Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Torneo d'Erba

Il setting del torneo

Il Torneo d'Erba è una competizione esclusiva dell'anime che si tiene annualmente nella regione di Johto e consiste in lotte Pokémon uno contro uno. Ai partecipanti è permesso parteciparvi con un solo Pokémon di tipo Erba. Ogni Allenatore Pokémon compete per il premio, un trofeo ed un set di Pietrafoglia.

Indice

Competizione

Il 45° Torneo d'Erba annuale viene presentato in Un torneo speciale. Ash partecipa con il suo Bulbasaur ed Ephraim, un ragazzo che Ash ha incontrato e da cui è stato informato del torneo, con il suo Skiploom. Vi partecipa anche il Team Rocket: James usa il suo Victreebel, mentre Jessie, che non ha Pokémon di tipo Erba, partecipa con Meowth travestito da Sunflora.

Nel primo round, lo Skiploom di Ephraim sconfigge il Victreebel di James abbastanza velocemente. Dopo aver vinto anche lui il primo round, il Bulbasaur di Ash si ritrova in difficoltà, molto sorprendentemente, contro Meowth nel secondo, visto che rimane spiazzato dal fatto che un Sunflora conosca Graffio e Sfuriate, anche se, alla fine, il suo Foglielama fa a pezzettini il costume di Meowth. Meowth e Jessie vengono quindi squalificati, dato che Meowth è un tipo Normale.

Nella finale si scontrano quindi Ash ed Ephraim: Ash sta per vincere il torneo, quando Skiploom impara Solarraggio all'ultimo momento e sconfigge Bulbasaur.

Partecipanti conosciuti

Participante Posizione
Ephraim Vincitore
Ash Secondo
"Mr. Semaj" Top 32
"Eissej" Squalficata

Pokémon usati del Torneo d'Erba

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto