvero unica nel suo genere! Ci si possono fare un sacco di acrobazie, tra cui impennate e saltelli! È l'ideale anche per terreni accidentati o per i ponti stretti! Beh, se fosse più grande si chiamerebbe Bici da Gross! Ah ah ah ah ah! Se ti piace la guida tecnica, allora questa è davvero la bicicletta che fa al caso tuo!"
  • Dopo aver ascoltato tutte le descrizioni
"Sei la prima persona che abbia mai ascoltato tutti i miei discorsi sulle biciclette! Si vede che anche tu sei un appassionato/un'appassionata! Tieni, ho un piccolo regalo per festeggiare la nostra nuova amicizia!"
"Hai visto che spettacolo la mia collezione di... Ehi, ma sei tu! Sei sempre il benvenuto/la benvenuta qui! Fai come se fossi a casa tua!"

Cartelli

Pokémon Rosso, Blu e Giallo
NEGOZIO di BICI
Per ben andar per
prati e grotte!
Pokémon Oro, Argento e Cristallo
Un avviso:
c'è scritto...
Il NEGOZIO di BICI si
è spostato a
FIORDOROPOLI,
a JOHTO...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
NEGOZIO di BICI
Per ben andar per prati e grotte!
Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Patria del boom delle Biciclette
Sede del Negozio di Bici di Celestopoli

Prospettiva

Esterno
Interno

Fiordoropoli

La sede di Fiordoropoli può essere visitata nei giochi di seconda generazione e in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dove il proprietario darà temporaneamente al giocatore una bicicletta gratuitamente, in modo che il giocatore possa pubblicizzare il negozio, nascosto in un angolo della città, alle persone di Johto. Dopo un certo lasso di tempo, il proprietario chiamerà il giocatore attraverso il Pokégear, consentendogli di tenere la bicicletta come ringraziamento per aver portato tanti clienti.

Nei giochi di seconda generazione, viene affermato che il proprietario si è spostato da Celestopoli, chiudendo il vecchio negozio nel trasloco, mentre nei remake, raccomanda al giocatore di visitare il negozio, ancora aperto, di Celestopoli.

Cartelli

Pokémon Oro, Argento e Cristallo
Il mondo è una
pista ciclabile!
NEGOZIO BICI
Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Negozio di Bici
Il mondo è una pista cicalbile!
Negozio di Bici a Fiordoropoli

Prospettiva

Esterno
Interno

Nell'anime

 
Un Buono Bici in Pokémon Le origini

In Pokémon Le origini

Anche se non viene mostrato direttamente, Rosso viene visto mentre ottiene una bici da Miracle Cycle all'inizio di File 2: Cubone in cambio del Buono Bici ricevuto dal Presidente del Pokémon Fan Club.

Nel manga

In Pokémon Adventures

 
Miracle Cycle in Pokémon Zensho

Miracle Cycle viene menzionato per la prima volta dall'organizzatore della gara di bici come sponsor in VS Snorlax. Questa menzione non viene rimossa dalla traduzione inglese di VIZ Media del manga.

Chiara possiede una bici di Miracle Cycle che usa nell'Arco Oro, Argento & Cristallo in una gara contro Oro. La gara viene organizzata come promozione per le bici, ma Oro modifica la sua trasformandola in uno scooter.

In Pocket Monsters HGSS

Miracle Cycle compare in Pocket Monsters HGSS.

In Pokémon Zensho

Miracle Cycle compare nel capitolo Cerulean City, dove Satoshi vi viene visto ammirare le biciclette. Quando una Recluta Rocket attacca il negozio, Satoshi affronta il suo Beedrill con Charmander e vince, cacciandola via.

Curiosità

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD