Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

EP043

Il mago Melvin
Lo spettacolo di magia dei Pokémon*
The March of the Exeggutor Squad
EP043.png
EP043
ナッシーぐんだんだいこうしん!
La grande marcia della squadra Nassy!
Prima visione
Giappone
7 Maggio 1998
Stati Uniti
30 Ottobre 1998
Italia
24 Febbraio 2000
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
園田英樹 Hideki Sonoda
Storyboard
井硲清高 Kiyotaka Isako
Assistente alla regia
井硲清高 Kiyotaka Isako
Direttore animazione
山本郷 Sato Yamamoto

Il mago Melvin o Lo spettacolo di magia dei Pokémon* è il quarantatreesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 maggio 1998, mentre in Italia il 24 febbraio 2000.

Indice

Trama

 Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio. 

Ash, Misty e Brock giungono in una città dove si tiene una fiera. Ash e Brock girano per le bancarelle, mentre Misty rimane indietro con Pikachu: i due notano un mago che cerca di convincere una donna a non andarsene, ma questa lo definisce un "mago patetico" e se ne va. Misty parla con l'uomo che rivela di essere un mago di nome Melvin, ma dice anche che non è un abile prestigiatore. Misty decide di rimanere con l'uomo per fare da assistente al suo prossimo spettacolo di magia: Melvin però combina vari guai, e viene licenziato dal circo.

Arrivano anche Ash e Brock, e Ash decide di aiutare l'uomo nei suoi trucchi ma hanno scarso successo. L'unica risorsa di Melvin è il suo Pokémon, Exeggcute: questo però ipnotizza Ash, che finisce sotto il controllo di Melvin. Melvin lo convince a lottare per lui e catturare un branco di Exeggutor: Ash usa Charmander, Squirtle e Bulbasaur e cattura un gran numero di Exeggutor. Purtroppo arriva anche il Team Rocket che cattura Melvin, con l'intenzione di rubare più Exeggutor possibili. I Pokémon però si ribellano, e dopo aver distrutto la foresta, si dirigono verso la città. Intanto Ash si riprende dall'ipnosi, e coi suoi Pokémon di Ash cerca di respingerli ma fallisce, così viene collocata una bomba in città in modo da eliminare gli Exceggutor quando arriveranno.

Gli Exeggutor arrivano in città ma la bomba non esplode, e il branco di Pokémon Erba comincia a devastare la città mentre Melvin è spaventato. Misty lo convince ad usare la sua magia per respingere i Pokémon, ma il mago è ancora spaventato: vedendo però che Charmander sta dando il massimo, decide di tentare anche lui e alla fine riesce ad eseguire un numero col fuoco che fa scappare gli Exeggutor. Melvin ha finalmente trovato la fiducia in se stesso, e ringrazia Misty. Ash ringrazia Charmander e il suo Pokémon, provato dall'intensità della battaglia, si evolve in Charmeleon.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

 
Dare da?

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Exeggcute

Curiosità

  • Questo è il primo episodio in cui un Pokémon di Ash si evolve allo stesso tempo di un altro Pokémon appartenente ad un altro personaggio.

Errori

  • Quando Exeggcute si evolve in Exeggutor, il labbro superiore della testa all'estrema destra non è completamente colorata.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue