Kelden

Poké Ball Sprite Zaino.png Kelden
Bandiera EN-US.png Kelden
Bandiera Giappone.png ケルデマル (Keldemaru)
Kelden Adventures.png
Kelden
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Seria
Posizione attuale
Keldeo Keldeo
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Kelden è un Keldeo appartenente a Raniero nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. È al livello 40.

Storia

Arco Nero & Bianco

 
Cobalion si congratula con Keldeo per essere riuscito a padroneggiare la spada

Kelden debutta in VS Keldeo - Cuore puro, quando aspetta i suoi maestri Cobalion, Terrakion e Virizion al Bosco del Giuramento. Quando essi arrivano, mettono alla prova Keldeo per vedere se è degno di unirsi al loro gruppo. Keldeo prova a tagliare il masso rappresentativo del luogo con la sua spada, ma perde la concentrazione e fallisce nell'intento. Terrakion e Virizion ridono del tentativo e aiutano Keldeo a far pratica per provarci un'altra volta. Finito l'allenamento, Keldeo riesce con successo a padroneggiare la sua spada, aggiungendo un nuovo taglio al masso. Dopodiché, i Solenni Spadaccini lo seguono.

In VS Keldeo II - Il cacciatore, Keldeo e i suoi maestri arrivano al Laboratorio P&P, dove trovano il Trio Oscuro in lotta contro i Capipalestra di Levantopoli. Quando Keldeo chiede quale delle due fazioni sia quella malvagia, Cobalion gli risponde che le lotte tra gli umani non hanno alcuno schieramento morale. Percependo il male provenire dal Trio Oscuro, però, Keldeo entra in campo e attacca i tre con la sua spada, respingendo i loro Pokémon. Il Trio Oscuro allora risponde non appena Keldeo abbassa la guardia, costringendo i suoi maestri a mostrarsi e proteggerlo. Cobalion elogia l'utilizzo che Keldeo fa della sua spada, ma lo informa che, per poterne ottenere una seconda, deve essere più risoluto. I tre Spadaccini quindi usano le loro spade per sbarazzarsi sia del Trio Oscuro che dei Capipalestra di Levantopoli. Mentre Keldeo e i suoi maestri se ne vanno, però, il Trio Oscuro sfodera di nascosto la sua arma segreta: manda in campo Genesect e gli fa usare Tecnobotto. I tre maestri riescono a proteggere Keldeo per tempo, ma vengono travolti dal raggio e rimangono congelati, finendo in mare.

Arco Nero 2 & Bianco 2

 
Kelden e Raniero

Due anni dopo, in VS Foongus - Pokédex Lecture, Raniero e Neve si recano al Bosco del Giuramento per aggiungere dei dati ai loro Pokédex. Dopo essere stato accidentalmente richiamato dal Profumino del Foongy di Neve, Keldeo attacca i due per scacciarli. Quella sera, Keldeo viene avvicinato da Raniero, che si offre di aiutarlo a diventare più forte e apprendere nuove tecniche. Il Pokémon accetta e si unisce alla squadra dell'Allenatore, che lo soprannomina Kelden.

In VS Tornadus (Forma Totem) I - Legendary Tornado, Raniero manda in campo Kelden per aiutare Dewott nella lotta contro il Tornadus del Team Plasma nella sua Forma Totem. Kelden e Dewott usano un attacco combinato per sopraffare Tornadus prima di congelarlo, costringendo i Seguaci Plasma a richiamarlo e battere in ritirata.

In VS Thundurus (Forma Totem) - Therian Forme, Raniero manda in campo Kelden per inseguire Acromio e la Fregata Plasma. Quando Raniero prova ad arrestare Ghecis, il Trio Oscuro compare per difendere il suo maestro. Riconoscendoli dal precedente incontri, Keldeo attacca all'impazzata i membri del trio, distraendo però Raniero e lasciando che la Fregata Plasma si allontanasse. Raniero, che riesce comunque ad infiltrarsi nella nave, è costretto a richiamare Kelden, realizzando il motivo della sua furia e promettendogli di lasciarlo vendicare una volta che Ghecis sarà arrestato.

 
Kelden contro il Trio Oscuro

In VS Mandibuzz - Flying Ship, Kelden lotta contro il Team Plasma sulla Fregata Plasma. Dopo aver sconfitto alcuni seguaci, il Pokémon distrugge la camera contenente Kyurem per impedire ad Acromio di abusare del potere del Pokémon leggendario. Con sgomento di Raniero, però, la camera risulta essere vuota e, prima ancora di aver elaborato la situazione, lui e il suo gruppo vengono attaccati da Kyurem. Kelden spinge via Raniero e Neve, ma rimane congelato dall'attacco del drago. Quando Acromio compare, rivela che i loro sforzi erano stati vani, in quando la Fregata Plasma aveva già assorbito abbastanza energia da essere in grado di congelare tutta la regione di Unima. Lo scienziato, poi, fa congelare da Kyurem anche Raniero e Neve, gettandoli nell'oceano insieme a Kelden.

Usando una Baccaperina, Kelden si libera dal congelamento e porta i due ragazzi nelle Rovine degli Abissi. In VS Alomomola - N Returns, Raniero si sveglia e scopre di riuscire a capire i pensieri di Kelden, fatto che l'Allenatore attribuisce ad un qualche effetto delle rovine in cui si trovano. Kelden porta Raniero e dai corpi congelati dei suoi maestri, rivelandogli di non essere in grado di rompere il ghiaccio. Con un Tecnobotto di tipo Fuoco dell'ora suo Genesect, il ragazzo riesce a sciogliere il ghiaccio e a liberare i maestri di Kelden. Dopodiché, Raniero e Neve cavalcano Kelden nella fuga collettiva dalle Rovine degli Abissi.

 
Kelden colpisce Acromio

In VS Klang - Reasoning Time, Kelden, i suoi maestri e i quattro possessori di Pokédex di Unima inseguono il Team Plasma alla Fossa Gigante. Il Trio Oscuro viene mandato a confrontarsi con i protagonisti, forzando Kelden e i suoi maestri a rimanere indietro. Quando l'area viene congelata dal potere di Kyurem, Kelden se ne va per investigare e trova Raniero in lotta contro Acromio, che si scopre avere un Genesect rosso. Realizzando che il Genesect di Raniero non è quello che aveva congelato i suoi maestri, Kelden decide di fare squadra con il ragazzo per fermare il Pokémon dello scienziato; nel processo, la sua determinazione lo fa trasformare nella sua Forma Risoluta.

In Scontro finale - Crushed Ambition, Kelden attacca Acromio, tentando di colpirlo con la sua spada, mandando in frantumi il Verispecchio. Acromio risponde scaraventando via Kelden con Genesect. In seguito, Kelden lascia lo scontro per aiutare il resto della squadra di Raniero ad intrappolare il Beheeyem di Acromio e distruggere il nuovo Acrocongegno. Dopo la lotta, Kelden aiuta gli altri Pokémon di tipo Acqua a spegnere le fiamme al Palazzo di N. Più tardi, Kelden comunica ai suoi mentori le sue sensazioni sulle relazioni con gli umani e, grazie al loro incoraggiamento, decide di rimanere con Raniero.

Personalità e caratteristiche

 
Kelden nella sua Forma Risoluta

Kelden è un Pokémon molto gentile, volenteroso di aiutare gli altri e di proteggere allo stesso modo umani e Pokémon. È molto legato ai suoi tre mentori, dai quali impara molte cose: da Terrakion impara la carica, da Virizion impara la rapidità e da Cobalion impara la risoluzione. È anche leggermente sbadato, in quanto a volte non presta attenzione all'ambiente circostante. Mira ad essere sempre più forte, lavorando duro per poter un giorno raggiungere la potenza dei suoi maestri.

Mosse usate

 
Usando Spadasolenne
Usata per la prima volta in:
VS Keldeo - Cuore puro
indica una mossa usata recentemente.


Nomi

7CBAFFFF8000

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Keldeo.