Satoshi (Zensho)

Satoshi è il protagonista del manga Pokémon Zensho ed è basato su Rosso dei videogiochi, come il suo rivale Shigeru.
Storia
Satoshi fa il suo debutto in Prologo: Masara Town, ed inizia il suo viaggio lo stesso giorno di Shigeru. Inizia con un Charmander, mentre Shigeru con uno Squirtle. La prima battaglia tra Shigeru e Satoshi termina con la vittoria di Satoshi.
Dopo che Satoshi vince le otte medaglie della Lega Pokémon, sconfigge velocemente i Superquattro e sfida Shigeru per diventare Campione della Lega Pokémon.
Dopo che Satoshi salva Shigeru dalla caduta di un pilastro causata dalla loro lotta alla Lega Pokémon, rinnovano il loro sentimento di amicizia e cercano di catturare Mewtwo.
Personalità e caratteristiche
Satoshi ha salvato molte persone da sitazioni pericolose, come Misty dal Team Rocket e Shigeru da un pilastro cadente.
Pokémon
In mano
- Articolo principale: Charizard di Satoshi (Zensho)
Charizard è il Pokémon iniziale di Satoshi. Satoshi ottiene Charizard quando era un Charmander. Si evolve in Charmeleon dopo aver sconfitto lo Squirtle di Shigeru e in Charizard dopo aver sconfitto l'Arcanine di Blaine.
Satoshi trova Raichu quando era ancora un Pikachu nel Bosco Smeraldo. Inizialmente era timido nei confronti di Satoshi ma dopo Satoshi gli dimostra di essere amichevole. Successivamente, Pikachu segue Satoshi lungo il suo viaggio.
In Hanada City, Pikachu participa alla sua prima Lotta in Palestra dove cade in acqua dopo un incidente, ma non sa nuotare. Salva Misty da un Gyarados, in questo modo, Satoshi vince la Medaglia Cascata.
Pikachu si evolve volontariamente in Raichu con una Pietratuono prima di sfidare i Superquattro. All'Altopiano Blu, è visto sconfiggere il Cloyster di Lorelei.
Non si conosce alcuna mossa di Raichu.
Ditto è un Pokémon che Satoshi trova nella Zona Safari.
L'unica mossa conosciuta di Ditto è Trasformazione.
Nel Box
Posseduti formalmente
Curiosità
- Satoshi condivide il suo nome con Ash Ketchum della serie animata. Tuttavia, essendo basato su Rosso, non Ash, il suo nome potrebbe derivare da uno dei nomi opzionali presenti nel gioco, non l'eroe della serie animata. Stesso discorso vale per Shigeru, il rivale di Satoshi e Haruka di Pokémon Chamo-Chamo ☆ Pretty ♪.
- Inoltre condivide il suo nome con il creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri.
- In contrasto con il Pikachu di Ash della serie animata, il Pikachu di Satoshi usa volontariamente una Pietratuono su se stesso per prepararsi alla sfida con in Superquattro.