Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
Trio Oscuro
EN-US Shadow Triad
Giappone ダークトリニティ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschi
Capelli
Bianchi
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Membri/guardie del corpo

Il Trio Oscuro è composto da tre servi fedeli di Ghecis e di N, nonché membri del Team Plasma. Appaiono molte volte nel gioco, solitamente per portare il giocatore dal loro sovrano o da suo padre. Ricordano dei ninja. Il Trio Oscuro è un gruppo di 3 persone con poteri sovrannaturali completamente fedeli a Ghecis perché quest'ultimo una volta ha salvato loro la vita. Sono riusciti a farlo evadere di prigione dopo il suo arresto in Pokémon Nero e Bianco. Dopo la sconfitta del Team, il Trio Oscuro rimane fedele agli ordini dei superiori.

Il Trio Oscuro sul Ponte Meraviglie

Nei giochi

Dopo aver sconfitto i Superquattro, i tre appariranno nel Ponte Meraviglie per dare al giocatore sotto ordine di Ghecis le sfere di Dialga, Palkia e Giratina, ovvero l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera.

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 il Trio Oscuro fa più volte apparizione in aiuto di Ghecis anche affrontando il giocatore in alcune Lotte Pokémon.

Pokémon

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Prima lotta
Seconda lotta



Terza lotta
Lotta in Singolo
Lotta in Triplo
Lotta a rotazione

Nel manga

 
Il Trio Oscuro in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Storia

Arco Nero & Bianco

Il Trio Oscuro debutta in VS Purrloin - Liberazione. Compare per la prima volta mentre riferisce a Ghecis di aver osservato la lotta tra N e Nero a Quattroventi. In VS Stoutland - Origine, il Trio viene visto spiare Rafan, che aveva dissotterrato lo Scurolite.

In VS Swanna - In guerra, i tre arrivano a Zefiropoli, dove danno inizio alla loro operazione per rubare lo Scurolite. Mentre lottano contro Aloé, diversi Seguaci Plasma si infiltrano nel Museo di Zefiropoli per cercare il luogo in cui si trova la pietra. Pur essendo essi inizialmente in vantaggio, Aloé viene presto raggiunta da altri cinque Capipalestra, che avevano pianificato di tendere un'imboscata ai nemici dopo aver scoperto i loro piani. Nonostante il loro lavoro di squadra, i Capipalestra alla fine si arrendono alla carta vincente del Trio Oscuro, le Forze della Natura. Sebbene non riescano a trovare lo Scurolite, i tre portano i Capipalestra sconfitti al Palazzo di N, anche se Silvestro riesce a scappare.

 
Il Trio Oscuro (a destra) a colori

In VS Keldeo - Cuore puro, il Trio tenta e fallisce nel catturare i solenni spadaccini. Più tardi, al Laboratorio P&P, testano la nuova creazione del Team Plasma, Genesect, prima di essere interrotti dai Capipalestra di Levantopoli Spighetto, Maisello e Chicco. Nonostante i loro sforzi combinati, i Capipalestra di Levantopoli non riescono a sconfiggere i loro avversari, nemmeno dopo aver fatto evolvere i loro Pokémon. Alla fine vengono salvati da Keldeo, che aveva osservato la lotta e aveva determinato che i Capipalestra erano gli umani migliori. Il Trio Oscuro coglie l'occasione per provare a catturare Keldeo, costringendo i suoi mentori a intervenire e salvarlo usando le loro spade per spazzare via tutti. Rifiutandosi di arrendersi, un membro del Trio ordina a Genesect di lanciare un Tecnobotto a Keldeo, costringendo i suoi padroni a intervenire e proteggerlo. Il raggio congela Cobalion, Terrakion e Virizion, facendoli sprofondare nell'acqua.

Arco Nero 2 & Bianco 2
 
Il Trio Oscuro nell'Arco Nero 2 & Bianco 2

Il Trio Oscuro ritorna nei panni di membro del Team Plasma. In VS Thundurus (Forma Totem) - Therian Forme, il Trio compare per impedire a Raniero di arrestare Ghecis. Kelden, ricordando il suo precedente incontro con loro, procede ad attaccarli da solo, dando a Ghecis l'occasione di fuggire. Raniero riesce ad intrufolarsi a bordo della Fregata Plasma, ma viene costretto a lasciare indietro i suoi Pokémon a lottare contro il Trio Oscuro e le Forze della Natura senza il loro Allenatore. In VS Larvesta - Pink Slip, si scopre che i tre hanno sconfitto i Pokémon di Raniero. Subito dopo se ne vanno per riunirsi alla Fregata Plasma.

In VS Klang - Reasoning Time, il Trio Oscuro viene inviato ad affrontare i solenni spadaccini e Kelden nelle vicinanze di Fortebrezza. Più tardi, Kelden cerca di abbattere Acromio, ma finisce col mandare in frantumi il Verispecchio, facendo tornare le Forze della Natura alla loro Forma Incarnazione. I mentori di Kelden allora sfruttano l'occasione per sconfiggerli. I tentativi del Trio Oscuro di implorare pietà vengono ignorati da Cobalion, che prontamente mette i tre al tappeto mentre le Forze della Natura scappano via.

Nella loro prima apparizione, i tre membri del Trio Oscuro indossano tutti delle maschere nere identiche. In tutte le apparizioni successive, vengono visti indossare maschere diverse che ricordano i connotati facciali delle scimmie elementali, sebbene di colori molto più scuri.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Trio Oscuro nel manga:

In mano

Lilligant

Lilligant viene usata dal membro del Trio Oscuro con la maschera a forma di Pansage per attaccare Aloé a Zefiropoli. Più tardi, lotta contro l'Excadrill di Rafan e l'Emolga di Camelia. In seguito, affronta i Capipalestra di Levantopoli.

Le mosse conosciute di Lilligant sono Eledanza, Megassorbimento e Iper Raggio, mentre la sua abilità è Clorofilla.

Uovo → Larvesta

Larvesta viene usato dal membro del Trio Oscuro con la maschera a forma di Pansear per attaccare Aloé a Zefiropoli. Più tardi, lotta contro il Whirlipede di Artemisio e vince, venendo però poi sconfitto dal Cryogonal di Silvestro. In seguito, affronta i Capipalestra di Levantopoli. Si scopre più avanti che Larvesta si era schiuso da un Uovo generato dal Volcarona di Ghecis.

Non si conosce alcuna mossa di Larvesta, mentre la sua abilità è Corpodifuoco.

Basculin

Basculin viene usato dal membro del Trio Oscuro con la maschera a forma di Panpour per attaccare Aloé a Zefiropoli. Più tardi, viene usato contro Anemone. In seguito, affronta i Capipalestra di Levantopoli.

L'unica mossa conosciuta di Basculin è Idrondata, mentre la sua abilità è Adattabilità.

Usati

Tornadus

Tornadus viene catturato da Giano vicino al treno del Metrò Lotta. Più tardi, il Trio Oscuro usa Tornadus per affrontare i Capipalestra a Zefiropoli. In seguito, viene dato all'Uomo Incappucciato per fargli studiare il modo di cambiare le sue forme.

Thundurus

Thundurus viene catturato da Giano vicino al treno del Metrò Lotta. Più tardi, il Trio Oscuro usa Thundurus per affrontare i Capipalestra a Zefiropoli. In seguito, viene dato all'Uomo Incappucciato per fargli studiare il modo di cambiare le sue forme.

Landorus

Landorus viene catturato da Giano vicino al treno del Metrò Lotta. Più tardi, il Trio Oscuro usa Landorus per affrontare i Capipalestra a Zefiropoli. In seguito, viene dato all'Uomo Incappucciato per fargli studiare il modo di cambiare le sue forme.

Genesect

Genesect è un'arma creata dal Team Plasma. Compare per la prima volta al Laboratorio P&P, dove si vede il Trio Oscuro che testa la sua potenza. Dopo la sconfitta per mano dei solenni spadaccini, il Trio Oscuro usa Genesect per congelare i tre e farli sprofondare in acqua.

L'unica mossa conosciuta di Genesect è Tecnobotto.

In altre lingue

444444C3C3C3