Eroi della Verità e degli Ideali

L'Eroe della Verità e L'Eroe degli Ideali

L'Eroe della Verità e l'Eroe degli Ideali sono dei personaggi del passato degli eventi di Pokémon Nero e Bianco che compaiono in Bianco—Victini e Zekrom e Nero—Victini e Reshiram.

Nella serie animata

Storia

I due sono fratelli gemelli e sono i figli del Re del Popolo della Valle che visse cento anni prima del presente di Ash nel Regno della Valle.

Un giorno, i due fratelli iniziarono a lottare perché credevano in due ideologie diverse e fecero, di conseguenza, scoppiare un conflitto. La guerra devastò il regno e corruppe l'energia della Dragoforza che lo rendeva rigoglioso, facendola diventare distruttiva.

Il caos causato dalla Dragoforza costrinse il Re ad usare il potere di Victini per trasferire la Spada della Valle nel luogo che sarebbe poi diventato Eindoak Town. Nonostante sia riuscito a calmare la Dragoforza, Il Re purtroppo morì, lasciando accidentalmente Victini intrappolato all'interno della barriera della Spada della Valle. Reshiram e Zekrom, esausti per la lotta, ritornarono alla forma di pietre conosciute come "Chiarolite" e "Scurolite". Dopo aver comprese le proprie colpe, i due gemelli le nascosero in una grotta segreta nelle profondità del castello.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti degli Eroi della Verità e degli Ideali nella serie animata:

Eroe della Verità

Reshiram
Articolo principale: Reshiram (F14)
Doppiatore giapponese: Shōsuke Tanihara
Doppiatore inglese: Marc Thompson
Doppiatore italiano: Matteo Zanotti

Reshiram venne usato dall'Eroe della Verità nella guerra contro suo fratello. Dopo un lungo e duro scontro con Zekrom, Reshiram ritornò alla forma di Chiarolite e rimase in letargo fino al suo successivo risveglio nel futuro.

Eroe degli Ideali

Zekrom
Articolo principale: Zekrom (F14)
Doppiatore giapponese: Hideki Takahashi
Doppiatore inglese: Marc Thompson
Doppiatore italiano: Marco Balzarotti

Zekrom venne usato dall'Eroe degli Ideali nella guerra contro suo fratello. Dopo un lungo e duro scontro con Reshiram, Zekrom ritornò alla forma di Scurolite e rimase in letargo fino al suo successivo risveglio nel futuro.

Nel manga

 
Gli Eroi della Verità e degli Ideali con il Drago Originale

In Pokémon: La Grande Avventura

Storia

Prima dell'inizio dell'Arco Nero & Bianco, gli Eroi della Verità e degli Ideali erano due eroi gemelli che crearono la regione di Unima. Usarono un potente Pokémon Drago ed alla fine iniziarono a discutere su chi dovesse governare. Il fratello maggiore inseguì la verità, mentre il minore inseguì gli ideali. Impossibilitato a scegliere uno dei due schieramenti, il Pokémon Drago si divise in due entità: Reshiram, che si schierò con il fratello maggiore, e Zekrom, che si schierò con il minore. Poco tempo dopo i due fratelli si affrontarono, con Reshiram e Zekrom che si trasformarono rispettivamente nel Chiarolite e nello Scurolite.

Nei giochi

Nella serie principale

Gli Eroi della Verità e degli Ideali vengono menzionati in Pokémon Nero e Bianco, dove vengono comunemente chiamati "Gli Eroi Gemelli." Secondo la leggenda, un tempo condividevano un potente drago, ma non sapevano decidersi se perseguire la verità o gli ideali. Il drago si divise in due parti, Reshiram (che seguì l'Eroe della Verità) e Zekrom (che seguì l'Eroe degli Ideali).

All'inizio dei giochi, ZekromN/ReshiramB risiede alla Torre Dragospira come ScuroliteN/ChiaroliteB e viene risvegliato da N per creare un mondo dove persone e Pokémon siano separate. Il giocatore ha il compito di risolvere la controversia che i due gemelli iniziarono nel passato trovando ReshiramN/ZekromB nel ChiaroliteN/ScuroliteB e riportandolo in vita.

Viene anche menzionato che uno dei due fratelli costruì il Castello Sepolto, che divenne il centro della civilizzazione ad Unima. Probabilmente è stato l'Eroe della VeritàN/Eroe degli IdealiB visto che il ChiaroliteN/ScuroliteB si può trovare qui.

Negli spin-off

In Pokémon Masters EX

In Pokémon Masters EX, anche se i due fratelli non vengono menzionati, viene detto che nel presente Alcide è l'Eroe della Verità, mentre N è l'Eroe degli Ideali.

Origine

La leggenda degli eroi gemelli riflette quella del mito romano di Romolo e Remo, i due gemelli che hanno fondato la città di Roma. Allo stesso modo, i gemelli hanno costruito il Castello, che divenne il centro della civiltà di Unima, proprio come Roma nella vera Europa. Il conflitto tra i due gemelli portò ad una guerra che rifletta anch'essa quella del mito romano.

Nomi

C3C3C3444444

Eroe della Verità
Eroe degli Ideali


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri