Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Drednaw

Questo articolo riguarda un Pokémon che è stato svelato da poco. La pagina cambierà man mano che saranno disponibili nuove informazioni.
カジリガメ
Kajirigame
Drednaw.png

1,0m

115,5kg

Altre risorse
ATTENZIONE
Questo infobox è temporaneo. Verrà sostituito con l'infobox completo quando saranno disponibili tutte le informazioni.

Drednaw è un Pokémon di doppio tipo Acqua/Roccia introdotto in ottava generazione.

Attualmente non è noto se si evolva da o in un altro Pokémon.

È stato annunciato il 5 giugno 2019 durante un Pokémon Direct[1].

Indice

Biologia

Fisionomia

Forme

Drednaw

Drednaw è un Pokémon quadrupede simile ad una tartaruga alligatore. Il corpo è principalmente di colore turchese così come le zampe cilindriche e tozze che terminano con tre unghie allungate bianche. Sulle zampe anteriori all'altezza delle ginocchia sono visibili delle protuberanze simili a pinne ambra. Il muso è cilindrico di cui la parte superiore turchese, quella inferiore fulvo, e le guance circolari ambra. Gli occhi hanno una forma circa quadrangolare e sono neri con sclera e pupille bianche. La bocca si chiude a zig-zag e l'interno è carminio, mentre la lingua è anguria scuro. Il cima al muso spicca un'altra protuberanza simile ad una pinna ambra con due punte di cui quella più alta più lunga dell'altra sui cui lati si trovano le piccole narici tonde nere. La pancia è fulvo e presenta una cupoletta oblunga nella direzione parallela al corpo tagliata a metà con la faccia piana rivolta in avanti. Il carapace è ambra ed è suddiviso in quattro placche, di cui le tre più indietro sono seppia chiaro. La coda è turchese a punta e presenta due piccole protuberanza simili a pinne ambra.

Drednaw Gigamax

Differenze tra i sessi

Attualmente non è nota nessuna differenza di sesso.

Abilità speciali

Grazie ai suoi denti aguzzi e seghettati, Drednaw, il Pokémon Morso, può staccare pezzi di roccia e spezzare il ferro. Pur avendo una corazza di pietra estremamente pesante, riesce a muoversi rapidamente grazie ai muscoli particolarmente sviluppati[2].

Comportamento

È noto per la sua indole aggressiva, tanto che solo gli Allenatori più abili riescono a controllarlo, e sembra che molti finiscano addirittura per rinunciare, facendolo tornare in natura[2].

Habitat

Sconosciuto.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Curiosità

Origine

Dreadnaw potrebbe essere basato su una tartaruga alligatore, con cui condivide la fisionomia e il potente morso.

Origine del nome

Drednaw potrebbe essere una combinazione di dread, timore in inglese, e gnaw, masticare in inglese. Potrebbe anche derivare da Dreadnought.

Kajirigame potrebbe essere una combinazione di 齧り付く kajiritsuku, mordere, e kame, tartaruga.

In altre lingue

Riferimenti