Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Torneo Pokémon di Ping Pong

Un poster informativo dell'evento
Questo articolo parla del torneo a Sinnoh. Per il torneo ad Alola, vedi Torneo di Ping Pong Pokémon.

Il Torneo Pokémon di Ping Pong è un evento sportivo esclusivo dell'anime che si tiene a Scutellaria, nella regione di Sinnoh. Si tiene in un gigantesco stadio che presenta dei tavoli da ping pong all'esterno così che i partecipanti possano esercitarsi.

Viene menzionato per la prima volta in Per sempre insieme, quando Barry mostra ad Ash ed ai suoi amici un poster informativo della competizione e rivela di volervi partecipare. Il torneo si tiene in Un talento innato!.

Il Torneo Pokémon di Ping Pong attrae diversi visitatori in città, assieme alla Gara Pokémon cittadina.

Indice

Competizione

Il Torneo Pokémon di Ping Pong è un evento dove Pokémon ed Allenatori fanno squadra e gareggiano in una partita di ping pong. I 32 Allenatori usano una racchetta mentre i loro compagni Pokémon usano parti del loro corpo per colpire la pallina. Ai Pokémon non è permesso usare le loro mosse e, se lo fanno, vengono squalificati. Il premio per il vincitore consiste in sei palline da ping pong d'oro, mentre i secondi classificati ottengono una fornitura annuale di cibo Pokémon.

Ash, Lucinda, Barry, Jessie, Halverson, Wilkinson ed O vi partecipano rispettivamente con Pikachu, Ambipom, Empoleon, Meowth, Marowak, Farfetch'd e Shiftry. Durante il match tra Lucinda ed O, la racchetta di Lucinda si rompe, costringendo Ambipom a continuare da sola. Anche se gioca magistralmente, Ambipom alla fine perde nella semifinale contro O, ovvero colui che vincerà il torneo sconfiggendo Theodore in finale.

Sede

Esterno Interno
   

Partecipanti conosciuti

Allenatore Posizione
O Vincitore
Theodore Secondo
Lucinda Top 4
Barry Top 8
Halverson Top 8
Wilkinson Top 16
Ash Top 32
Scienziato Top 32
Jessielinlin Squalificata

Pokémon usati nel torneo

Ash

 
Pikachu

Lucinda

 
Ambipom

Barry

 
Empoleon

Jessie

 
Meowth

O

 
Shiftry

Theodore

 
Gliscor

Wilkinson

 
Farfetch'd

Halverson

 
Marowak

Scienziato

 
Alakazam

Pokémon di altri partecipanti

 
Grovyle
 
Hariyama
 
Hitmontop
 
Chikorita
 
Machamp

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto