Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

GO Park

GO Park
GO Park
GOパーク
GO Park
Regione
Generazioni
Posizione
Zona Safari Kanto map.gif
GO Park si trova in questo punto di Kanto.

Il GO Park è un luogo introdotto in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! in cui gli Allenatori possono trasferire i propri Pokémon del Pokédex di Kanto da Pokémon GO tramite la Bluetooth Low Energy (BLE). Si trova a Fucsiapoli, al posto della vecchia Zona Safari.

Indice

Aree

 
L'interno del GO Park
 
L'incontro con un Pokémon trasferito nel GO Park

Esistono 20 GO Park diversi, ognuno dei quali può contenere fino a 50 Pokémon.

Funzionamento

Al GO Park è possibile depositare i propri Pokémon da Pokémon GO, ma in alcuni casi vi sono delle restrizioni:

  • I Pokémon dalla seconda generazione in poi non possono essere trasferiti.
  • Non è possibile trasferire i vari Pikachu e Squirtle speciali ottenuti tramite evento.
  • Mew non è trasferibile da Pokémon GO al GO Park, ma è possibile ottenerlo solo tramite Dono Segreto dalla Poké Ball Plus.
  • Una volta trasferiti, i Pokémon non potranno essere rimandati indietro.

Minigiochi

Quando il giocatore ha catturato almeno 25 Pokémon della stessa specie nel GO Park, sarà possibile avviare un minigioco. Al giocatore verrà chiesto di portare tutti i Pokémon in una certa zona del parco entro il limite di 3 minuti. Se il giocatore si avvicina ad un Pokémon, esso lo seguirà. Tuttavia se il giocatore si scontra con un ostacolo presente nell'area di gioco, il Pokémon che lo segue si spaventerà e scapperà. Completando il minigioco entro il tempo stabilito si riceveranno delle caramelle come premio.

Strumenti

Pokémon

 
La schermata di un Meltan trasferito nel GO Park non ancora catturato; sono visibili altezza, peso, PL e altre informazioni
 
L'icona di GO all'immediata sinistra del nome di Meltan nella schermata delle info del Pokémon

Il giocatore sarà in grado di catturare qualsiasi Pokémon trasferito da Pokémon GO. Let's Go, Pikachu! e Let's Go Eevee! possono ricevere qualsiasi Pokémon tra i primi 150 più Meltan e Melmetal. Mew e Pokémon con accessori e costumi speciali catturati durante determinati eventi non possono essere trasferiti. Così come i trasferimenti dal Parco Amici al Pokétrasferitore, questi trasferimenti sono a senso unico, quindi i Pokémon trasferiti non possono tornare su Pokémon GO. I Pokémon trasferiti da Pokémon GO presenteranno un'icona   vicino al loro nome nella schermata delle info. In lotta, questi guadagneranno una quantità aumentata di esperienza uguale a quella dei Pokémon ricevuti tramite scambio.

Meccaniche

I Pokémon trasferiti nel GO Park presentano dei punti individuali che riflettono le loro statistiche in Pokémon GO, moltiplicate per 2 e aumentate di 1. Siccome Attacco Speciale e Difesa Speciale non esistono in GO, il calcolo attuato ai punti individuali dell'Attacco verrà eseguito anche per l'Attacco Speciale, mentre il calcolo attuato ai punti individuali della Difesa verrà eseguito anche per la Difesa Speciale. I punti individuali della Velocità e la natura del Pokémon verranno invece calcolati in maniera casuale e possono essere resettati salvando prima di interagire col Pokémon nel GO Park. Le nature possono essere influenzate dalla Veggente di Azzurropoli. Il livello del Pokémon sarà lo stesso del livello di potenziamento in GO, arrotondato per difetto. Per questo motivo, un Pokémon catturato nel GO Park può trovarsi ad un livello che va dall'1 al 40.

Esempio: se un Lapras in Pokémon GO ha 8 punti individuali in PS, 15 in Attacco e 4 in Difesa, una volta trasferito in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! avrà i seguenti punti individuali: 17 in PS, 31 in Attacco, 9 in Difesa, 31 in Attacco Speciale e 9 in Difesa Speciale.

Una volta trasferito, il Pokémon dimentica completamente le mosse che conosceva in GO e acquisisce il set di mosse che conoscerebbe normalmente al livello a cui si trova in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.

In altre lingue


Sistemi di comunicazione fra generazioni
Tempocapsula
I
II
Parco Amici
III IV
Modalità dual-slot
III DPPt
Pokétrasporto
IV V
Trasferitore
IV NB
Pokétrasferitore + Banca Pokémon
V VI SLUsUl
I-II (VC) SLUsUl
Banca Pokémon
VI SLUsUl
GO Park
GO LGPE
Pokémon HOME
LGPE VIII
Banca Pokémon + Pokémon HOME
VI, SLUsUl VIII
Pokétrasferitore + Banca Pokémon + Pokémon HOME
I-II (VC), V VIII


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche