Gigamonete

Gigamonete
Bandiera EN-US.png G-Max Gold Rush (Corsa all'Oro G-Max)
Bandiera Giappone.png キョダイコバン
Attacco di tipo Normale eseguito da Meowth Gigamax. Confonde i nemici e permette anche di ricevere una ricompensa maggiore.
SpSc anteprima Meowth Gigamax Gigamonete.jpg
Variabile
0
Variabili
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire qualsiasi avversario adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in ottava generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
Altre risorse (in inglese)

Gigamonete è una mossa Gigamax di tipo Normale introdotta in ottava generazione. È la mossa esclusiva di Meowth Gigamax[1].

Effetto

Gigamonete infligge danno e fa confondere i Pokémon avversari lanciando monete per terra che potranno essere raccolte al termine della lotta[1]. L'effetto secondario della confusione viene applicato anche ai Pokémon avversari che si trovano dietro a Sostituto.

La quantità di denaro guadagnata ogni volta è pari a 100 volte il livello dell'utilizzatore e può essere accumulata con il Monetamuleto o il Fortunaroma. Se usata in successione, la quantità di denaro guadagnata aumenta ogni volta di altre 100 volte il livello dell'utilizzatore, fino a un massimo di 300 volte il livello dell'utilizzatore nel terzo e ultimo turno del Dynamax e un massimo di 600 volte il livello dell'utilizzatore in totale. Tuttavia, l'ammontare totale di denaro che può essere raccolto utilizzando Gigamonete è limitato a 99.999  per ogni lotta (che può essere raggiunto se l'utilizzatore è al livello 84 o superiore).

Gigamonete e Giornopaga condividono il limite di 99.999 , quindi se Gigamonete raggiunge il limite, Giornopaga farà visualizzare comunque il messaggio "Ci sono monete sparse ovunque!" ma non farà guadagnare più monete.

Se Gigamonete viene utilizzata durante un Raid Dynamax, il messaggio "Ci sono monete sparse ovunque!" non verrà visualizzato e il denaro non verrà guadagnato dopo la lotta.

Apprendimento

Solo Meowth Gigamax può usare questa mossa, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Normale[1].

In altre lingue

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 1,2 Meowth Gigamax, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo


Mosse di tipo Normale
AccumuloAcupressioneAffilatoreAltruismoAssistenteAssoAttacco PioggiaAttacco RapidoAttrazioneAuguriAutodistruzioneAvvolgibottaAzioneBaraondaBloccoBoatoBottaBottintestaBruciapeloBulloBuonlatteCambiocampoCampopulsarCamuffamentoCantoCantoanticoCapocciataCediregaloColpoColpocodaCometapugnoCometeConcentrazioneConfidenzaConversioneConversione2CopioneCoroCorposcontroCortesiaCovauovaCrescitaCuccagnaCuordileoneDanzaspadaDemonbacioDesiderioDononaturaleDoppiasberlaDoppiosmashDoppioteamEcheggiavoceEeveempattoEsplosioneExtrarapidoFacciataFalsofinaleFintoattaccoFlagelloFlashFocalenergiaFortuncantoForzaForzasegretaFrustrazioneFulmisguardoFuriaGettaguscioGhigliottinaGigaimpattoGiornopagaGiudizioGraffioGranvoceGridodilottaIncantoIncornataInibitoreInsidiaIntroenergiaIntroforzaIper RaggioIperzannaIraLacerazioneLegatuttoLeggimenteLimitazioneLocalizzaMalcomuneMalosguardoManierefortiMano nella ManoMattindoroMegacalcioMegapugnoMetronomoMimicaMinimizzatoMultiattaccoMuro di FumoMutadanzaNaturforzaNemesiOcchionilucidiOndaboatoOndisinvoltaOra del TèPalla ClimaPanciamburoPazienzaPerforcornoPestonePigroPrecedenzaPresaPreveggenzaProfuminoProtezionePsicamisùRafforzatoreRapigiroRegalinoResistenzaRicciolataRicciolscudoRicicloRiduttoreRiempiguanceRiflettipoRiflettoreRiguardoRimontaRinfrescataRintoccasanaRipetiRipresaRitornoRuggitoRussareSaltamiciziaSalvaguardiaSbadiglioSbriciolmanoScalarocciaSchiantoSchizzoScontroSdoppiatoreSegugioSfoghenergiaSfuriateSguardo FeroceSimpatiaSolleticoSonicboomSonnolaliaSonoquiSostitutoSparalanceSpazzasberlaSplashStaffettaStordipugnoStrampadanzaStridioStrizzataSupersuonoSuperzannaSupplicaTaglioTecnobottoTrasformazioneTriplettaTritartigliTurbineUltimasceltaUltimocantoUovobombaUrloVentaglienteVisotruce
Template mosse