Lizabeth

Lizabeth
Bandiera EN-US.png Lizabeth
Bandiera Giappone.png ヒロミ
Lizabeth.png
Lizabeth
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Kyle (padre), Meredith (madre), Ship (nonno)
Debutto nell'animazione

Lizabeth è una dei personaggi principali di Pokémon Ranger e il Tempio del Mare.

Nella serie animata

Storia

 
Lizabeth si esibisce con il Gruppo del Marina Show

Ash ed i suoi amici incontrano Lizabeth e la sua famiglia dopo aver notato delle bolle d'acqua apparire dal nulla in un campo arido. Il gruppo assiste poi ad uno spettacolo acquatico del Gruppo del Marina Show, dove Lizabeth indossa un costume ispirato a Goldeen e nuota con Dewgong.

Il giorno dopo, Vera rivela di aver sognato di aver nuotato verso un tempio sottomarino. Lizabeth ammette di aver fatto lo stesso sogno quando era piccola e spiega che è un segno che qualcuno è un discendente del Popolo dell'Acqua. Lizabeth accompagna poi la sua famiglia, Jack Walker ed il gruppo di Ash a delle antiche rovine del Popolo dell'Acqua, dove spiega la leggenda che circonda il popolo antico.

Successivamente, Lizabeth sale a bordo della nave di suo nonno, la Blue Lagoon, per aiutare a riportare Manaphy a Samaya. Durante una delle fermate, Manaphy insegue la bandana di Vera: spaventata che possa perdersi, Lizabeth pilota un sommergibile con Ash ed i suoi amici a bordo. Trovano presto Manaphy, ma poi vengono colpiti da una turbolenza sottomarina e perdono il collegamento radio con la Blue Lagoon. Manaphy scorta quindi il sommergibile fuori dal vortice e verso Samaya.

 
Lizabeth e sua madre Meredith

Lizabeth attracca a Samaya ed inizia ad esplorare il sito del tempio sottomarino assieme agli altri. Vedono quindi la Corona del Mare dal vivo, dato che Phantom usa il suo marchio del Popolo dell'Acqua per aprirne l'accesso. Dopo che il cattivo ha iniziato a smantellare la Corona del Mare, cosa che fa inondare il tempio d'acqua, Lizabeth riporta il gruppo di Ash al sommergibile per cercare di scappare. Tuttavia, Ash e Vera decidono di aiutare Jack Walker a ripristinare la corona, lasciando Lizabeth, Brock e Max nel mezzo.

Non riuscendo a raggiungere la Corona del Mare, Jack scappa da Samaya e Lizabeth decide con riluttanza di andarsene anche lei senza Ash e Vera. Fortunatamente, Ash riesce a ripristinare l'artefatto in tempo, facendo riemergere dall'oceano il tempio. Lizabeth e gli altri diventano quindi gli osservatori dello scontro tra i Pokémon Acqua e Phantom e la sua ciurma. Al termine della lotta, finita con la sconfitta dei cattivi, Lizabeth, la sua famiglia ed il gruppo di Ash vengono circondati da una mistica luce dorata, che gli permette di volare in cielo e in mare con i Pokémon. Osservano poi Samaya scomparire nuovamente nell'oceano.

Tornati tutti al porto, dove li aspettano i compagni di viaggio di Ship, Lizabeth e gli altri salgono a bordo del loro veicolo da viaggio. Alla fine della pellicola, la ragazza saluta Ash ed i suoi amici.

Lizabeth riappare brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, che racconta i precedenti nove film.

Personaggio

Lizabeth è una persona positiva ed offre felice conforto a coloro che ne hanno bisogno. Ha un legame stresso con la sua famiglia, anche se non le piace che Meredith racconti storie sulla sua infanzia. Lizabeth è esperta della cultura dei suoi antenati, ma non è in grado di leggere i testi antichi.

È una delle poche donne che Brock ha incontrato che si sono prese una cotta per lui.

Doppiatrici

2980EF2980EF

Artwork

Settei di Ken Sugimori

Nei giochi

Lizabeth fa un cameo in Pokémon Diamante, Perla e Platino ed in Diamante Lucente e Perla Splendente sul Percorso 220 come una Nuotatrice che usa Buizel, Medicham e Seaking. Tuttavia, questo Easter egg non è stato riconosciuto dal team di traduzione, che l'ha chiamata Katelyn.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lizabeth nei videogiochi:

Pokémon Diamante, Perla e Platino

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Citazioni

  • Prima della lotta
"Potrei non sembrarlo ora, ma sono una star. Sono sempre con i miei Pokémon."
  • Mentre viene sconfitta
"Ho perso, ma almeno mi sono divertita."
  • Dopo essere stata sconfitta
"Se fosse stato uno show Pokémon sottomarino, avrei brillato."
  • Se affrontata nuovamente
"Oh, ciao! Sei qui per rivedere il nostro show Pokémon?"

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano Lizabeth o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Lizabeth
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Lizabeth's Medicham   Movie Commemoration VS Pack: Sea's Manaphy
 


Curiosità

  • Lizabeth è una delle poche ragazze che si sono prese una cotta per Brock.

Nomi

2980EF2980EF


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri