Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Sonoqui

Sonoqui
Follow Me
このゆびとまれ
Chi la usa attrae l'attenzione su di sé, costringendo i nemici a sceglierlo sempre come bersaglio.
Sonoqui7-1.png
Potenza
Precisione
—%
Priorità
+2
PP
20
Max PP
32
Effetti
  • Non è una mossa da contatto
  • Non è bloccata da Protezione e Individua
  • Non è riflessa da Magivelo e Magispecchio
  • Non può essere rubata da Scippo
  • Non può essere copiata da Speculmossa
  • Non attiva Roccia di Re
  • Non è utilizzabile al di fuori della lotta
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Colpisce l'utilizzatore.
Disponibilità
Introdotta in terza generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥♥ 3
0
Calma temporaneamente l'entusiasmo del pubblico.
♥♥ 2
Rende casuale l'odine delle esibizioni del prossimo turno.
♥♥♥ 3
0
Smorza temporaneamente l'entusiasmo del pubblico.

Sonoqui è una mossa di tipo Normale che non infligge danni introdotta in terza generazione.

Indice

Effetto

Terza e quarta generazione

Sonoqui forza il Pokémon avversario a prendere la mira su chi la usa, distogliendo l'attenzione dal Pokémon compagno in una Lotta in Doppio. È una mossa con priorità +3, quindi attaccherà prima di mosse a priorità inferiore durante il turno.

Se il partner dell'utilizzatore viene sostituito, Sonoqui non impedirà all'avversario di usare Inseguimento su di esso. Sonoqui non fermerà gli effetti delle mosse multi-obiettivo. Sonoqui attira verso l'utilizzatore le mosse di tipo Acqua o Elettro anche se in campo è presente un Pokémon con Acquascolo o Parafulmine rispettivamente.

Se ci sono più Pokémon che hanno attirato verso di sé l'attenzione in uno stesso turno, le mosse verranno indirizzate verso chi per primo ha attirato l'attenzione su di sé. Se quest'ultimo smette di essere al centro dell'attenzione durante il turno, le mosse seguenti verranno indirizzate verso il secondo.

Quinta generazione

Nelle Lotte in Triplo, Sonoqui dirotta verso l'utilizzatore soltanto gli attacchi dei nemici adiacenti, a meno che un nemico lontano non usi una mossa che può colpire anche i Pokémon non adiacenti a lui stesso, quali Acrobazia ed Eterelama.

Sonoqui non può dirottare Cadutalibera. Inoltre, se il Pokémon che ha usato Sonoqui viene trascinato in aria da un utilizzatore di Cadutalibera, smette di reindirizzare le mosse su di sé.

Sesta generazione

Sonoqui ha priorità +2 anziché +3.

Divinazione e Obbliderio non vengono più dirottate da Sonoqui.

Mossa Z

Oltre al suo normale effetto, Sonoqui resetterà le statistiche dell'utilizzatore diminuite quando usata come mossa Z. Potrà essere usata da un Pokémon con un Cristallo Z compatibile e con un Cerchio Z.

Apprendimento

Aumentando di livello

Tramite accoppiamento

Mossa speciale

Tramite evento

Animazioni di altre generazioni

In altre lingue


Varianti della mossa Sonoqui


Mosse di tipo Normale
AccumuloAcupressioneAffilatoreAltruismoAssistenteAssoAttacco PioggiaAttacco RapidoAttrazioneAuguriAutodistruzioneAvvolgibottaAzioneBaraondaBloccoBoatoBottaBottintestaBruciapeloBulloBuonlatteCambiocampoCampopulsarCamuffamentoCantoCantoanticoCapocciataCediregaloColpoColpocodaCometapugnoCometeConcentrazioneConfidenzaConversioneConversione2CopioneCoroCorposcontroCortesiaCovauovaCrescitaCuccagnaCuordileoneDanzaspadaDemonbacioDesiderioDononaturaleDoppiasberlaDoppiosmashDoppioteamEcheggiavoceEeveempattoEsplosioneExtrarapidoFacciataFalsofinaleFintoattaccoFlagelloFlashFocalenergiaFortuncantoForzaForzasegretaFrustrazioneFulmisguardoFuriaGettaguscioGhigliottinaGigaimpattoGiornopagaGiudizioGraffioGranvoceGridodilottaIncantoIncornataInibitoreInsidiaIntroenergiaIntroforzaIper RaggioIperzannaIraLacerazioneLegatuttoLeggimenteLimitazioneLocalizzaMalcomuneMalosguardoManierefortiMano nella ManoMattindoroMegacalcioMegapugnoMetronomoMimicaMinimizzatoMultiattaccoMuro di FumoMutadanzaNaturforzaNemesiOcchionilucidiOndaboatoOndisinvoltaOra del TèPalla ClimaPanciamburoPazienzaPerforcornoPestonePigroPrecedenzaPresaPreveggenzaProfuminoProtezionePsicamisùRafforzatoreRapigiroRegalinoResistenzaRicciolataRicciolscudoRicicloRiduttoreRiempiguanceRiflettipoRiflettoreRiguardoRimontaRinfrescataRintoccasanaRipetiRipresaRitornoRuggitoRussareSaltamiciziaSalvaguardiaSbadiglioSbriciolmanoScalarocciaSchiantoSchizzoScontroSdoppiatoreSegugioSfoghenergiaSfuriateSguardo FeroceSimpatiaSolleticoSonicboomSonnolaliaSonoquiSostitutoSparalanceSpazzasberlaSplashStaffettaStordipugnoStrampadanzaStridioStrizzataSupersuonoSuperzannaSupplicaTaglioTecnobottoTrasformazioneTriplettaTritartigliTurbineUltimasceltaUltimocantoUovobombaUrloVentaglienteVisotruce

Mosse Z: Carica TravolgentePotenziamento EevolutivoAdesso Faccio sul Serio
Mosse Dynamax: DynattaccoDynabarriera
Mosse Gigamax: GigabbraccioGigamoneteGigarinnovamento

Template mosse: