Avventura Dynamax

Quattro giocatori impegnati in un'Avventura Dynamax

L'Avventura Dynamax è una caratteristica di gioco introdotta nella seconda parte del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona. Consiste in una serie di Raid Dynamax a cui il giocatore deve prendere parte mentre segue un percorso all'interno della dynatana max.

Nei giochi

Il giocatore può formare una squadra composta da quattro elementi che possono essere altri giocatori o personaggi non giocabili. Il gioco viene salvato prima di ogni Avventura Dynamax, dopodiché ogni partecipante sceglie un Pokémon a nolo a testa da una selezione iniziale, con il quale inizierà la sfida. Durante l'Avventura, la squadra deve avanzare lungo dei percorsi sotterranei e cimentarsi in diversi Raid Dynamax fino a raggiungere il Pokémon speciale alla fine del tragitto. Questi ultimi consistono in Pokémon leggendari e, dopo che il giocatore ha trovato la Leggenda ? e l'ha mostrata a Peony, in Ultracreature. Ogni Pokémon che viene sconfitto durante un'Avventura Dynamax può essere catturato infallibilmente ma, al termine di ogni sfida, si potrà tenere solo un Pokémon tra quelli catturati.

Un'Avventura Dynamax si svolge in tre Raid Dynamax contro dei regolari Pokémon e in un raid finale contro il Pokémon speciale della tana. Qualsiasi Pokémon sconfitto lungo il tragitto può rimpiazzare il Pokémon che il giocatore sta usando, se questi lo desidera. Prima di ogni lotta, i giocatori devono scegliere in quale diramazione del percorso proseguire, nella quale ci sarà il Pokémon che si appresteranno a lottare. Di questo Pokémon viene mostrato il tipo (o uno dei tipi a cui appartiene) e parte della sua sagoma. Al termine del raid con il Pokémon, i giocatori proseguono scegliendo il prossimo percorso e così via fino alla fine. Lungo certi percorsi, sarà possibile incontrare una Scienziata o una Giramondo, oppure imbattersi in delle bacche. La Scienziata permette di cambiare uno dei Pokémon del gruppo con un altro Pokémon a nolo, la Giramondo offre degli strumenti da dare ai Pokémon del gruppo e le bacche fanno recuperare il 50% dei PS di tutti i partecipanti.

Dopo ogni Avventura Dynamax, il giocatore viene ricompensato con una quantità di Roccemax basata su quattro fattori:

  • Quanta distanza è stata percorsa
  • Se un Pokémon del gruppo è andato K.O. o meno
  • Se il giocatore sta giocando online o meno
  • Se il giocatore ha catturato il Pokémon speciale o meno

I Pokémon cromatici possono comparire durante un'Avventura Dynamax con una probabilità molto maggiore rispetto alla norma, ma non sarà possibile verificare che siano effettivamente dei Pokémon cromatici finché l'Avventura non sarà terminata.

In caso il giocatore fallisca nello sconfiggere un Pokémon speciale o scelga di non catturarlo, la Scienziata della dynatana max gli proporrà di annotare la sua posizione; in questo modo, il giocatore può in seguito decidere di lanciarsi in un'Avventura Dynamax nella quale detto Pokémon potrà essere trovato con certezza alla fine del percorso.

Modalità infinita

Johto World ha scritto su questo argomento: Le terre innevate della corona: guida alle Avventure Dynamax

Dopo aver completato tre Avventure Dynamax, il giocatore può sbloccare l'Avventura Dynamax in modalità infinita. Questa funziona in maniera simile ad una regolare Avventura Dynamax, con la differenza che il giocatore non uscirà dalla tana prima di venirvi catapultato fuori in seguito a una sconfitta. Il giocatore non può tenersi alcun Pokémon catturato in un'Avventura Dynamax in modalità infinita, ma la quantità di Roccemax ricevute come ricompensa sarà maggiore.

Pokémon disponibili

Pokémon a nolo

Articolo principale: Avventura Dynamax/Pokémon a nolo

Gli stessi Pokémon inseriti nella selezione dei Pokémon a nolo possono essere incontrati come Pokémon Dynamax durante un'Avventura Dynamax.

Pokémon speciali

Questi sono i Pokémon leggendari e le Ultracreature che possono comparire al termine di un'Avventura Dynamax.

I Pokémon esclusivi di una versione possono comunque essere incontrati nella versione opposta entrando in una Avventura Dynamax hostata da un giocatore con la versione corretta.

In altre lingue



Varianti della lotta Pokémon
Allenatore di supportoBattle RoyaleGara di lottaGruppi di PokémonLotta a RotazioneLotta AereaLotta con LancioLotta con rinforziLotta in DoppioLotta in TriploLotta InversaLotta MultiplaLotta TotaleRaid Dynamax (Avventura Dynamax)