Scurolite

Scurolite Sprite Zaino.png Scurolite
Bandiera EN-US.png Dark Stone (Pietra Scura)
Bandiera Giappone.png ダークストーン (Pietra Scura)
Presente solo in quinta generazione
Base Scurolite Sprite.png
Sprite di quinta generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Lo Scurolite è uno strumento base introdotto in Pokémon Nero e Bianco. È un artefatto leggendario associato a Zekrom.

Nei giochi della serie principale

Prezzo

BN2 Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Fuori dalla lotta

Evoca Zekrom per assistere il giocatore contro N e Reshiram al Palazzo di N.B

Evoca Zekrom sulla cima della Torre Dragospira.N2

Descrizione

Giochi Descrizione
BN2 Pietra in cui si è tramutato Zekrom quando ha perso la sua forma corporea. Attende la venuta di un eroe.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
B Metodi finiti: Da Aloé al Museo di Zefiropoli Metodi ripetibili:
N2 Metodi finiti: Da N al Palazzo di N Metodi ripetibili:

Nell'animazione

 
Lo Scurolite nella serie animata

Nella serie animata

Lo Scurolite appare per la prima volta in Il film Pokémon: Bianco—Victini e Zekrom e Il film Pokémon: Nero—Victini e Reshiram. Essendo una personificazione di Zekrom, lo Scurolite può brillare di blu come i fulmini di Zekrom. All'inizio era in mano all'Eroe della Verità, come la forma ibernante del Pokémon drago originario. La pietra è stata nascosta sotto la Spada della Valle dall'eroe. In Nero-Victini e Reshiram, Ash risveglia Reshiram per affrontare lo Zekrom di Damon; in Bianco-Victini e Zekrom, è Damon a trovare il Chiarolite e risvegliare Reshiram.

Uno strumento chiamato lo "Scurolite dorato" appare in Esploratori delle Rovine dell'Eroe!, nascosto nelle Rovine dell'Eroe scoperto da Gasparago Aralia. Al contrario dello Scurolite, questo strumento è dorato invece che nero e invoca Zekrom invece di essere la sua forma dormiente.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Nero & Bianco

Il Chiarolite e lo Scurolite inizialmente si trovavano nel Deserto della Quiete, dove sono stati ritrovati da Rafan e la sua squadra in VS Galvantula - Assunzione. Dopo aver studiato le pietre, preoccupato, Rafan chiama Aloé per indagare su di esse con la sua esperienza sui manufatti antichi. Aloé porta entrambe le pietre nel suo museo, ma rende pubblica solo la scoperta dello Scurolite in modo da lasciare segreta l'esistenza del Chiarolite. In seguito, Aloé chiama Aristide per aiutarla a indagare sulle pietre, scoprendo che esse sono collegate a Zekrom e Reshiram.

Il Team Plasma intende rubare lo Scurolite e, insieme al Trio Oscuro, attacca la Palestra di Zefiropoli in VS Swanna - In guerra. Malgrado l'assalto dei Seguaci Plasma non vada a buon fine, Ghecis riesce ad ingannare Nero facendogli dire dove si trova l'entrata della stanza segreta in cui è custodito lo Scurolite. In VS Tornadus - Thundurus - Landorus II - Risveglio, la pietra viene spedita a N, nella Torre Dragospira, il quale risveglia Zekrom e lo convince a stare dalla sua parte per poter diventare l'Eroe degli Ideali.

Arco Nero 2 & Bianco 2

In VS Shelmet - Abyssal Ruins, dopo che Ghecis ha ottenuto il Cuneo DNA, ordina a Kyurem di assorbire Zekrom, facendo trasformare il Pokémon e N, che si trovava sul suo dorso, nello Scurolite. Sebbene la pietra venga in seguito assorbita da Kyurem, N ne viene presto gettato fuori. In VS Kyurem Bianco - Giant Chasm, Kyurem espelle lo Scurolite dal corpo per poter assorbire al suo posto Reshiram. Zekrom riemerge quindi dallo Scurolite subito dopo.

In altre lingue

F93333F93333

Vedi anche



Introdotti in quinta generazione
Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in terza generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione
Introdotti in nona generazione