Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon

Lo stadio dei Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon
Il campo dello stadio

I Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon sono un evento sportivo introdotto in Il Re Delle Illusioni - Zoroark. Lo si è visto giocare a Coronopoli.

Indice

Regole

Il Calcio-Canestro Pokémon è un sport giocato su di un campo a forma circolare, che ha due rampe (colorate di rosso e blu) situate nel mezzo. Lo scopo del gioco per le due squadre, composte da tre Pokémon, è quello di cercare di lanciare una sfera a forma di trottola all'interno delle reti piramidali che volteggiano per lo stadio. Per ogni gol segnato, viene assegnato un punto alla squadra che l'ha fatto e quella che ne ottiene di più vince. Tutte le squadre sono composte dalle tre forme evolutive di una famiglia di Pokémon, tranne le Leggende di Sciroccopoli che, anche se sono un imbroglio, sono composte dalla bestie leggendarie.

Squadre conosciute

Lottatori del Monte Corona

 
Il fan club dei Lottatori del Monte Corona

Una squadra specializzata in Magnemite e nelle sue evoluzioni. Il suo tema ed il suo nome derivano dal Monte Corona, che è il luogo in cui i Magneton si evolvono in Magnezone. Si vedono diversi fan, come Peg, nel film, ed hanno una loro personale coreografia e logo. Nei titoli di coda, giocano contro una squadra senza nome che presenta la linea evolutiva degli Shinx.

 
Magnemite
 
Magneton
 
Magnezone

Red di Giubilopoli

 
L'Allenatore dei Red di Giubilopoli

Una squadra specializzata in Elekid e nelle sue evoluzioni. Il nome della squadra deriva da Giubilopoli. Nel prologo, affrontano i Green di Fiorlisopoli.

I Red di Giubilopoli fanno un cameo, affrontando ancora i Green, in Genesect e il Risveglio della Leggenda.

 
Elekid
 
Electabuzz
 
Electivire

Green di Fiorlisopoli

 
L'Allenatore dei Green di Fiorlisopoli (a destra)

Una squadra specializzata in Beldum e nelle sue evoluzioni. Il nome della squadra deriva da Fiorlisopoli. Il Beldum della squadra ha sviluppato una speciale tecnica di dribbling per evitare gli avversari che cercano di rubargli la sfera. Nel prologo, affrontano i Red di Giubilopoli.

I Green di Fiorlisopoli fanno un cameo in Genesect e il Risveglio della Leggenda, affrontando ancora i Red.

 
Beldum
 
Metang
 
Metagross

Leggende di Sciroccopoli

 
Grings Kodai nelle notizie sul Calcio-Canestro Pokémon

Una squadra specializzata nelle bestie leggendarie, iscritte da Grings Kodai. Il nome della squadra deriva da Sciroccopoli. La squadra è molto popolare perché presenta le bestie leggendarie. Tuttavia, questi Pokémon sono delle semplici illusioni create dalla tecnologia di Kodai.

 
Entei
 
Raikou
 
Suicune

Squadra sconosciuta

Una squadra specializzata in Shinx e nelle sue evoluzioni. Il nome della squadra viene scritto sul tabellone, ma non è leggibile. Nei titoli di coda, affrontano i Lottatori del Monte Corona.

 
Shinx
 
Luxio
 
Luxray

Curiosità

In altre lingue




Multiregionali
Sconosciuto