Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Grande corsa Pokémon

La Corsa Pokémon Grande P

La Grande corsa Pokémon è una corsa che si tiene al Ranch Laramie Grande P nella Terra Safari. Viene organizzata per decidere chi possiede il Pokémon migliore che è stato allevato nel ranch. Il vincitore diventa un membro onorario del clan Laramie. La notte prima della corsa, viene organizzato un festival nel Villaggio Laramie. Anche se si iscrivono prevalentemente degli Allenatori ed uno dei loro Pokémon, sembra che possano partecipare anche dei Pokémon a coppie senza Allenatore.

La corsa inizia su di una strada diritta. Subito dopo, si deve precorrere una strada in salita che percorre una collina. Dall'altra parte della collina, la strada discende e continua su di un gruppo di rocce in un laghetto. I Pokémon possono attraversare il lago sia saltando sulle rocce che nuotando in acqua. Successivamente, la strada scende ancora per una collina, ma questa volta ci sono dei piatti di cibo Pokémon sulle rocce per distrarre i Pokémon. Una volta che i partecipanti hanno passato questa sezione, vi è un ultimo percorso diritto che conduce al traguardo.

In La gara, Ash ed i suoi amici incontrano Lara Laramie, che gli parla della corsa. Lara si è iscritta, ma al festival si rompe un braccio. Vedendo del potenziale in Ash, gli fa prendere il suo posto nella gara. Anche se trova un degno avversario in Dario, Ash riesce a vincere.

Indice

Partecipanti conosciuti

Partecipante Pokémon Posizione
Ash*   PonytaRapidash Vincitore
Dario   Dodrio Secondo
Pikachu di Ash   Squirtle GNF
Misty   Starmie GNF
Brock   Onix GNF


Pokémon usati nella Grande corsa Pokémon

Ash Ketchum

 
Ponyta → Rapidash

Pikachu di Ash

 
Squirtle

Misty

 
Starmie

Brock

 
Onix

Dario

 
Dodrio

Altri partecipanti

 
Raticate
 
Tauros
 
Nidorina
 
Sandslash
 
Electrode
 
Rhyhorn

In altre lingue


Multiregionali
Sconosciuto