Attacco Rapido

Attacco Rapido
Bandiera EN-US.png Quick Attack (Attacco Rapido)
Bandiera Giappone.png でんこうせっか
Chi la usa colpisce sempre per primo e ad una tale velocità da rendersi quasi invisibile. Questa mossa ha priorità alta.
Attacco Rapido9.png
40
100%
+1
30 (max 48)
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in prima generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥♥ 3
0
Sarà primo il prossimo turno.
♥♥ 2
Si esibirà per primo al prossimo turno.
♥♥♥ 3
0
Chi la usa agirà più presto nell'esibizione successiva.
Altre risorse (in inglese)

Attacco Rapido è una mossa che infligge danno di tipo Normale introdotta in prima generazione.

Effetto

Prima generazione

Attacco Rapido infligge danno, ed è una mossa di priorità +1. Se un avversario non fa uso a sua volta di mosse ad alta priorità, Attacco Rapido attaccherà per prima a prescindere dalla velocità del Pokémon; se invece anche un avversario utilizza una mossa con alta priorità nello stesso turno in cui il Pokémon utilizza Attacco Rapido, l'ordine di attacco delle mosse sarà determinato normalmente.

Se il Pokémon viene addormentato o congelato durante il turno in cui è stata selezionata Attacco Rapido, conserverà la priorità per tutti i turni successivi in cui resta addormentato o congelato. La priorità verrà resettata nel turno stesso in cui il Pokémon si sveglia o si scongela, o quando viene sostituito.

Dalla seconda generazione

Se il Pokémon viene addormentato o congelato durante il turno in cui è stata selezionata Attacco Rapido, non manterrà più la priorità aumentata durante i turni di sonno e congelamento successivi, ma questa verrà correttamente determinata dalla mossa selezionata per ciascun turno.

Apprendimento

Aumentando di livello

Tramite accoppiamento