Professoressa Flora

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: anime e GCC.
Se stai cercando il personaggio ricorrente della serie animata Pokémon, vedi Flora.

Professoressa Flora
Bandiera EN-US.png Professor Magnolia
Bandiera Giappone.png マグノリア博士
Professoressa FloraSpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Castano
Occhi
Verde
Provenienza
Parenti
Sonia (nipote)

La Professoressa Flora è la Professoressa Pokémon della regione di Galar. Si occupa di studiare il fenomeno Dynamax.

Nei giochi

La Professoressa Flora è una ricercatrice che studia il fenomeno Dynamax da molti anni. In passato aiutò Dandel e sua nipote Sonia ad iniziare i loro viaggi come Allenatori e Sfidapalestre.

Flora incontra il giocatore e Hop sul Percorso 2, dove prende le loro Desiostelle e le converte in Polsini Dynamax, incoraggiando Dandel ad accettare i due nella Sfida alle Palestre.

In seguito, dopo che il giocatore diventa Campione, Flora si dimette dalla sua posizione di Professoressa Pokémon e la cede a sua nipote Sonia, incaricandola di proseguire le sue ricerche.

Nell'animazione

Nel manga

 
La Professoressa Flora in Pokémon Adventures

In Pokemon Adventures

La Professoressa Flora debutta in Wow!! That's One Big Pokémon. Conduce ricerche sul fenomeno Dynamax con i suoi assistenti, Henry, Casey e Marvin. Il gruppo viaggia e dorme nella casa mobile della Professoressa Flora, la Magnolia.

Viene vista per la prima volta quando incontra un ragazzo di nome Marvin, che è stato salvato dalla caduta da un dirupo da Henry. Dopo aver fatto le dovute presentazioni, Henry, Casey e Marvin partecipano a una simulazione Dynamax in cui lottano e sconfiggono un ologramma di un Pangoro Dynamax. La lotta dà a Marvin la fiducia necessaria per intraprendere un viaggio Pokémon tutto suo. Con l'approvazione dei suoi genitori, Marvin si unisce quindi a Flora e ai suoi assistenti nella loro ricerca per studiare il Dynamax.

In Chomp!! Defeat Drednaw, la roulotte di Flora viene attaccata da un trio di Drednaw selvatici. Per affrontare il Pokémon Morso, Henry e Casey ricevono ciascuno uno Smart Rotom con una funzione Pokédex installata da Flora, rendendoli ufficialmente entrambi possessori di Pokédex. Dopo che i Drednaw vengono sconfitti, Flora nota che Marvin e Sobble hanno legato durante lo scontro e suggerisce al ragazzo di tenerlo, cosa che lui accetta felicemente.

In Watch Out!! Strong Rivals, il gruppo incontra Sonia, ricercatrice e nipote della Professoressa Flora. Quando Sonia si lamenta di non star riuscendo a fare molti progressi nella sua ricerca, Henry chiede al suo Lancelot di sabotare la roulotte, impedendole di muoversi. Flora chiede quindi a Sonia di andare con gli altri a cercare il geoglifo a Turffield al posto suo mentre fa riparare la vettura.

In Glittering!! The Tapestry in the Vault, la Professoressa Flora e i ragazzi incontrano Poppy a Knuckleburgh, poi porta Henry e gli altri a Latermore per la loro prossima lotta in Palestra e riaccompagna Poppy a casa sua a Piquedilly. Dopo il ritorno, la Professoressa Flora cerca di godersi una tazza di tè, ma viene interrotta da un forte suono proveniente dal murale di Latermore. Lei, Casey, Marvin e Onion vanno ad indagare sull'accaduto e trovano Beet in procinto di distruggere il murale nel tentativo di ottenere delle Desiostelle. Prima che potesse continuare, Beet viene fermato da diversi membri dello Staff Lega e avvicinato da Rose, che lo squalifica dalla Sfida delle Palestre come punizione per aver danneggiato un punto di riferimento storico.

In Chomp!! It's Dracovish, dopo la quinta lotta in Palestra di Henry, la Professoressa Flora lo informa di un Pokémon dynamaxizzato al Tunnel Percorso 9, evento che normalmente sarebbe impossibile in quanto il luogo non si trova in un punto energetico. Preoccupato che Casey possa essere incolpata a causa del suo simulatore Dynamax, il gruppo si dirige al Tunnel Percorso 9 per indagare.

In Grrr!! Noble Kidnappers, Flora riceve una chiamata da Sonia, che ha scoperto informazioni su Brandobaldo e Scudobaldo, i ladri che avevano rubato i Pokémon di Casey un anno prima. Si accordano per darsi appuntamento nei pressi di Spikeville ma, mentre Flora e gli altri aspettano l'arrivo di Sonia, la roulotte viene attaccata dal Golisopod di Brandobaldo e dal Bronzong di Scudobaldo. I fratelli credono erroneamente che Sonia sia riuscita a consegnare una fotocamera contenente i dati da lei trovati, ma quando arriva Ginepro scoprono che in realtà ce l'ha lui. Ginepro dà loro la fotocamera dopo averne segretamente rimosso la memory card, facendo andare via i fratelli a mani vuote.

In Rumble!! The Horrific Darkest Day, dopo essere stato informato da Dandel e Sonia che Rose, Brandobaldo e Scudobaldo stanno lavorando a qualcosa, il gruppo di Henry e i Capipalestra si riuniscono alla Rose Tower per capire se il presidente intende causare danni alla regione di Galar. Rose in realtà si trova a Knuckleburgh, dove rivela il suo piano di riportare la Notte Oscura per salvaguardare il futuro di Galar. Colonne di luce dei punti energetici iniziano a comparire per tutta la regione, provocando la dynamaxizzazione dei Pokémon. A questo punto, Flora fa salire sulla roulotte il gruppo di Henry e i Capipalestra per le vie di Goalwick.

In PASS26, Flora dà al gruppo un passaggio da Goalwick a Knuckleburgh attraverso il Percorso 10, per poi rimanere coi restanti Capipalestra a soccorrere gli abitanti delle città sotto l'assedio dei Pokémon Dynamax.

In PASS29, dopo aver messo sotto controllo la situazione, Flora si prepara a riportare i Capipalestra a Knuckleburgh per aiutare il gruppo di Henry, quando qualcosa si schianta sul veicolo.

In PASS30, in cima alla Centrale Energetica, Henry, Zacian, Zamazenta ed Eternatus spariscono in un bagliore accecante, che ferisce anche i presenti con un'onda d'urto. Flora visita l'ospedale di Knuckleburgh insieme a Poppy e scopre con sollievo che sono tutti salvi. Decide quindi di seguire Marvin allo Stadio di Knuckleburgh, dove scopre con turbamento che Henry è sparito.

In PASS31, Flora, Sonia e Olive compaiono alla stazione di Brassbury, dove danno indicazioni ai gruppi incaricati di cercare Henry all'Isola dell'Armatura e alla Landa Corona.

In PASS43, dopo aver scoperto che le particelle di Galar stavano finendo anche prima della Notte Oscura, Flora nota che Rose si era anche dimesso dal comitato della Macro Cosmos in anticipo per assumersi la responsabilità di dare inizio all'evento al fine di proteggere e produrre più particelle di Galar, arrivando infine a comprendere i motivi dietro le azioni del presidente e che la sua intenzione era davvero quella di proteggere la regione di Galar.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti della Professoressa Flora nel manga:

In mano

Sinistea e Polteageist

Sinistea e Polteageist sono gli unici Pokémon conosciuti della Professoressa Flora. Mentre accompagna Poppy a Piquedilly, Flora trova Sinistea e Polteageist nel lavandino della sua roulotte, fuggiti dal Bosco Brillabirinto dopo uno scontro con un altro Pokémon che li aveva lasciati paralizzati. Sono entrambi di Forma Autentica.

Non si conosce alcuna mossa di Sinistea e Polteageist.

Dato via

Grookey
Articolo principale: Twiggy

Questo Grookey apparteneva in origine alla Professoressa Flora. Viene dato a Henry, che lo soprannomina "Twiggy".

Nel GCC

Articolo principale: Ricerca Accademica (Spada e Scudo 178)

Curiosità

  • L'italiano è l'unica lingua in cui il nome della Professoressa Flora non deriva dalla Magnolia, a causa della precedente presenza di un'omonima.
  • La Professoressa Flora è l'unico Professore Pokémon regionale che non debutta nell'anime nei primi due episodi della serie in cui viene introdotta la sua regione natale.

Nomi

FF3DF0FF3DF0




Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim