Entei (F03)

Entei
Bandiera EN-US.png Entei
Bandiera Giappone.png エンテイ (Entei)
Entei F03 2.png
Entei
Debutto
Ottenimento
Non catturato (illusione)
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
"Tra le nuvole"
Entei Entei
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Entei
Bandiera Giappone.png Naoto Takenaka

Entei è un personaggio di Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown.

Nella serie animata

Storia

Entei è una manifestazione fisica creata dagli Unown dei desideri e dall'avidità di Molly. È un Entei illusorio che appare a Molly Hale dopo che ha espresso un desiderio agli Unown: il suo scopo è quello di rimpiazzare il suo vero padre, Spencer, che è stato intrappolato nella dimensione degli Unown. Per questo motivo, Entei è capace di parlare il linguaggio umano.

 
Entei e Molly

Esaudisce ogni desiderio di Molly, anche quando deve rapire Delia Ketchum per renderla la nuova madre della ragazza, o quando crea dei Pokémon di Cristallo in modo che possa affrontare Brock e Misty quando questi entrano nella torre, che Entei ha creato, per salvare Delia.

Quando Ash prova ad affrontare Entei per salvare sua madre, i suoi Totodile e Cyndaquil vengono rapidamente sconfitti, con Pikachu che riesce a resistere abbastanza a lungo senza però arrecargli dei danni e con Charizard - che ha assistito all'incidente alla televisione alla Valle dei Draghi ed è venuto ad aiutare - che riesce ad impegnare Entei senza riuscire a sconfiggerlo. Tuttavia, quando Entei sta per rompere il collo a Charizard, Molly decide finalmente che rivuole le cose com'erano prima.

Accettando la decisione di Molly, Entei aiuta Pikachu e Charizard a sconfiggere gli Unown ora incontrollabili, dando l'addio subito dopo a Molly ed assicurandole che sarà sempre nei suoi sogni.

In The Mastermind of Mirage Pokémon, lo si vede nei ricordi di Pikachu.

Entei riappare brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, dove vengono riassunti i nove film precedenti.

Personalità e caratteristiche

Da quando Entei è stato creato come nuovo padre per Molly dagli Unown, recita quel ruolo, dando alla ragazza tutto ciò che vuole, anche se non è reale, solo per la sua felicità, arrivando anche al punto di rapire la madre di Ash per renderla la mamma di Molly. È molto protettivo verso Molly ed i suoi desideri, lottando contro Ash ed i suoi Pokémon per proteggere lei e sua "mamma" e probabilmente anche gli Unown che lo hanno creato.

Mosse usate

 
Usando Lanciafiamme
Usata per la prima volta in:
L'ascesa di Darkrai
indica una mossa usata recentemente.


Doppiatori

E62829E62829

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Storia

Entei appare in Emperor of the Crystal Tower: Entei, l'adattamento manga del terzo film.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano Entei nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Entei
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Crystal Tower's Entei   Carte promozionali non numerate
Crystal Tower's Entei   10th Movie Commemoration Set
Entei Wizards Black Star Promos Neo Discovery
 


Curiosità

  • A differenza degli altri Entei, le fiamme dell'Entei illusorio sono di colore viola.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Entei.


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri