Sorella di Toni




La sorella di Toni è un personaggio non giocabile introdotto in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 e presente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. È la sorella minore di Toni.
Nei giochi
Nella serie principale
La sorella di Toni appare in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 come la sorella minore senza nome di Toni. Vive in una casa ad Alisopoli con la sua famiglia, dove rimane per la maggior parte del gioco. Possedeva un Purrloin che il suo defunto nonno aveva catturato per lei; cinque anni prima degli eventi dei giochi, questo Purrloin le fu rubato da un membro del Trio Oscuro. Questo evento aveva alimentato l'odio di Toni per il Team Plasma; il ragazzo giurò infatti che un giorno sarebbe riuscito a recuperare i Pokémon della sorella. All'inizio del gioco, la sorella di Toni saluta il giocatore durante il suo viaggio, consigliandogli di prendersi cura dei suoi Pokémon e dandogli due Mappe Città, chiedendogli di darne una a Toni.
Alla fine, con l'aiuto del giocatore, Toni recupera il Purrloin di sua sorella dal Trio Oscuro, ma scopre che si è evoluto in un Liepard. Dopo che il giocatore entra nella Sala d'Onore e torna ad Alisopoli, la sorella di Toni lo avvicina per ringraziarlo di averle riportato Liepard. Menziona anche di aver sognato uno Zoroark alla Via Vittoria che chiamava il nome del giocatore, suggerendo il modo in cui accedere al Palazzo di N. Dopodiché la si potrà sempre trovare nella sua casa con il suo Liepard.
Nel manga
In Pokémon: La Grande Avventura
Passato
La sorella di Toni debutta nel flashback di VS Frillish - Unforgettable Memory. Mentre festeggiava il suo compleanno con i suoi amici, si chiedeva perché suo fratello Toni non si fosse presentato, quindi uscì fuori e lo trovò intento a tenere fermo un Purrloin che intendeva regalarle. Il Purrloin si dimostrò subito affabile nei confronti della bambina.
Nonostante le proteste di sua sorella, Toni la portò sul Percorso 19 per poter lottare insieme. Vennero interrotti da due Seguaci Plasma, che li rimproverarono di star facendo del male ai loro Pokémon. Toni provò a lottare, ma venne sconfitto e messo al tappeto. Spaventata, la sorella provò a richiamare Purrloin nella sua Poké Ball, ma uno dei Seguaci gliela rubò e scappò col Pokémon. Incolpando se stesso per l'accaduto, Toni sviluppò rancore verso il Team Plasma e giurò di vendicarsi.
Arco Nero 2 & Bianco 2
Cinque anni dopo, in VS Tornadus (Forma Totem) II - New Sword Player, la sorella di Toni arriva alla Scuola per Allenatori di Alisopoli per vedere la Gara autunnale di canto per cori, dove assiste a Toni e ai suoi compagni di classe competere come membri del Team Jigglypuff e vincere. Come premio per l'esibizione, Velia chiede a suo padre di portare la squadra vincitrice ad Austropoli per partecipare al Concorso corale di Unima.
In VS Beheeyem - Angry Boy, Toni apprende che sua sorella è riuscita ad imbarcarsi con loro per poter passare del tempo con lui. Le dice così di rimanere nascosta finché la nave non avrebbe attraccato. Arrivati ad Austropoli, la sorella di Toni va a cercare suo fratello e viene spaventata dal Deino di Leo, cadendo in mare. Dopo essere stata salvata, la bambina di scusa e rivela di avere paura dei Deino in quanto, in passato, fu attaccata da uno di questi Pokémon. Quando Toni trova i due, implora Leo di non dire a nessuno di sua sorella; grazie all'aiuto del compagno, Toni tenta di far sbarcare la sorella senza farsi vedere. Più tardi, Velia incontra un membro della commissione esecutiva del torneo, che le racconta di essere stato attaccato da due delinquenti, che hanno anche rubato il suo Karrablast per liberarlo. Riconoscendo questo termine, Toni realizza che i colpevoli sono membri del Team Plasma e chiede a Leo di tenere al sicuro sua sorella mentre lui, Raniero, Neve e Velia sarebbero andati a cercarli.
In VS Klang - Reasoning Time, la sorella di Toni e Leo viaggiano nell'Antico Sentiero per sfuggire al ghiaccio creato dal Team Plasma e dal loro intento di congelare le città di Unima con la loro nave volante, la Fregata Plasma. Una volta usciti, arrivano al sito di costruzioni del Pokémon World Tournament, dove vengono avvicinati da Camelia. La Capopalestra di Sciroccopoli rivela che Komor e la sua classe sono in salvo nel Tunnel Marino e che lei e Anemone sono state incaricate di trovare gli studenti mancanti, incluso Toni. Proprio quando la sorella di Toni inizia a preoccuparsi per la sicurezza del fratello, Leo riceve una chiamata dal ragazzo sul suo Interpoké. Toni promette di incontrarli in seguito e di recuperare il Purrloin.
In Scontro finale - Crushed Ambition, Toni e sua sorella vengono portati al Palazzo di N, dove si riuniscono con Purrloin.
In Epilogo - Graduation Ceremony, la sorella di Toni aiuta a portare suo fratello alla Scuola per Allenatori dopo che quest'ultimo aveva scelto di lasciare gli studi. Lì, i compagni di classe di Toni riescono a convincerlo a ricominciare ad andare a lezione. Più tardi, la sorella di Toni partecipa alla cerimonia di diploma della Scuola per Allenatori, dove assiste a suo fratello e i suoi compagni di classe diplomarsi.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti della sorella di Toni nel manga:
Purrloin è un Pokémon che la sorella di Toni riceve dal fratello come regalo di compleanno. Sebbene si rifiuti di ascoltare gli ordini di Toni, prende immediatamente in simpatia sua sorella. Durante la lotta col Trapinch di Toni, i due vengono attaccati dal Team Plasma, che sconfigge Purrloin e lo ruba alla bambina per liberarlo, rendendolo il primo Pokémon a venire liberato dal Team Plasma. Dopo la sconfitta di Ghecis, la sorella di Toni si riunisce finalmente al suo Purrloin.
L'unica mossa conosciuta di Purrloin è Graffio.
Deino è il secondo Pokémon conosciuto della sorella di Toni. Compare per la prima volta insieme a lei mentre la bambina saluta Toni, che aveva deciso di abbandonare la scuola.
Non si conosce alcuna mossa di Deino.