Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Festival del Giorno della Principessa

Il setting per la competizione

Il Festival del Giorno della Principessa è una competizione esclusiva dell'anime per sole ragazze che si tiene come parte dell'annuale Giorno della Principessa ad O-Hina Town, nella regione di Kanto. È la maggiore attrazione del Giorno della Principessa e prevede una sfilata di bellezze ed un torneo di Lotte Pokémon. Viene presentato in Una festa principesca.

Indice

Competizione

 
Il set di Bambole Principesse Pokémon

Ogni Allenatrice deve usare massimo quattro Pokémon per lottare. Le partecipanti vengono suddivise in due divisioni separate e la vincitrice di ciascuna accede alla finale. Inoltre, ogni partecipante deve indossare un abito tradizionale giapponese, solitamente un Kimono e un ventaglio fatto a mano. Prima che la gara cominci, le partecipanti si dispongono in cerchio per farsi ammirare dagli spettatori.

Il premio per la vittoria nella competizione consiste in un nuovo set di Bambole Principesse Pokémon ed una foto con il famoso attore cinematografico Fiorello Cappuccino, che è anche uno dei presentatori dell'evento.

Misty e Jessie si iscrivono entrambe alla gara con Pokémon presi in prestito, con Misty che usa il Pikachu ed il Bulbasaur di Ash, oltre al Vulpix di Brock, mentre Jessie usa il Weezing di James. Jessie costringe anche Meowth a partecipare all'evento sotto i suoi comandi, usando anche il suo Arbok.

Le due partecipanti arrivano entrambe alla finale, dove sostengono un duro scontro. Alla fine, nonostante Jessie usi il suo nuovo Lickitung come quarto ed inaspettato Pokémon, Misty ne emerge vittoriosa con Psyduck, ottenendo la collezione di bambole Pokémon, che poi manda alle sue sorelle alla Palestra di Celestopoli.

Partecipanti conosciute

Pokémon usati nella gara del Festival del Giorno della Principessa

In altre lingue


Multiregionali
Sconosciuto