Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Scurolite

Scurolite Scurolite
EN-US Bandiera stretched.png Dark Stone (Pietra Scura)
JAP Bandiera.png ダークストーン (Pietra Scura)
Presente solo in quinta generazione
Base Scurolite Sprite.png
Sprite di quinta generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

La Scurolite è uno strumento base introdotto in Pokémon Nero e Bianco. È un artefatto leggendario associato con Zekrom.

Indice

Nei giochi della serie principale

Prezzo

BN2 Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Fuori dalla lotta

Evoca Zekrom per assistere il giocatore contro N e Reshiram al Palazzo di N (solo in Pokémon Bianco).

Evoca Zekrom sulla cima della Torre Dragospira (solo in Pokémon Nero 2).

Descrizione

Giochi Descrizione
BN2 Pietra in cui si è tramutato Zekrom quando ha perso la sua forma corporea. Attende la venuta di un eroe.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
B Metodi finiti: Da Aloé al Museo di Zefiropoli Metodi ripetibili:
N2 Metodi finiti: Da N al Palazzo di N Metodi ripetibili:

Nell'anime

 
Lo Scurolite nell'quattordicesimo film

Lo Scurolite appare per la prima volta in Pokémon il Film: Bianco—Victini e Zekrom e Pokémon il Film: Nero—Victini e Reshiram. Essendo una personificazione di Zekrom, il Chiarolite può brillare di rosso come il fuoco di Reshiram. All'inizio era in mano all'Eroe della verità, come la forma ibernante del Pokémon drago originario. La pietra è stata nascosta sotto la Spada della Valle dall'eroe. In Nero-Victini e Reshiram, Ash risveglia Reshiram per combattere lo Zekrom di Damon; in Bianco-Victini e Zekrom, è Damon a trovare il Chiarolite e risvegliare Reshiram.

Uno strumento chiamato lo "Scurolite dorato" appare in Esploratori delle Rovine dell'Eroe!, nascosto nelle Rovine dell'Eroe scoperto da Gasparago Aralia. Al contrario dello Scurolite, questo strumento è dorato invece che nero e invoca Zekrom invece di essere la sua forma dormiente.

Nel manga

 
La Scurolite in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il Chiarolite e lo Scurolite inizialmente si trovavano nel Deserto della Quiete, dove sono stati ritrovati da Rafan e la sua squadra in Assunzione. Dopo aver studiato le pietre, preoccupato, chiama Aloé per indagare su di esse con la sua esperienza sui manufatti antichi. Aloé porta entrambe le pietre nel suo museo, ma rende pubblica solo la scoperta dello Scurolite in modo da lasciare segreta l'esistenza del Chiarolite. In seguito, Aloé chiama Aristide per aiutarla a indagare sulle pietre, scoprendo che esse sono collegate a Zekrom e Reshiram.

Il Team Plasma intende rubare lo Scurolite e, insieme al Trio Oscuro, attacca la Palestra di Zefiropoli in In guerra. Malgrado l'assalto dei Seguaci Plasma non vada a buon fine, Ghecis riesce ad ingannare Nero facendogli dire dove si trova l'entrata della stanza segreta in cui è custodita lo Scurolite. In Risveglio, la pietra viene spedita a N, nella Torre Dragospira, il quale risveglia Zekrom e lo convince a stare dalla sua parte per poter diventare l'Eroe degli Ideali.

In altre lingue

Vedi anche