Dundee



Dundee è un Allenatore di Pokémon che Ash affronta all'inizio di Pokémon 4Ever. Non ha né un nome né un doppiatore nella versione giapponese.
Storia
All'inizio del film, Dundee lotta contro il Pikachu di Ash con il suo Croconaw. Entrambi i Pokémon degli Allenatori si scontrano testa con testa, poi Dundee ordina a Croconaw di lanciare una serie di Pistolacqua. Pikachu riesce ad evitare diversi attacchi ed i due Pokémon corrono l'uno verso l'altro. Dundee ordina a Croconaw di attaccare con Lacerazione, che Pikachu riesce ancora una volta a schivare.
Dopo un breve periodo di tattica colpisci e scappa, con Croconaw che cerca di mordere Pikachu, Croconaw viene colpito in testa dal Pikachu e va a schiantarsi sul suo Allenatore. Pikachu lancia poi un potente Tuonoshock sul Pokémon, che colpisce anche Dundee.
Non era intenzione di Ash colpire anche Dundee e subito corre verso di lui per assicurarsi che sia tutto ok. Subito dopo, arriva il Crobat di Brock per portare Ash dai suoi amici in modo che non perdano la barca, lasciando indietro Dundee.
Personaggio
Durante la lotta contro il Pikachu di Ash, per ragioni sconosciute, Dundee viene sempre colpito da ogni attacco che in teoria sarebbe destinato a Croconaw.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Dundee nella serie animata:
Croconaw è l'unico Pokémon conosciuto di Dundee. Lo si vede quando lotta contro il Pikachu di Ash in Pokémon 4Ever. Dopo che Pikachu ha evitato diversi attacchi di Croconaw, colpisce e scaraventa Croconaw sul suo Allenatore. Sconfigge poi Croconaw con un Tuonoshock (che colpisce involontariamente anche Dundee).
Le mosse conosciute di Croconaw sono Lacerazione, Pistolacqua e Morso.
Curiosità
- Dundee potrebbe aver ricevuto il suo nome nel doppiaggio da Mr. Crocodile Dundee
per il fatto che allena un Croconaw, che è basato su di un coccodrillo. Nella versione inglese ha anche un leggero accento australiano, proprio come il suo omonimo.